Sembrano trovare riscontro le voci che vorrebbero un’assalto del Piacenza all’ex capitano azzurro Ighli Vannucchi.

 

Come sempre di fronte a tali indiscrezioni ci siamo mossi per capire se la fonte era attendibile oppure no e dopo aver colloquiato con un paio di colleghi che seguono da vicino i lupi biancorossi, dobbiamo dare conferma.

Ighli Vannucchi (foto empolifc)Sarebbe un biennale quello che il Piacenza vorrebbe offrire allo svincolato Vannucchi, che dopo aver concluso il suo naturale contratto con l’Empoli è momentaneamente disoccupato in attesa di capire quello che possa essere il suo futuro.

Già Novara e Vicenza avevano fatto dei timidi tentativi per arrivare al 33enne fantasista di Prato, ma evidentemente il progetto proposto non è stato ritenuto interessante dal giocatore che più volte ha continuato a mandare messaggi d’amore all’Empoli.

 

Empoli che per il momento pero’ pare non voglia sentirci da quell’orecchio, anzi recentemente il ds Carli ha ritenuta chiusa la questione, motivandola ovviamente con l’alto ingaggio, fuori dagli attuali parametri societari, che Vannucchi ha. Qualcuno però sostiene possa essere anche una sorta di tattica attendista, capendo verso la fine del mese magari, qualora Ighli sia ancora senza squadra, se il gap tra richiesta ed offerta possa scendere.

 

Certo Vannucchi non potrà stare con le mani in mano per sempre, immaginiamo che anche lui si sia dato dei tempi entro i quali prendere una decisione anche per non andare ad iniziare la preparazione con troppo ritardo rispetto ai futuri compagni, indipendentemente dal colore della maglia.

Quella di Piacenza potrebbe essere una piazza di gradimento al giocatore, città calma che non crea pressioni sulla squadra dove poter esprimere al meglio il proprio potenziale.

 

Noi però vogliamo ancora credere che la favola tra Empoli e Vannucchi non sia finita.

 

A.C.

Articolo precedenteTV – Festa Spagna: Casillas bacia in diretta tv
Articolo successivoPer Tosto un futuro a casa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here