In merito al nostro articolo di poche ora fa sull’ipotesi di un Campionato Primavera 2013/2014 senza le squadre di Società di Serie B avevamo scritto al Presidente di Lega Serie B Sig. Abodi. Con nostra grande soddisfazione il Presidente ci ha risposto, confermando ancora una volta la Sua sensibilità ed attenzione. Lo ringraziamo anche da queste pagine e pubblichiamo qui la nostra mail e la risposta.

 

 

Leggo oggi della proposta (perché spero che di questa si tratti e non di decisione definitiva) maturata in Consiglio di Lega Serie A  di eliminare dal Campionato Primavera 2013/2014 le squadre di Società di Serie B. Non ci posso credere!!!  Sono un giornalista di Empoli (scrivo nel sito PIANETAEMPOLI) che da anni segue il Campionato Primavera e ritengo che una simile decisione, qualora fosse presa, sarebbe la condanna a morte di tanti Settori Giovanili di piccole Società come l’Empoli FC o altre che, anche grazie alla Prinavera, possono valorizzare i giovani. 

Spero vivamente  che da parte di Codesta Lega si voglia far sentire la propria autorevole voce contraria all’orientanmento emerso oggi in Lega A: sarebbe una decisione ingiusta nei confronti delle Società “più piccole” e fortemente penalizzante per chi, con pochi mezzi, riesce ad ottenere grandi risultati.

Saluti

 Dr. Fabrizio Fioravanti

Ed ecco la risposta del Presidente Abodi:

—-Messaggio originale—-
Da: andrea.abodi@lega-calcio.it
Data: 27/06/2013 21.30
A: “fabrizio.fioravanti”<odisseum@libero.it>
Ogg: Re: Camopionato Primavera 2013-2014


Caro Fabrizio, 

mi batterò con tutte le mie forze per contrastare un’idea non condivisa e non condivisibile.

Andrea Abodi

Presidente 
Lega Nazionale Professionisti Serie B
Fabrizio Fioravanti
Articolo precedenteSerie D | Derby tra "ex azzurri" per la panchina del Terracina
Articolo successivoGiovanissimi Nazionali – Risultati Semifinali – Finale in streaming

4 Commenti

  1. Complimenti Fabrizio e presidente Abodi,io ho mandato una e-mail,un po’ pepata alla lega di A…….per quel che vale,ma lei Presidente,non molli,Le saremmo tutti grati riuscisse a difendere un patrimonio di “piccoli” settori giovanili,ma indispensabili per una crescita sportiva ed umana di tanti ragazzi che spesso le “grandi” usano e gettano……io le chiamò le fabbriche dei delusi……

  2. prima ci hanno provato con le Squadre B, e ora ci riprovano con questa boiata..
    Io mi chiedo se qualcuno di questi broccoli della lega serie A, dopo tutto il casino fatto, abbia mai guardato una partita di quella ridicola loro creatura che è la nazionale Under 21.
    Mi chiedo veramente questo e mi chiedo se qualcuno ha fatto caso al fatto che molti di quei giovani sono frutto dei settori giovanili di squadre di B come empoli, brescia ecc.

    Questi purtroppo non lavorano per il calcio ma per le proprie tasche

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here