Il direttore sportivo azzurro, Marcello Carli, ha parlato chiaro: il mercato, anche quello in uscita sarà praticamente nullo, a meno che, chi gioca poco non abbia richieste e manifesti la voglia di andarsene.

Non sappiamo se lui ha voglia di andarese o meno, di certo gioca poco ed arriva un interessamento su di lui da un club di serie B.

Parliamo del prestito dalla Juve, Leonardo Spinazzola.

 

Il giovane calciatore umbro di certo ha davvero messo pochi minuti in questa stagione azzurra, una stagione nella quale crediamo avesse sperato di poter essere, se non proprio protagonista, comunque un attore da titoli di testa, ed invece cosi non è andata, almeno fino ad adesso, visto che la davanti l’esperienza è stata sempre preferita alla gioventù.

Indiscutibilmente su di lui c’è la fiducia, manifestata anche pubblicamente, del tecnico Sarri che però si trova costretto ogni settimana a delle scelte, e con una squadra che ha trovato la sua fisionomia, queste difficilmente ricadono su Leonardo.

Arriva la notizia di un interessamento da parte del Novara, proprio su suggerimento dell’ex tencnico azzurro Aglietti.

 

I piemontesi potrebbero proporre al giocatore una situazione diversa da quella di Empoli e potrebbero parlare con la Juve (chiaramente l’Empoli avrà diritto di decidere) per capire se potrà arrivare al giocatore nel mercato di gennaio, facendo leva sulla possibilità di far giocare con più continuità il ragazzo, valorizzando cosi anche il discorso per i bianconeri.

 

Empoli e Spinazzola (il giocatore, come i suoi compagni da oggi è in vacanza per sette giorni) sono attualmente spettatori di una situazione che, siamo sicuri, con l’apertura del mercato, verrà ancora chiacchierata.

 

Ni. Raf.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLe pagelle di Reggina-Empoli 0-3
Articolo successivoTV | Sintesi Reggina-Empoli 0-3
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. Onestamente credo che Spinazzola potrebbe essere tenuto, visto che, quando chiamato in causa, non ha mai fatto male. Resta il fatto che la rosa e’ gia’ larga e lo diverra’ ancor di piu’ a gennaio. Abbiamo anche gente come Romeo, Pecorini, Bationo, Mori, Gigliotti, Coralli, Cori(e pure Boniperti)che non hanno praticamente mai visto il campo. A mio avviso occorre far partire almeno 4-5 elementi. Una squadra di 25/26 giocatori e’ gia’ abbondante.

  2. Giusto che vada a giocare dove gli danno delle garanzie…qui ad Empoli e’ chiuso sempre di più, anche se ha delle qualità sia tecniche che fisiche…

  3. Col rientro di Coralli credo che Spinazzola possa avere davvero molte difficoltà a trovare un po’ di spazio. Va anche detto che il ragazzo è bravo e ha grandi potenzialità e in un campionato lungo come la serie B potrebbe sicuramente tornare utile. Credo che a questo punto più di tutto conti la volontà di Leonardo….
    Comunque un grosso in bocca al lupo!!!

  4. SICURAMENTE UNA ROSA DI 31 ELEMENTI VA’ SFOLTITA,
    PENSATE CHE CON LA DIFESA SCHIERATA A 4 SI
    POTREBBERO SCHIERARE 3 LINEE:
    LAURINI-TONELLI-REGINI-HISAY
    ACCARDI-MORI-PRATALI-GIGLIOTTI
    PECORINI-DRAME-ROMEO-CRISTIANO
    MI SEMBRANO DECISAMENTE TANTI…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here