Le pagelle di Empoli-Modena 3-0

Le pagelle di Empoli-Modena 3-0

BASSI 6 – Non c’è molto da spaventarsi nel pomeriggio empolese, ma Davide comunque è presente nelle poche occasioni create dal Modena.   ANTONAZZO 6 – Spinge tanto e si comporta bene anche dietro. Calibrasse un po’ la mira sarebbe da 7.   ANGELLA 7 – Perfetto, pulito, assolut

BASSI 6 – Non c’è molto da spaventarsi nel pomeriggio empolese, ma Davide comunque è presente nelle poche occasioni create dal Modena.

 

ANTONAZZO 6 – Spinge tanto e si comporta bene anche dietro. Calibrasse un po’ la mira sarebbe da 7.

 

ANGELLA 7 – Perfetto, pulito, assoluto padrone della sua fetta di campo, e davanti non aveva un novellino, ma un vecchio volpone come Bruno che non la vede mai.

 

STOVINI 7 – C’è da ripetere quello scritto per Angella, grande prova di Lorenzo che sta tornando ad essere quello dei tempi migliori in serie A. Notevole anche il tocco con cui smarca Coralli sul raddoppio azzurro.

 

TOSTO 6,5 – In dubbio fino alla fine per colpa di quella pallonata all’occhio ricevuta in settimana, gioca, e gioca bene, coprendo, salendo e facendo valere tutta la sua esperienza.

 

GULAN 6 – Porta a casa la pagnotta del suo scampolo di gara.

 

VALDIFIORI 6,5 – Mirko, lo abbiamo detto tante volte, è indispensabile, gioca la sua partita fatta di tanta quantità con sprazzi di vera qualità. Ricordiamo che ancora non è tornato al 100%.

 

MUSACCI 6 – Buona la gara del “Musa”, un giocatore che purtroppo non sta giocando come noi sappiamo lui sappia fare. Con i canarini comunque sbaglia poco e quando chiamato in causa esce sempre positivamente.

 

D’AMICO 6,5 – Ci è piaciuto. Alla sua prima da titolare in maglia azzura il buon Tony si fa trovare pronto, facendoci capire di che pasta è fatto, anche negli aspetti negativi (impreciso nel tiro dalla media distanza). Gara di cuore, bravo nel contenere ma anche bravo quando deve far salire i compagni.

 

la gioia del terzo gol (foto empolifc)VANNUCCHI 6,5 – Peccato per quel suo diagonale magistrale che ha trovato un super Narciso a negargli la gioia del gol. Per il resto gran prova del capitano che in casa è uomo squadra.

 

SAUDATI 6,5 – Eravamo molto curiosi di rivederlo all’opera dopo diversi turni di stop, Luca si è mosso subito bene e per di piu’ ha trovato anche il gol. Se Luca ritrova condizione ed un po’ di fiducia sarà sicuramente importante alla causa di qui al finale di campionato.

 

EDER 6 – Discreta la prova del brasiliano, che poi dagli undici metri si conferma infallibile. Rimaniamo un pò basiti sulle due azioni che lo hanno portato a prendersi i due gialli, da una parte ci piace la scaltrezza che ha avuto nell’andare a cercarsi la massima punizione, ma pero’ non possiamo non tirargli le orecchie sul secondo episodio visto che già aveva un giallo sulle spalle, anche perchè Coralli era già uscito ed ha lasciato un reparto scoperto.

 

FABBRINI 7 – Che dribbling, difficile anche alla playstation vederne di cosi, e se poi alla fine mette una palla al bacio per Saudati ancora meglio. A Diego adesso manca solo il gol personale.

 

CORALLI 6,5 – Il Cobra morde ancora e va in doppia cifra. Ormai dai due passi non sbaglia piu’, peccato per la traversa perchè secondo noi poteva fare tre passi in piu’ e di sicuro sarebbe stato gol, ma va bene cosi.

 

CAMPILONGO 7 – Il suo Empoli in casa è devastante, gioca con rabbia, si vede che vuole vincere e ci prova in tutte le maniere. Sul 2-0 toglie frettolosamente Coralli e non Eder, ma ci spiega che è lo stesso brasiliano a chiedergli di poter rimanere in campo e lui, da bravo papà, visto anche il punteggio, lo accontenta. Non si puo’ che essere soddisfatti di queste prestazioni ed ovviamente di questi risultati, siamo ripetitivi e scontati, forse anche noiosi, ma vogliamo vedere questo atteggiamento anche fuori.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy