Latina Calcio

La notizia era nell’aria, mancava solo l’ufficialità che non si è fatta attendere. Gaetano Auteri dopo poche settimane dal suo insediamento sulla panchina del Latina, oggi è stato esonerato. Lo ha comunicato il sito ufficiale pontino:

 

auteriIl Latina comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Gaetano Auteri. La società nerazzurra ringrazia il tecnico per il lavoro svolto augurandogli le migliori fortune». Nel comunicato compaiono anche alcune dichiarazioni dei vertici societari: «La nostra decisione è stata presa dopo un’attenta analisi della situazione. Alle questioni prettamente tecniche e inerenti i risultati del campo, bisogna aggiungere la questione ambientale che si era venuta a creare dopo le dichiarazioni del mister: ci teniamo a sottolineare come apostrofando il pubblico di Latina in quel modo ha indirettamente colpito anche noi (Auteri si era così rivolto: «I contestatori? Dei dilettanti» n.d.r.) Detto questo, ringraziamo la gente che ci ha sostenuto domenica applaudendo la squadra anche dopo il fischio finale dell’arbitro.  Vogliamo prendere la decisione giusta. E ci siamo concessi qualche ora di tempo per scegliere il nuovo l’allenatore.  Da oggi tutti i tesserati nerazzurri e i componenti della società non rilasceranno interviste fino a nuova comunicazione: l’interruzione del silenzio stampa sarà regolarmente comunicata».

 

In attesa che venga nominato il nuovo tecnico, che sarà l’ex Novara Teser, il gruppo nerazzurro sarà allenato temporaneamente dal mister della Primavera, Marco Ghirotto.

 

fonte: corrieredellosport

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | l'ultimo match dei prossimi avversari
Articolo successivoUna pubblicazione per il calcio dei giovanissimi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. GRANDI ERRORI FATTI DAI PRESIDENTI.
    A quanto mi risulta non è stato confermato il tecnico che li ha fatti vincere col Pisa gli spareggi e il campionato.
    Annullando difatto la forza e “l’impasto” del gruppo.
    ERRORE MADORNALE!
    Basta guardare le altre matricole che hanno invece confermato i propri allenatori.

    • L’allenatore era Sanderra,MA SE NON MI SBAGLIO ANCHE LUI E’ SUBENTRATO…..mi pare a Pecchia e comunque quando è subentrato il Latina viaggiava comunque nei quartieri alti della classifica!Hai pienamente ragione….i presidenti pensano sempre che al passaggio di categoria,debba corrispondere un allenatore piu’ abituato alla stessa…..In ogni caso,dichiarazioni a parte,anche Auteri è stato mandato via dopo 3 partite……l’esempio Sarri è proprio servito a poco…..Non vorrei sbagliare,ma mi pare che anche a difesa di Auteri,non si possa non considerare che la squadra quest’anno abbia cambiato diverse pedine……

  2. O Claudio! Non è il problema che il Latina non è il Real Madrid, ad Empoli ha dimostrato che era un squadra che tatticamente era a ZERO, 3/4/3 tre punte quai fisse, tutti avanti e l’Empoli che faceva goal in contropiede! E’ una delle peggiori squadre viste tatticamente

  3. Buona sera io sono un tifoso rossonero però da un po’ di tempo che seguo il latina anche perché sono un amico del secondo del mister Autieri tottosommato la squadra non giocava così male anzi a sprazzi si vedeva del bel gioco e alcune partite non meritava di perdere oppure di pareggiare comunque in boccali po’ al latina e al nuovo mister

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here