La situazione di Mirko Valdifiori, almeno quella dei rumors, quella delle indiscrezioni di mercato, sta sicuramente assumendo i connotati di un piccolo giallo. Questo soprattutto perché le voci, a 400km di distanza sembrano essere diverse, o perlomeno, non cosi certe, di come arrivano qua da noi.

 

Tutto cio’ per dire che a Pescara, la città del club in cui viene chiacchierato il mediano romagnolo, l’affare, il suo passaggio, è dato quasi per scontato. Il quasi, qualcuno lo ha anche tolto, battendo per ufficiale l’arrivo in biancazzurro a strisce di Valdifiori. Cosi però non è. C’è un futuro tutto da scrivere, un futuro che di scontato, per adesso ha veramente poco.

Di vero c’è che la società abruzzese ha messo seriamente gli occhi addosso a lui ed ha iniziato il pressing per poterlo prelevare, parlando da prima con il suo entourage ed ammiccando poi verso il Presidente Corsi, con il quale, però, un colloquio formale non c’è ancora stato. Colloquio che invece con l’agente del calciatore c’è stato e dove si è anche parlato di cifre: si vocifera di un triennale intorno ai 300 mila euro a stagione.

 

Chiaro che l’entourage del giocatore, e sottolineammo l’entourage, avrebbe già strizzato l’occhio al Presidente abruzzese Sebastiani. Il giocatore, invece, da quanto ci arriva (Mirko è in ferie e non lo stiamo disturbando) non sarebbe cosi al settimo cielo, nonostante il paventato ingaggio ed una sfida che si potrebbe definire affascinante e stimolante. Ancora meno entusiasta è di certo la nostra dirigenza che, di fronte all’offerta dei 500 mila euro per il cartellino non vorrebbe nemmeno fissarlo quell’appuntamento in agenda.

 

Ovviamente, da parte dell’Empoli, c’è una parola data a Valdifiori in sede di rinnovo contratto, ovvero che non si sarebbe ostacolato in nessun modo il suo passaggio verso altro lido, però, almeno un milione di euro lo vorrebbero monetizzare in quel di Monteboro.

Adesso, a fare da ago della bilancia ci saranno le motivazioni del ragazzo, che potrebbe voler prendere tempo, aspettando magari, di qui al 31 agosto, una chiamata dalla A e questo, potrebbe andare ad annacquare le voglie pescaresi che di fatto, ieri, hanno chiuso per un altro regista, Viviani.

 

Insomma, la storia è tutta da scrivere, ed il piccolo giallo, potrebbe trasformarsi anche in azzurro.

 

Nico Raffi

CONDIVIDI
Articolo precedenteSi ricomincia con le penalizzazioni: -2 al Bari
Articolo successivoNews mercato serie B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Mirko resta con noi solo se credi nel progetto Empoli, se guardi i “soldi” fai bene a partire, io credo che l’anno prossimo lotteremo per ciò che non siamo riusciti ad ottenere quest’anno, stai attento perchè spesso le retrocesse fanno come lo Spezia… tante promesse e poi…
    Inoltre il Pescara non mi sembra una società molto organizzata e con tradizioni eccelse, molto meglio l’Empoli.
    Ripeto solo se ci credi e se i soldi possono aspettare.

  2. Mirko se fai un altro campionato stratosferico come quest’anno,giocando ancora nell’Empoli,con tutta probabilita’ potresti giocare dove tutti ti vogliono bene e con grandi prospettive di andare in serie A….tanto è inutile negarlo….con la rosa che stiamo allestendo noi possiamo andarci direttamente…..Forse guadagnerai qualcosa meno quest’anno….ma l’anno prossimo in serie A CON L’EMPOLI STAI TRANQUILLO CHE DI SOLDI NE GUADAGNI PIU’ CHE A PESCARA…..Comunque male che vada il tuo cartellino non potra’ che aumentare visto che l’anno prossimo avrai 28 anni….non certo 35…..Quindi Mirko pensaci bene….ma in prospettiva futura,sia molto meglio rimanere ad Empoli,che andare a Pescara!Altra cosa se ti richiede una squadra di serie A…..Lì SE DIMOSTRI LA TUA BRAVURA SEI A POSTO….SIA FINANZIARIAMENTE,CHE SOTTO L’ASPETTO SPORTIVO…..

  3. Mirko, visto che tutti ti danno consigli, mi permetto di farlo anche io, se mai leggerai questo articolo: a prescindere se te ne andrai o meno, cambia procuratore…. ce ne sono tanti meglio, che possono fare il tuo interesse pensando un pò di più ai tuoi interessi ed in modo meno egocentrico…
    😉

    • *possono fare il tuo interesse pensando un pò di più ai tuoi interessi ed in modo meno egocentrico:
      possono fare il TUO BENE pensando un pò di più ai tuoi interessi ed in modo meno egocentrico
      (scusate)

  4. Mirko 4 consigli sinceri (se mai leggessi questo articolo)
    1- se ti chiamano dalla serie A, prendi il treno
    2- resta ad empoli se e solo se hai le motivazioni giuste
    3- cambia procuratore e molla quello sciacallo
    4- sappi che comunque vada ti saremo grato per tutto quello che hai fatto anche se, sotto sotto spero che non vada via da empoli per rimanere in B.

  5. ….bè bè bè….Viviani regista….mi sembra un pò una forzatura. Diciamo che è un centrocampista moderno …ma proprio un regista, no. Viviani, essendo un interno, si integra bene proprio con uno alla Valdifiori. Lo scorso anno ha fatto bene quando ha giocato accanto a Iori. Ho detto tutto. Secondo me, Marino ha imposto l’acquisto di Mirko. Altrimenti non sarebbe andato in Abruzzo. Lavedonera !!!

  6. Dai Mirko, so che ti hanno fatto un bel contratto, B x B resta da noi, sei un idolo e se anche le cose non dovessero andar bene saranno sempre applausi e pacche sulle spalle…la non so e se non vanno in A son dolori.

  7. Se deve andare via per una squadra di serie B spero che rimanga con noi…sarebbe una grandissima conferma, sia per il gioco che da li nel mezzo sia per l’esperienza conoscendo benissimo il campionato di serie B…poi se arriva un’ offerta dalla serie A diventa tutto più difficile e credo meriti anche per lui non perdere questo treno…

  8. Beh trecentomila euro non sono una cifra da far cadere il ragazzo nelle mani del delfino! C’è per forza altro! Ma cosa? Alcuni di voi hanno indicato il procuratore che invece nell operazione laurini si è comportato benissimo! Altri pensano alle casse di monteboro, se fossero state carenti l operazione regini sarebbe andata diversamente! Non ho idea… Ma la soluzione arriverà presto quando Mirko dichiarerà che b x b rimarrà ad Empoli!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here