Le pagelle di Empoli-Ascoli 4-2

Le pagelle di Empoli-Ascoli 4-2

BASSI 7 – Il primo gol che prende se lo inventa l’arbitro, il secondo è su penalty. Para un rigore da lui causato evitando un momentaneo pareggio che sarebbe stato pericoloso.   VINCI 6,5 – Da spinta alla squadra in tutta la partita, chi gli sta dietro deve ancora fare parecchia strada p

BASSI 7 – Il primo gol che prende se lo inventa l’arbitro, il secondo è su penalty. Para un rigore da lui causato evitando un momentaneo pareggio che sarebbe stato pericoloso.

 

VINCI 6,5 – Da spinta alla squadra in tutta la partita, chi gli sta dietro deve ancora fare parecchia strada per toglierli la maglia da titolare.

 

ANGELLA 7 – Ancora una bella prova di “Golden boy” che la dietro acquista sicurezza e spessore partita dopo partita. Non c’è il suo fallo ce da il secondo rigore all’Ascoli.

 

KOKOSZKA 6,5 – Gioca una bella partita macchiata da una grave imprecisione sul finale del primo tempo che per fortuna non ci costa cara.

 

TOSTO 6,5 – Vittorio sta recuperando la forma e s vede, alterna buone giocate, specie in fase offensiva, ad alcune distrazioni, come il retropassaggio non felice sul finale della prima frazione che non regala la gioia ai nostri avversari ma fa comunque arrabbiare lo stadio.

 

MARIANINI 6,5 – La classica partita da mediano oscuro, non fa cose appariscienti ma è sempre presente quando chiamato in causa.

 

MUSACCI 6,5 – In crescita, piano piano stiamo rivedendo il Musacci che conosciamo e che serve a quest’Empoli. Partita ordinata con pochissimi errori.

 

GULAN 5,5 – Rileva Musacci nell’ultimo quarto d’ora, il mister dirà che Musacci non ce la faceva più, cambio non azzeccattissimo, il serbo non impatta positivamente sul match.

 

VALDIFIORI 7 – Ancora una gara perfetta, per quello che a nostro modesto avviso ad oggi (non ce ne voglia nessuno) è il migliore degli azzurri.

 

ANTONAZZO 6,5 – Subentra a partita in corso in un momento profilico per i nostri avversari. Dimostra di aver sangue freddo e senso del gol quando al 92′ trafigge Frezzolini mandando agli archivi la partita.

 

VANNUCCHI 8 – Il primo tempo sarebbe anche da dieci, poi nel finale, forse complice anche la stanchezza viene un po meno. In questo modulo si trova alla perfezione dettando sempre i tempi giusti. Segna il gol che sblocca la partita, e che gol!

 

EDER 7 – Perfetto negli uno contro uno, non ha molta fortuna in sede realizzativa in azione, ma si dimostra un cecchino implacabile dagli undici metri.

 

FABBRINI 5,5 – La peggiore prova di Diego di questa mirabolante stagione. In questo match ha grosse difficoltà, e non riesce quasi mai a farci vedere le sue doti. Ci vogliono anche queste prestazioni per crescere.

 

SAUDATI 6,5 – Non segna, ma gioca alla stregua di Mantova un’altra bella partita fatta di cuore e grinta. Se anche Luca torna quello che conosciamo potemmo davvero divertirci.

 

CAMPILONGO 7 – Ormai il miglior vestito per l’Empoli formato Castellani sembra proprio lo abbia trovato, ma quello che ancor di più ci piace sottolineare e che sta dando una personalità alla squadra. I cambi alla fine si rivelano giusti.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy