E’ arrivato il giorno del nuovo allenatore dell’Empoli, questo pomeriggio, presso la sala stampa dello stadio “Castellani” è stato presentato alla stampa Alfredo Aglietti, investito della guida tecnica dell’Empoli F.C. per la stagione 2010/11.

 

Aglietti investito con la maglia azzurraUn Aglietti visibilmente emozionato, incalzato anche simpaticamente dal presidente Corsi, si è detto entusiasta di questa nuova esperienza, una grande opportunità per un giovane tecnico ambizioso. Il tecnico ha palesato il suo interesse per la panchina azzurra fin da quando, diverso tempo fa, gli si era presentata la possibilità, e quindi ha sottolineato che ancor prima del progetto si è proprio innamorato della squadra, della società.

Dal canto suo, il presidente Corsi ha speso lusinghiere parole, confermando che la scelta è caduta su di lui sfogliando una rosa di alcuni nomi di giovani e talentusi allenatori, ma Aglietti, nel suo modo di lavorare (che l’Empoli ha seguito a lungo) aveva quel qualcosa in più nel modo di valorarizzare i giovani.

 

Le motivazioni saranno alla base del suo “must”, non andrà in campo il nome ma chi avrà più fame, il lavoro sarà duro ed i ragazzi dovranno essere sempre in palla emotiva. Però il mister ha voglia di divertire, crede che l’opportunità non vada sprecata a livello di risultati sportivi, si la salvezza sarà l’obbiettivo primario, ma ci sarà da divertirsi, ed una sua mission sarà indiscutibilmente anche il far ritrovare un pò di quell’entusiasmo perduto dalla piazza.

 

Per il resto poi le solite di prassi, le solite formalità, ma Aglietti ci è parso davvero voglioso di iniziare questa avventura, il conto alla rovescia verso il 4 luglio, giorno del raduno, è già settato. Il campo poi parlerà

 

In serata sarà on line un’intervista esclusiva con il mister ed un sunto della conferenza stampa.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteLegaPro: le finali d'andata
Articolo successivoPE: in diretta la finale primavera

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here