A cura di Fabrizio Fioravanti

 

I CAMPIONATI PRIMAVERA E GIOVANISSIMI NAZIONALI osserveranno un torno di riposo.

Si riprenderà sabato e domenica 30 aprile/1 maggio per la disputa dell’ultima giornata

 

LA PRIMAVERA

Tutto rimandato all’ultima giornata, sabato 30 aprile: EMPOLI – Novara.

E’ proprio con i piemontesi che gli azzurri si giocano il quinto posto che vale i play off.

L’Empoli si qualifica  se vince o pareggia.

Passerebbe come seconda migliore quinta dei tre gironi: l’altra sarà con ogni probabilità il Chievo Verona (Girone B). Fuori dai giochi il Napoli (Girone C) sconfitto sabato scorso in casa dalla Lazio.

 

GIOVANISSIMI NAZIONALI

L’EMPOLI è attualmente al quarto posto ad una giornata dal termine del Girone ma deve ancora effettuare il suo turno di riposo. E’ probabile quindi che il Siena (che l’ultima giornata affronta in casa il Grosseto che nulla ha più da chiedere al Campionato) strappi la quarta posizione agli azzurri che così terminerebbero al quinto posto, utile comunque per accedere ai sedicesimi di Finale.

Se così fosse l’Empoli affronterebbe in doppia gara la prima classificata del Girone D, il Parma, in un doppio confronto: andata a Monteboro l’8 maggio e ritorno in Emilia il 15 maggio.

Da sottolineare l’ottimo lavoro di mister Cecchi che è riuscito a centrare una qualificazione che al termine del girone di andata pareva impossibile. Rispetto ai 25 punti del girone di andata gli azzurrini ne hanno fatti ben 32 nel girone di ritorno nel quale, su 12 gare, ne hanno perse solo due (con le “corazzate” Roma – ma quanta sfortuna in quella gara!!! –  e Fiorentina) vincendone 10 e pareggiandone 2. Davvero bravi!

CONDIVIDI
Articolo precedenteALLIEVI NAZIONALI – Il punto
Articolo successivoCon Levan Mchedlidze…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here