Le Pagelle di Empoli-Juventus 0-3

Le Pagelle di Empoli-Juventus 0-3

Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti per 3-0 nella gara contro la Juventus redatte dalla redazione di Pianetaempoli.it

19 commenti

SKORUPSKI: 8 Compie almeno quattro interventi prodigiosi che tengono in linea di galleggiamento gli azzurri, è invece incolpevole sulle reti di Dybala e Higuain.

ZAMBELLI: 4.5 Sulla valutazione dell’ex terzino del Brescia pesa il clamoroso errore che genera il terzo gol di Higuain, nel quale si fa soffiare palla in maniera ingenua. Anche le altre due reti bianconere scaturiscono nella sua zona di competenza facendosi tagliare fuori dagli avversari.

COSIC: 5.5 Sicuramente il migliore del pacchetto arretrato azzurro, si mostra efficace soprattutto nella prima frazione, dove si mostra attento a leggere le linee di passaggio avversarie. Nel secondo tempo si fa tagliare fuori da Dybala nella circostanza che genera il gol del vantaggio della Juventus, e mostra maggiori difficoltà ad arginare le avanzate avversarie.

BELLUSCI: 5 Va a corrente alternata, nella ripresa ha responsabilita sulle prime due reti bianconere: Nella prima circostanza si fa tagliare fuori da Dybala – come il compagno di reparto Cosic – e sulla rete di Higuain scivola dando via libera all’argentino.

PASQUAL: 4.5 Cuadrado lo salta sistematicamente e con una facilità irrisoria, solo i miracoli di Skorupski evitano il vantaggio dei bianconeri. Non riesce mai ad arginare il colombiano e quando si propone in avanti l’ex viola non riesce a costruire nulla di buono.

TELLO: 5.5 Va a corrente alternata il colombiano, nella prima frazione riesce a fare filtro in mezzo al campo anche se sbaglia qualche appoggio di troppo in fase offensiva, mostrando poca lucidità nella metà campo bianconera.

MCHEDLIDZE: S.V

MAURI: 5.5 Martusciello lo recupera all’ultimo momento, l’argentino fornisce geometrie e ordine alla manovra azzurra. Non è continuo nella sua azione e sbaglia qualche appoggio di troppo in fase di uscita pagando probabilmente una condizione atletica non perfetta.

CROCE: 6 Il Prestigiatore è nettamente il miglior giocatore di movimento degli azzurri.  Le poche iniziative in fase offensiva nascono da sue incursioni sulla fascia sinistra. Non disdegna come sua consuetudine ad arretrare nei propri sedici metri dove ruba qualche importante pallone.

KRUNIC: 5.5 Viene schierato a sorpresa dal tecnico azzurro al posto dal 1′ al posto di Saponara, il bosniaco cerca di dare profondità alla manovra azzurra, faticando però ad essere incisivo, rendendosi pericoloso soltanto in una circostanza con un tiro da fuori nella prima frazione.

DIOUSSE: S.V

MACCARONE: 5.5 Costretto dai difensori juventini a giocare molto lontano dalla porta, fatica ad incidere nella manovra offensiva azzurra, non rendendosi mai pericoloso dalle parti di Buffon.

MARILUNGO: 5.5 Entra il momento peggiore della gara, che coincide con le due reti della Juventus che chiude di fatto la contesa. Le poche volte in cui entra in possesso di palla cerca di dialogare con i compagni mostrando la consueta buona volontà ed abnegazione.

PUCCIARELLI: 5.5 Consueto movimento nella metà campo avversaria da parte di El ninho, dialoga con efficacia con i compagni di reparto, anche se in alcune circostanza appare troppo precipitoso.

MISTER MARTUSCIELLO: 5 Sorprende la scelta di lasciare fuori Saponara a vantaggio di Krunic. La gara del suo Empoli è sufficiente per un’ora, poi crolla sotto i colpi degli artiglieri della Juve. Prova a cambiare il volto della squadra ma i cambi non sortiscono l’effetto sperato. La sosta arriva come una manna dal cielo per riordinare le idee e per recuperare forze.

19 commenti

19 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. deepblue - 2 mesi fa

    lotteremo solo con queste …se ne saremo capaci ed avremo fortuna che una tra UDINESE e PALERMO fara’ la botta ma tutte …le altre le salutiamo…
    16 UdineseUdinese 7 7
    17 PescaraPescara 7 6
    18 PalermoPalermo 7 6
    19 EmpoliEmpoli 7 4
    20 CrotoneCrotone 7 1

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Johnny86 - 2 mesi fa

      non sottovalutare la polveriera Samp…….si vocifera che non stiano ricevendo gli stipendi da mesi, voci tutte da verificare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Johnny86 - 2 mesi fa

    ma qualcuno di voi si ricorda l’anno scorso i discorsi su Giampaolo ? Tutti facevano il paragone con Sarri, specialmente fino alla partita con il Sassuolo in casa erano più i mugugni che i complimenti, poi arrivò la partita con la Fiorentina e cambiò tutto. Per quanto riguarda i giocatori fino a metà ottobre, Paredes, non sapevamo che cosa fosse, trequarti ? interno ? attaccante ?, poi lo provarono in regia è funzionò alla grande, ma non sapevamo di avere un “regista” di livello internazionale. Zielinski aveva fatto un’anno con Sarri in panchina, qualche decina di minuti ogni tanto, ma non sapevamo che cosa fosse, trequarti ? interno ? attaccante ? poi lo scorso anno l’esplosione e la crescita stratosferica fino a farlo diventare un’interno di livello internazionale. Io lascerei lavorare la società e l’allenatore in pace, tranne ieri che non fa proprio testo abbiamo sempre creato un paio di palle gol a partita, purtroppo Maccarone ha un’anno in più, Pucciarelli fa un lavoro incredibile e i centrocampisti non arrivano mai al tiro, confido che prima o poi i gol arriveranno. E poi non ci dimentichiamo che noi siamo in lotta per non retrocedere, quindi dobbiamo LOTTARE per non retrocedere, nessuno ci regala la salvezza, con chi ? Crotone, Palermo, Pescara, Udinese, Sampdoria e anche l’Atalanta, mi spingo fino al Cagliari, piano piano l’entusiasmo finisce, l’importante è non mollare noi e cercare punti sporchi in tutte le partite già da domenica a Genoa. AVANTI AZZURRO !!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. deepblue - 2 mesi fa

    si percepisce che il gruppo e’ spaccato …Martuscello risente dello sbandamento societario…squadra triste e confusa ..come il suo Allenatore.
    Mister triste e perdente…non da’ felicita’ e sicurezza e questo si vede.
    Acquisti senza senso ( Gilardino su tutte ) se lo acquisti ci basi la squadra senno’ ti crei un grosso problema interno( …qeusto hai fatto societa’ ! )….e scelte incredibili ( Bittante via per tenere Zambelli ..), Maccarone sfavatissimo che discute con il Mister.
    TONELLI bloccava e ripartiva ( BELLUSCI appoggia a loro..)
    ZIELINSKY bloccava e puntava l uomo creando superiorita’ numerica ( TELLO gioca in orizzontale)
    MARIO RUI ……….idem come sopra..(Pasqual crossa dalla trequarti per un centravanti d’area che non gioca GILARDINO )…
    PAREDES ( Contrasto , Piedi e gestione perfetta della Palla ed in piu’Visione )
    Mauri buon giocatorino…ma leggero in tutto

    TROPPO STADIO e PRESUNZIONE ….cara societa’

    fate voi….crotone pescara ….poi chi altri ??…..se retrocediamo quest’anno..siamo dei folli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. baggio - 2 mesi fa

    per me Maccarone questa volta non merita 5,5 troppo assente dal gioco e visibilmente affaticato e demoralizzato. troppe cose non tornano da questa partita mi è sembrato di rivedere l’Empoli di Baldini (il difensore)Poi se abbiamo creduto a Sapaonara deve giocare si accomoda in panchina Tello e Krunic va al centrocampo.
    Nota un dirigente, Saponara, Giraldino e Pelagotti tre il primo e secondo tempo a chiacchera con sorrisini non si sta a bordo campo, si fa gruppo non gruppetti mentre gli altri giocano. voto 3 .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Giovanni - 2 mesi fa

    Sono d’accordo con UBI. C’è da dare un voto alla Società. Ecco qua: 3.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. seliskeu7_848 - 2 mesi fa

    mi spiace molto dirlo ma Martusciello purtroppo deve essere messo da parte ( lo dico con il cuore in mano) ma purtroppo non è all’altezza della situazione e non è solo colpa sua( una rosa che non è lontanamente paragonabile a quella diegli ultimi anni in primis e troppi infortuni in difesa), non riesce a staccarsi da questo maledetto modulo che tanto ci ha fatto godere, ma che non vorrei fosse la nostra fine.Qui ci vuole un allenatore alla Reja( che ha me non fa impazzire però sa come far viaggiare il proprio materiale umano a disposizione).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. S' Ostina - 2 mesi fa

    SKORUPSKI 7 ZAMBELLI 5,5 COSIC 5,5 BELLUSCI 5,5 JOSE’ MAURI 5,5 TELLO 5 CROCE 6 KRUNIC 6 MACCARONE 5 PUCCIARELLI 5 (mchedlidze 5 Marilungo 5,5 diousse 5)
    Martusciello 5=

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. px125poldo - 2 mesi fa

    Troppo basso il voto di Maccarone. Se date 5,5 a Maccarone dovete dare 4 a Pucciarelli e Tello. Zimbelli migliore in campo prima dell’errore. Tello mette in difficoltà tutti quelli che giocano sulla sua fascia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. tibline@gmail.com - 2 mesi fa

    Daniele Baldini 2003
    6 partite 2 punti. Esonerato

    Martusciello. 7 partite 4 ,punti.
    Quanto si deve aspettare?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. cuorematto - 2 mesi fa

      Sarri, primo campionato di B, 1-2 punti in 8 partite. Esonerato?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Mattia aka Kauhsen - 2 mesi fa

    La partita di oggi ci dà la triste conferma che il bel gioco degli anni passati è ormai da archiviare: quest’anno per salvarsi ci sarà da sgomitare, picchiare, sfangare di brutto, essere cattivi…speriamo di capirlo, perché tempo per riagganciarsi al treno salvezza c’è, ma non va più sprecato.
    Ci sono cinque/sei squadre da affrontare PER VINCERE: Crotone, Pescara, Palermo, Samp, Udinese e Atalanta…contro il resto c’è da stringere i denti e sperare di portare a casa il risultato.
    E i nomi, gli uomini, a cui dobbiamo aggrapparci per sperare in un putrido 17° posto finale con 35/36 punti sono tre: Skorupski, Costa e Croce.
    Loro devono girare, sempre…sarà un caso che le partite in cui abbiamo conquistato i quattro punti, ovvero contro Crotone e Torino, sono anche le uniche dove questi tre hanno giocato insieme?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. claudio - 2 mesi fa

    SKORUPSKI 7 ZAMBELLI 5 COSIC 6 BELLUSCI 5,5 JOSE’ MAURI 5,5 TELLO 5,5 CROCE 6 KRUNIC 6,5 MACCARONE 4,5 PUCCIARELLI 5 (mchedlidze 5,5 Marilungo 5,5 diousse 6)

    Squadra troppo preoccupata di eseguire gli schemi difensivi…di mantenere la linea….a scapito delle trame offensive. Sempre improvvisate. Che non si sviluppano coinvolgendo il trequartista. sia esso Saponara che Krunic. Ecco la grossa differenza con gli anni passati.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. francesco - 2 mesi fa

      Andiamo bene , se la squadra era preoccupata di mantenere la linea .. infilati da tutte le parti!
      e sopratutto i centrali con piedi da urlo , sbagliano un sacco di appoggi regalando la palla agli avversari .. a sto punto spazziamo che è meglio come fanno in B! Tello e Pucciarelli 4

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. lupoalberto - 2 mesi fa

    abbiate il coraggio di dare un 4 anche a Maccarone e Pucciarelli …ma anche all’allenatore che ancora non ci ha capiato una mazza!,,,visto che tutti inneggiavano a lasciar fuori Saponara …il risultato si è visto ; 0 verticalizazioni 0 Assit 0 Tiri ….ae si vuol continuare con questo modulo Saponara è imprescindibile anche al 50% ..il problema non è Saponara il problema è il centrocampo che non supporta le aziono d’attacco e non sà ripartire ( quanti errori e palle perse anche oggi!) e poco aiutano anche in fase deifensiva e di non possesso…non sono agli allenamenti ma…o Martuscello predica nel deserto …o non ci ha capito una mazza!!!!..comunque gli aquisti potremmo dire che sono in parte sbagliati tutti doppioni o giocatori che non fanno al nostro gioco…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. cuorematto - 2 mesi fa

      Qualcuno si è dimenticato che lo scorso anno la squadra ha fatto il periodo migliore senza Saponara

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Pasquale Tamburrino - 2 mesi fa

    Pucciarelli — 4

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. ubi - 2 mesi fa

    reparto attacco 4, Martuscello 4, giusti i voti per Croce ed il portiere.
    Dopo sette partite darei un voto anche alle scelte della società, 3 senza appello

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Antonio Riso - 2 mesi fa

    Zambelli e tello 4

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy