Le pagelle di sassuolo-Empoli 3-2

Le pagelle di sassuolo-Empoli 3-2

BASSI 6 – Assolto sui tre gol è bravo in un occasione su Zampagna ad evitare il quarto.   ANTONAZZO 5 – Colpevole sul raddoppio neroverde dove commette un’ingenuità pesante. Meglio nelle ripartenze anche se la benzina in corpo si vede che è al limite.   ANGELLA 6 – Dav

BASSI 6 – Assolto sui tre gol è bravo in un occasione su Zampagna ad evitare il quarto.

 

ANTONAZZO 5 – Colpevole sul raddoppio neroverde dove commette un’ingenuità pesante. Meglio nelle ripartenze anche se la benzina in corpo si vede che è al limite.

 

ANGELLA 6 – Davvero sfortunato “Golden Boy” che non riesce a trovare il gol, anche ieri la traversa a dirgli di no. Sul gol di Noselli poteva fare qualcosa in più ma è bravo spesso a dare ordine dietro.

 

STOVINI 5,5 – Copartecipe della debacle sul raddoppio emiliano che non ci permette di dargli la sufficenza. Poi per il resto gioca una gara ordinata.

 

IACOPONI 6 – Partendo anche dal presupposto che un terzino sinistro lui non lo è, gioca una gara davvero buona. Non fa interventi miracolosi ma nemmeno sbavature. Simone siamo sicuri il prossimo anno sarà importante alla causa.

 

De Giorgio per noi il migliore a ModenaMUSACCI 6 – Con le sue scarpette rosa prova ad ispirare la manovra azzurra, talvolta dando anche delle interessanti palle. Il suo finale di campionato è decisamente in crescendo, anche per lui vale il discorso fatto sopra, il prossimo anno sarà fonamentale.

 

MARIANINI 6 – Gara ordinata, svolge il suo compito e porta a casa la pagnotta.

 

MANCOSU s.v. – La sua partita non è giudicabile.

 

DE GIORGIO 6,5 – Per noi è il migliore in campo degli azzurri. Soprattuto nel primo tempo, quello meno brillante, è forse l’unico ad avere la vera voglia di giocare a pallone. Il caldo ed il tipo di match lo portano poi ad essere sostituito. Pietro lo abbiamo scoperto a rate, ma di certo c’è che adesso su di lui si punterà forte per la prossima stagione.

 

CESARETTI 6 – Entra e prova a dare vivacità. I suoi minuti sono ben giocati.

 

VANNUCCHI 6 – Un primo tempo in ombra ma una ripresa davvero buona coronata anche da un gol voluto e cercato. Speriamo non sia l’ultimo in maglia azzurra.

 

EDER 6,5 – A tratti viene da chiedersi se è in campo, ma poi quando ha le palle giuste lo noti, eccome se lo noti. Bello l’assist sul gol di Vannucchi. Sul suo gol che dire, avrebbe fatto un qualcosa di poderso sfondando letteralmente il muro della difesa neroverde, avrebbe.

 

CORALLI 5 – Gara incolore per il “Cobra”, che forse accusa questo improvviso caldo nel pomeriggio modenese.

 

SAUDATI s.v. – Pochi minuti giocati per un giudizio.

 

CAMPILONGO 6 – Non è facile in queste situazioni, le motivazioni nel calcio sono tutto e forse anche qualcosa di più. Ma la squadra si è stretta ed ha comunque dato un segnale diverso rispetto alla gara con l’Albinoleffe. Interessante il modulo che però dubitiamo possa avere uno sviluppo futuro.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy