Le Pagelle di Udinese-Empoli 2-0

Le Pagelle di Udinese-Empoli 2-0

Ecco le pagelle redatte dalla redazione di Pianetaempoli.it inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti per 2-0 dal friuli contro L’Udinese nella gara di questa sera.

12 commenti

PELAGOTTI: 6 Incolpevole sulle due reti subìte, all’inizio ed alla fine del confronto. Per il resto non viene chiamato a compiere interventi per tutto il resto del confronto.

LAURINI: 5.5 Il francese macchia una prestazione positiva fatta di generosità e di dedizione con un fallo ai danni di De Paul che gli costa il cartellino rosso. Martusciello nel dopo gara si mostra arrabbiato per quella che è la seconda espulsione in due gare.

BELLUSCI: 6 Positivo il suo esordio con la maglia azzurra, riesce a vincere i duelli aerei con Zapata al quale concede pochi spazi. Nella ripresa si propone in avanti suggerendo una palla d’oro per Gilardino, il quale però trova Karnetzis a negare la gioia gol del possibile pareggio.

BARBA: 5.5 Soffre nella prima parte del confronto come gran parte dei compagni. Cresce alla distanza anche se non fornisce una sensazione di sicurezza come in passato.

DIMARCO: 5.5 Si fa trovare fuori posizione in occasione del gol del vantaggio firmato da Felipe, soffre in fase di non possesso le sgroppate di Widmer soprattutto nella prima frazione.

ZAMBELLI: 5.5 Fornisce il suo contributo in fase di non possesso in una fase delicata del confronto limitando le ripartenze avversarie. In occasione del raddoppio non riesce a fermare Perica che gli ruba il tempo e può calciare davanti a Pelagotti.

KRUNIC: 5.5 Martusciello lo preferisce a Tello ma il bosniaco non è sicuramente in giornata positiva e lo dimostra chiedendo il cambio per un forte mal di stomaco nell’intervallo.

BUCHEL: 6 Entra bene in partita, non disdegnando di aiutare i compagni in fase offensiva.

DIOUSSE: 6 Buono il suo apporto per personalità e impatto mentale nel confronto. Lotta con il consueto ardore e determinazione, cercando di dare profondità alla manovra azzurra.

COSIC: S.V

CROCE: 6.5 L’ultimo ad arrendersi. “Il prestigiatore” crea sia in fase di costruzione della manovra che in fase di non possesso.

SAPONARA: 6 Si accende nella parte centrale della prima frazione dove con le sue accelerazioni taglia la difesa bianconera in maniera fin troppo evidente. Clamoroso il doppio errore davanti a Karnetzis intorno alla mezz’ora, sfortunato poco dopo, con il palo che respinge una sua conclusione destinata a gonfiare la rete.

PUCCIARELLI: 5.5 Consueta prestazione fatta di generosità e volontà, sono però troppi gli errori nella fase cruciale, denotando poca lucidità  nei sedici metri avversari.

GILARDINO: 5.5 Schierato in sostituzione dello squalificato Maccarone fatica a rendersi pericoloso, sovrastato sistematicamente dai centrali friulani. A metà ripresa trova in Karnetzis un baluardo insuperabile, che respinge un suo colpo di testa a botta sicura.

MISTER MARTUSCIELLO: 5.5 A sorpresa propone una formazione radicalmente cambiata rispetto a quella vista sette giorni fa con la Sampdoria, anche per diversi problemi dell’ultim’ora. La squadra è brava a non scomporsi dopo il gol subìto a freddo, pecca però ancora di un nervosismo incomprensibile e nella seconda frazione, salvo una isolata situazione non da la sensazione di essere pericolosa.

ARBITRO MARESCA: 5.5 Conduzione non difficile quella del fischietto campano che però è troppo frettoloso nell’estrarre un rosso diretto a Laurini.

12 commenti

12 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. deepblue - 5 mesi fa

    il goal e’ colpa della totale mancanza di marcatura su Felipe…ma ancora piu’ grave la domita da UISP sul palo di Croce …era da anni che non si vedeva in seria a!!
    Comunque Bellusci mi sembra un buon giocatore..meglio di Barba di sicuro , Dimarco anche se deve crescere ha un ottimo sinistro ed un ottima corsa , Saponara intermittente ma quando gioca e’ meraviglioso , sensazionale , unico…ma non vede la porta , il centrocampo e’ qualitativamente basso , troppo per il gioco che vorremmo continuare a fare.
    il Mister …bo’ a me non convince , sicuramente e’ un ottimo tattico ma serve altro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Andre - 5 mesi fa

    Come fate a dire che l’espulsione di laurini e’ affrettata??
    Rosso giustissimo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. usualemi - 5 mesi fa

    Come si fa a dire che il primo goal è colpa di Di Marco, quando anche negli amatori viene detto e ridetto che al momento in cui la squadra sale su angolo, l’uomo sul palo non può rimanerci appiccicato come ha fatto Croce: se ha sbagliato qualcuno è stato lui, altrimenti Felipe sarebbe rimasto in fuorigioco. Ma forse Di Marco non deve avere santi in paradiso….
    A Laurini non si può dare 5,5 perché il fallo è sconsiderato e pure Martusciello l’ha detto. Lasciarci in 10 a 15 minuti dalla fine ha anticipato la nostra sconfitta.
    Pucciarelli 5,5, altro voto dato perché è il “Nino”, come dite Voi… altrimenti era da 4.
    Gilardino non ha giocato bene, però non si può avere un centravanti e fargli arrivare 1 palla in 90 minuti, facendolo allargare spesso sulle fasce per toccare qualche pallone: se non faceva al caso del nostro gioco era meglio non prenderlo, piuttosto che pensare di avere Maccarone davanti, quando gioca lui

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. CC_not - 5 mesi fa

      Concordo, voto altissimo per Pucciarelli e troppo basso per Saponara

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Nicola - 5 mesi fa

    Ah Martuscello 4 ( Da noi si dice tra trombare e stare a guardare c’è differenza.Se nn ha colpe ed ha avuto tutte le sfortune di questo mondo allora è uno sfigato e con gli sfigati ci si salva male.Son cattivo lo so,ma fare la gavetta partendo dalla A è dura,ma nn è colpa sua,lui nn poteva tirarsi indietro davanti alla proposta del Presidente …)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Nicola - 5 mesi fa

    Pela 6
    Laurini 4,5
    Bellusci5
    Di Marco 5,5(di incoraggiamento dato l’esordio)
    Barba 5(giocatore le cui lacune faccio fatica a capire)
    Diousse 6(il giocatore sa fare quel gioco e secondo me è il massimo che può dare.Dovrebbe fare una stagione da titolare ma in b in prestito)
    Croce 6 ( s’impegna e ci mette il solito estro ma meglio come laterale)
    Saponara 6(20 minuti di luce nn possono giustificare un voto superiore.Se nn viene supportato dai compagni ne risente anche lui).
    Krunic 5(io col mal di pancia parai un rigore,Boksic ci fece una finale di coppa,di sicuro lui avrà provato un male maggiore e cmq secondo me sarebbe stato da cinque anche da sano.Altro giocatore che nn capisco,ma lo stato dell’arte è questo e forse migliorerà,anche Zielinski all’inizio titubò…)
    Pucciarelli 5,5 (qualcuno gli chiede di fare la punta e nn rientrare,ma se le palle latitano lui cerca di andare a prendersele da solo,cmq col Gila si devono invertire i ruoli)
    Gila 5,5(Non gli do la sufficienza solo perché ha avuto un solo pallone giocabile ed ha fatto un tiro di testa in rete.Qualcuno di voi dice che era un tiro facile,secondo me al calcio ha giocato poco..Mac in panca e lui titolare e Puccia che gli crea spazi,ma lui nn può decentrarsi e giocare esterno..)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ENRICO - 5 mesi fa

      Si te lo dico da 35 anni da punta e anche se non ho giocato a alti livelli ho fatto più gol di gilardino , è saltato da uno che non si regge in piedi e non ha impresso potenza , te lo ridico la parava mia nonna, poi spero che segni più gol possibili e che ci porti alla salvezza

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Renaissance'96 - 5 mesi fa

    Pela 6 Laurini 4,5 (entrata incomprensibile ) Bellusci 6 Barba 5 Dimarco 5,5 Diousse 6 Krunic 6 Croce 6,5 (ha messo l’anima ) Saponara 6 (gioca bene 20 minuti poi sparisce,sotto porta ci vuole più cattiveria ) Gilardino 5 Pucciarelli 5,5 Buchel 5,5 Cosic sv. Martusciello 5,5 ( ah,la gavetta non fatta…..)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Mork - 5 mesi fa

    Saponara 6….ahahahah…..veramente divertente….evidentemente chi ha dato questo voto è lo stesso che ha visto Barba che non riesce a fermare Perica in occasione del secondo goal….Se non si accede Riccardo…la squadra non crea niente….vendiamolo e poi vediamo a Natale dove siamo in classifica….Ancora evidentemente non ha i 90 minuti,ma non è che si debba pensare che crei un occasione al minuto.Continuando con i voti deduco che ruolo a parte,Zambelli ha giocato al suo pari….6 a Zambelli?Ma mi dite che partita avete visto….più volentieri lo davo a Dimarco che ha 18 anni e che mi pare abbia almeno giocato senza tanti timori riverenziali.Veramente rinunciare ad un giocatore come Bittante per un altro che ogni volta che passa la palla dalle sue parte,ti vengono i brividi….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. deepblue - 5 mesi fa

      si….tenere zambelli e lasciare bittante …nn so’ che dire…quest’anno tra mister ed acquisti non abbiamo ne capo ne coda…speriamo bene

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. claudio - 5 mesi fa

    PELAGOTTI 6
    LAURINI 5
    BELLUSCI 6
    BARBA 4,5
    DIMARCO 5,5
    (ZAMBELLI 5)
    DIOUSSE 5,5
    (COSIC 6)
    CROCE 5,5
    KRUNIC 6
    (BUCHEL 5,5)
    SAPONARA 6
    GILARDINO 5,5
    PUCCIARELLI 5

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. ENRICO - 5 mesi fa

    Secondo me si è perso 6 punti quelli di oggi valgono doppi
    se l’Udinese è considerata peggio di noi ,col Crotone sono altri 6 punti da non perdere

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy