In attesa della presentazione ufficiale, vi mostriamo le prime immagini, scovate sul web, del pallone che le Leghe di A e B utilizzeranno nella stagione sportiva 2011-12.

 

Il pallone, podrotto da Nike, cambia decisamente look rispetto agli ultimi anni, proponendo delle fiamme che serpeggiano sui bordi esterni ed al centro, lasciando molto spazio al bianco (che poi sarà giallo in inverno ma solo in serie A) ed al vistoso logo della casa americana.

Tra l’altro la Legacalcio ed Nike sono all’ultimo anno di contratto, dalla stagione futura, la 12-13, verrà riaperto il bando in cui potranno provare ad entrare anche nuove case di produzione e non è escluso che, cosi come già è per la parte amministrativa,  che le due leghe, A e B, adottino due diversi strumenti di gioco.

 

Nella foto sotto riprodotta potrete vedere i palloni che Nike darà anche alla “Liga” ed alla “PremierLeague”. L’ultimo in basso è quello destinato all’Italia.

 

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteCalcioscommesse: Serie B parte offesa
Articolo successivoUfficiale! L'ex Pane nuovo allenatore del Lugano
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Pallone futurista x un calcio futurista sembra dodgeball il videogioco… Che amarezza bei tempi quelli di’ tango

  2. speriamo inventino un pallone che si crossa da solo, perchè è un pò di tempo che un si vede a empoli uno che mette due cross boni in una partita

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here