Le pagelle di Grosseto-Empoli 1-0

Le pagelle di Grosseto-Empoli 1-0

BASSI 6 – Assolutamente incolpevole sul gol maremmano. Preciso e attento nelle uscite, fa anche una bella cosa in uscita sul bomber Pinilla.   KOKOSZKA 6 – Fa il suo. Non sbava quasi mai e tiene a bada uno scatenato Job.   GULAN 5 – Non entra in partita, e secondo noi, o entrava prima o a

Davide Bassi a Grosseto è stato uno dei miglioriBASSI 6 – Assolutamente incolpevole sul gol maremmano. Preciso e attento nelle uscite, fa anche una bella cosa in uscita sul bomber Pinilla.

 

KOKOSZKA 6 – Fa il suo. Non sbava quasi mai e tiene a bada uno scatenato Job.

 

GULAN 5 – Non entra in partita, e secondo noi, o entrava prima o a quel punto poteva stare comodamente seduto in panca, ma non ha chiesto lui il cambio.

 

ANGELLA 5 – Gara nel complesso sufficiente per “Golden Boy”, ma perde una palla in maniera dilettantistica che poteva costare cara alla sua immagine fosse stata concretizzata.

 

STOVINI 6 – A fine gara era il “colpevole” per il gol preso, ma rivedendo le immagini c’è fallo su di lui e quindi lo scagioniamo. Gara nel complesso attenta.

 

VINCI 4,5 – Gioca in un ruolo non suo e si vede. Non è un giocatore da quella posizione, giocando li può solo avvelenarsi l’avvenire.

 

MARIANINI 5,5 – Se nel primo tempo riesce a fare la sua onesta partita, nel secondo scompare assieme ai sui compagni di reparto.

 

MUSACCI 4,5 – Se i vari infortuni e problemi che ha avuto gli vogliamo fare essere un giustificante ok, ma se dobbiamo ciecamente analizzare la sua partita c’è poco da salvare. Perde diverse palle in maniera incredibile ed esce male da Grosseto. Tutta Empoli calcistica spera molto nel “Musa” ma lui deve fare molto di più per meritarsi l’appellativo di gioiellino.

 

FABBRINI s.v. – Sette minuti sono pochi per assegnare un voto.

 

TOSTO 5 – Vale a grosse linee il discorso fatto per Vinci, non è il suo ruolo naturale e si vede. Quando difende va meglio e comunque dalla sua ha sempre l’esperienza.

 

VANNUCCHI 5,5 – Si perde in un match dove questo centrocampo, era la prima volta che giocavano cosi, non riesce a dare il giusto apporto. Prova a far qualcosa ma non incide mai.

 

EDER 5 – Fa arrabbiare anche noi sulla simulazione del rigore che gli costa il giallo. Fa tanto movimento si, ma da uno che era corteggiato da mezza serie A ti aspetti parecchio di più.

 

CORALLI 5,5 – Sullo 0-0 si divora un gol che ancora fa male, per il resto non riesce mai a dare la zampata del gladiatore.

 

SAUDATI s.v. – Che senso ha mandarlo in campo a tre minuti dalla fine? …quando prendi il gol a venti minuti dalla fine…

 

CAMPILONGO 5 – Reinventa l’assetto tattico per non prenderle e finisce invece al tappeto. A sua colpa i tardivi cambi degli avanti Fabbrini e Saudati, e poi mister ce lo consenta, la mentalità con cui continuiamo ad andare in trasferta è sbagliata e comincia ad essere irritante. A lei decidere se usare carota o bastone.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy