Inizialmente poteva non riscuotere lo stesso fascino di un calciatore ma alla fine l’interesse per l’argomento trattato ha fatto anche di questa lezione della “Scuola del Tifo” una bella pagina e per il Centro di Coordinamento e, appunto, per l’ospite chiamato in causa.

Alla scuola elementare di Corniola è stato il Dot. Ammannati il protagonista che ha spiegato con grande professionalitá, ma anche con grande tatto vista la platea, le varie dinamiche mediche che si legano al calcio professionistico. E se, come detto, magari inizialmente il doc non ha avuto il fascino di un Maccarone o di un Saponara, alla fine i bimbi sono stati davvero felici ed entusiastici della presenza.

Inutile stare ancora a ribadire la bellezza di questi incontri e la magnificenza dell’iniziativa che, ormai da anni, è un vero vanto per la cittá.

 

image

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Un anglo-libico nel futuro azzurro?
Articolo successivo"Il Punto", con Alessandro Marinai…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. …questa ve la potevate risparmiare. Cioè un soggetto del genere a rappresentare l’Empoli? Ma avete presente anni fa che fece? Quelli del centro coordinamento l’hanno a cane e non poco………..

      • Irregolarità nelle procedure antidoping, con annessa squalifica di 4 anni. Se non mi sbaglio la sentenza arrivò nella primavera del 2002. Ma se cerchi nel web trovi gli articoli dell’epoca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here