Ceduto Lodi (25) all’Udinese, prestito oneroso con riscatto della metà già fissato per giugno 2010, le attenzioni sono tutte rivolte a Nicola Pozzi (23). L’attaccante romagnolo è sempre al centro di una complicata operazione con il Parma. I gialloblu sembrano vicini allo scambio di attaccanti proprio con il Torino: Nicola Amoruso (35) ai ducali e Leon in Piemonte. Il presidente Ghirardi prima di prendere Pozzi, ma sembrerebbe dello stesso parere anche mister Guidolin, vorrebbe cedere anche Vantaggiato: sull’ex del Rimini si registrano gli interessamenti di Chievo e Cagliari.

L'attaccante Paponi con la maglia del ParmaPozzi è seguito anche da Sampdoria e Monaco. Dal Parma comunque potrebbe arrivare ugualmente l’attaccante Paponi (21).

Da Ancona ci è giunta la notizia che Mastronunzio (29), il suo passaggio alla Reggina sembra essere sfumato dopo che i calabresi hanno prelevato di Cacia dal Lecce, avrebbe gradito il suo ritorno all’Empoli. Questa notizia sarebbe confermata anche da altre voci in città.

Per Vannucchi (32) si continua a parlare di Livorno. Il presidente Spinelli avrebbe affermato che il mercato dei labronici, dopo gli acquisti di Mozart e Rivas e la cessione di Diamanti è ufficialmente chiuso, lasciando però uno spiraglio per un’ultima operazione, ovvero l’acquisizione del cartellino del fantasista azzurro. Il presidente avrebbe aggiunto: “quest’operazione potrebbe essere ufficializzata anche lunedi nelle ultime ore di calciomercato”.

Si è mosso qualcosa anche per Felice Piccolo (25). Gli interessamenti arrivano da Bari, che pare sia interessata al prestito oneroso, e Chievo. Il discorso con i clivensi è particolare. Potrebbe infatti essere intavolata una trattativa che vedrebbe uno scambio di prestiti onerosi con Piccolo in veneto ed il terzino sinistro Marchese (22) alla corte di Campilongo. Un’operazione, questa, che potrebbe essere gradita anche al tecnico visto che Marchese diventerebbe il vice-Tosto e riporterebbe il serbo Gulan al suo ruolo prediletto, ovvero l’esterno sinistro avanzato.

Infine il caso Edèr. Secondo il direttore sportivo del Torino Foschi tante cose scritte sul brasiliano sono state “montature dei giornali”. Ai granata Eder piace, così come a Livorno, Siena e Atalanta, ma a questi punti, visto le partenze di Moro, Lodi e quelle probabili di almeno uno tra Vannucchi e Pozzi, il brasiliano resterà alla corte di Campilongo anche perchè mister Sasà lo vuole fortissimamente in squadra, e ieri nell’allenamento lo ha schierato nella “presunta” formazione titolare anti-Torino.

 

News di mercatoIl mercato degli altri – Il Lecce, ceduto Cacia alla Reggina, ha subito perfezionato l’acquisto di Marilungo dalla Sampdoria e in giornata è atteso il fatidico sì dell’ex empolese Corvia. L’Albinoleffe invece ha ingaggiato il portiere Ivan Pelizzoli che ha rescisso con i russi della Lokomotiv Mosca. Nelle prossime ore sono attese novità da Brescia e Mantova. I due club si starebbero accordando per uno scambio: il centrocampista Dario Passoni (35) al Brescia e l’attaccante Claudio Nassi (32) al Mantova.

L’ex azzurro Rincòn, tornato all’Inter dopo l’esperienza di Ancona, ha accettato il prestito al Piacenza e dunque sarà nuovamente avversario dell’Empoli.

Scatenatissimo il Gallipoli: ha perfezionato gli ingaggi del serbo Vlado Smit, oltre a Eliakwu, Garavano, Scaglia e De Petris; il Crotone ha ingaggiato Mendicino. Il Cesena acquista Matute e cede Ricci al Pavia e Zanigni al Crociati Noceto.

 

Mercato azzurro minore – Probabilmente nelle prossime ore saranno perfezionati i passaggi dei giovani Cesaretti (attaccante) al Foligno, tra l’altro si tratterebbe di un ritorno, e dell’altro attaccante Smith alla Carrarese.

 

La situazione del calciomercato azzurro.

 

Acquisti: Mancosu (c, Cagliari), Edèr (a, Frosinone), Cesaretti (a, Foligno), Pelagotti (p, Manfredonia), Iacoponi (d, CuoioCappiano), Caturano (a, Taranto), Smith (a, Castelfranco di Sotto), Fabbrini (a) e Mori (d) aggregati dalla Primavera Empoli, Gulan (c, Monaco 1860), De Giorgio (c, Perugia);

 

Cessioni: Corvia (a, Lecce), Buscè  (c, Reggina), Carrus (c, Mantova), Sabato (d, Triestina), Marzoratti (d, Cagliari), Vargas (d, svinc.), Bianco (d, Sassuolo), Flachi (a, Brescia), D’Oria (p, Prato), La Rocca (d, Isola Liri), Moro (c, Livorno), Lodi (c, Udinese);

 

Obiettivi Acquisti: Millesi (c, Catania), Paponi (a, Parma), Mandorlini (c, Parma), Mastronunzio (a, Ancona), Marchese (d, Chievo);

 

Probabili Cessioni: Pozzi (a, Bologna? Sampdoria? Parma? Monaco?), Edèr (non è stato volutamente messo sul mercato ma ha ricevuto richieste da Torino, Livorno, Siena e Atalanta), Vannucchi (a, Livorno?); sul mercato anche Piccolo (Bari? Chievo?), Negrini e Saudati;

 

La rosa attuale – Portieri: Bassi, Dossena, Pelagotti;

Difensori: Angella, Cupi, Iacoponi, Kokoszka, Mori, Piccolo, Tosto, Vinci;

Centrocampisti: De Giorgio, Gulan, Mancosu, Marianini, Musacci, Negrini, Valdifiori;

Attaccanti: Caturano, Cesaretti, Coralli, Edèr, Fabbrini, Pasquato, Pozzi, Saudati, Smith, Vannucchi;

 

Altri movimenti di mercato: il centrocampista Pizza è stato ripreso dal Monza e girato al Viareggio; il giovane difensore della Primavera Massacci si è svincolato e si è accordato con il Manchester United; il difensore Bonatti è rientrato dal prestito di Gallipoli e la società azzurra lo ha ceduto al Lumezzane;

 

Note: Riscattata la metà di Valdifiori dal Cesena; rinnovato il prestito di Pasquato con la Juventus, mentre Dumitru (a) e Saponara (a) sono stati reinseriti nella rosa della Primavera azzurra.

 

Gab. Gua.

Articolo precedenteSorteggiati i gironi in Champions
Articolo successivoPaponi & Marchese: conosciamoli meglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here