corsiLa scelta era già chiara, adesso arriva la conferma, ufficiale, da parte di Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli. “Marco Giampaolo è il nostro nuovo allenatore -annuncia a Tuttomercatoweb.com-, era la nostra prima scelta. E l’unica. Noi non sfogliamo la margherita: ne analizziamo uno, se tutto va bene puntiamo su di lui, altro che ‘m’ama, non m’ama..'”.
Dettagli sul contratto?
“L’accordo con Giampaolo è di un anno”.
Come mai Giampaolo?
“Sul campo è molto bravo, innovativo, sa far crescere i giocatori. Abbiamo ragazzi di talento e che hanno bisogno di formarsi, serve un tecnico così all’Empoli”.

 

È quindi il Presidente azzurro che anticipa ogni comunicato, che arriverá comunque oggi o domani, e di fatto sottolinea un’ufficialitá  che ormai non aveva più segreti per nessuno.

Non resta quindi che capire quando verrá presentato per poter scambiare anche noi le prima impressioni con il neo tecnico.

 

Redazione PE

CONDIVIDI
Articolo precedenteOggi è il giorno di Giampaolo?
Articolo successivoALLIEVI | Per le gare degli azzurri LIVE o AGGIORNAMENTI
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Siamo tutti d’accordo che serve un allenatore che sappia far crescere i giovani di talento altrimenti finisce tutto l’Empoli calcio….
    …magari presidente che non avevate altri nomi in mente Io e un ci credo….
    Di “Giampa” conosco poco so solo che le sue squadre di solito applicano il 442 ma non credo abbia troppi problemi a giocare col trequartista…..
    ……credo che il nome giusto per l’Empoli in continuità con Sarri fosse Boscaglia
    oppure una bella possibilità Azori e Giampieretti
    ….ma è evidente che c’è stata una buona parola di Maccarone il quale lo ha avuto all’opera a Siena……Mi fido di Macca probabilmente Giampaolo è bravo…..certo non proprio in linea con Sarri….
    Sarebbe bello che tutti dessero a Giampaolo le stesse possibilità che ha avuto Sarri nelle prime 9 gare…..più che dei tifosi specialmente quelli di questo sito spero da parte della società……ricostruire una squadra e dargli un identità di gioco dall’oggi al domani non è facile…..
    ………………..INBOCCA AL LUPO GIAMPA…………

  2. ….dei dettagli del contratto non commento alla fine mica sono affari miei…è un po come il gioco dei pacchi….un anno solo….si può pensare di tutto….facciano loro….io in maratona ci sono lo stesso

  3. Bene. Anche se mi sono già espresso…
    Sarri lo conoscevo da Arezzo e Giampaolo non l ho mai seguito tanto…
    Carli e Corsi avete la mia carta bianca tanto so che Empoli in mano vostra è una certezza e bellissima realtà.PUNTO.

  4. Non voglio esprimermi e/o giudicare prima anche perché ogni stagione fa storia a parte.
    Credo che la piazza debba dare anche al nuovo Mister almeno 10 giornate prima di esser giudicato, così come sono state date a Mister Sarri, spero in cuor mio che bastino molto meno.
    Penso comunque che da parte di tutto l’ambiente ci debba essere la fiducia incondizionata del duo Carli Corsi che ha fatto sempre bene tranne quando si è deciso di fare il passo più lungo della gamba, ma credo che in questo caso non succederà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here