ordem 4Si chiama “Ordem 4” ed è il nuovo pallone che Nike ha progettato per i maggiori campionati europei, tra questi ovviamente anche la serie A Tim.

Il pallone è l’evoluzione dell’Ordem 3 che ha vissuto la sua epoca nella passata stagione calcistica, un pallone questo (a detta dei tecnici Nike) che dovrebbe aver leggermente risolto il problema della traiettoria, cosa per la quale diversi portieri si sono lamentati nelle ultime stagioni.

 

Ancora una colorazione molto sgargiante con fondo bianco per il periodo estivo mentre la colorazione di base per il periodo invernale (il cosidetto HI vis) sarà sull’arancio. Il pallone sarà dato in dotazione a tutti i club del massimo campionato e con questo svolgeranno già i ritiri e le prime amichevoli.

 

Stefano Scarpetti

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Si pensa ad un attacco ricco di carboidrati
Articolo successivoAl vaglio alcune amichevoli di lusso
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. sembra il pallone di barbie listato a lutto.
    oramai è un calcio in mano a checche e vent’enni che si conciano come cartoni animati.

  2. Penso a quanti portieri verranno colti da crisi epilettica guardando questo oggetto multicolore psichedelico venirgli incontro roteando

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here