L’ex Lodi da ieri è un nuovo giocatore del Genoa, ma i movimenti maggiori che coinvolgono gli ex-Empoli arrivano dalla LegaPro. Vi abbiamo raccontato un paio di giorni fa delle “frecciatine” via Facebook dell’ex capitano e bandiera azzurra Ighli Vannucchi verso il suo attuale club Entella Chiavari, con cui comunque deve sedersi al tavolo per il rinnovo del contratto, per spiegare ai tifosi del club ligure come stanno realmente le cose.

 

Giacomo Casoli ai microfoni di PianetaEmpoliCASOLI-CREMONESE: TUTTO FATTO – Ieri, invece, è stata la giornata di un “fresco” ex: il centrocampista Giacomo Casoli, che arrivò ad Empoli in prestito dallo Spezia via Pro Vercelli nell’ambito dello scambio alla pari con Cristiano nel gennaio scorso, è oggi ufficialmente un giocatore della Cremonese. Lo Spezia, che dal 30 giugno scorso era nuovamente tornato proprietario delle prestazioni sportive di Casoli, ha ceduto alla proposta della società grigiorossa. L’ex centrocampista azzurro si trasferisce così a Cremona, alla corte di mister Torrente, e va a giocare in una squadra che sta investendo tanto e sta cercando di costruire una corazzata per puntare al ritorno in serie cadetta.

 

CORI-LUMEZZANE? Un altro ex, l’attaccante Sasha Cori che l’estate scorsa arrivò dal Cesena e che poi a gennaio fu girato all’Entella Chiavari, potrebbe nelle prossime ore passare al Lumezzane. I rossoblu sembra si siano presentati nel box del Cesena per chiedere informazioni e qualcosa di più concreto a riguardo dell’attaccante che ad Empoli ha segnato una rete del derby con il Livorno nel settembre scorso. A Cesena per lui non c’è spazio, e con ogni probabilità gli emiliani dovrebbero comunque decidere di mandarlo ancora in prestito per fargli fare una nuova esperienza, possibilmente in Prima Divisione.

 

GIGLIOTTI’-PISA: L’ACCORDO PER ORA NON C’E’ – Il terzino sinistro Gigliottì è ancora a tutti gli effetti un calciatore dell’Empoli. Il francese, che ha il contratto in scadenza con gli azzurri nel giugno del 2014, sembra vicino al passaggio al Pisa. In questi primi giorni di ritiro Gigliottì si sta allenando con gli azzurri, mentre il suo procuratore sta cercando l’intesa con il Pisa. Alcuni siti specializzati in calciomercato hanno battuto la notizia che l’intesa tra Pisa ed Empoli sia già stata trovata, con il giocatore che ovviamente dovrà allungare il contratto con la società del presidente Corsi, ma che al tempo stesso lo stesso accordo tra il club della città della torre pendente e l’entourage del calciatore ancora non ci sia.

 

CORALLI-CITTADELLA: SOLO CONTATTI, PER ORA… – Claudio Coralli, al momento è un attaccante svincolato, dopo che lo scorso 30 giugno il suo legame con l’Empoli si è definitivamente interrotto. L’entourage del calciatore sta lavorando per la prossima stagione, anche se da più parti si vocifera che la sua prossima squadra sia il Cittadella. Per adesso tutto tace, anche se da Cittadella ci dicono che le parti si stanno lentamente avvicinando. Al Cittadella troverebbe un altro ex Dumitru, che la scorsa settimana come abbiamo abbondantemente descritto, ha rinnovato il prestito fino al giugno 2014.

 

Gabriele Guastella

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here