mister Aglietti (foto empolifc)L’incontro disputato ieri sera a Lucca è stato anche il momento finale del ritiro. La squadra azzurra difatti adesso andrà a godere di alcuni giorni di riposo e si ritoverà al campo per continuare la preparazione domenica mattina.

 

Da quel momento comunque saranno “normali” sedute di lavoro, al termine ognuno andrà alla propria abitazione, il momento della reunion ci sarà solamente, come da copione, soltanto alla vigilia delle partite, quando allora tutto il gruppo tornerà a dormire insieme.

 

Sono state tre settimane importanti per iniziare a plasmare il nuovo gruppo, che agli ordini del neo tecnico Alfredo Aglietti, andrà ad affrontare la prossima serie B, un campionato che non sarà per niente facile. In questo periodo qualcuno è partito e qualcuno è arrivato, ma la sensazione anche da questo punto è che non sia finita, c’è ancora chi è ad Empoli con la valigia in mano (Eder, Marzoratti) e chi sbarcherà, il gerogiano Levan Mchedlidze potrebbe già domenica mattina essere ad Empoli, e Fanucchi (che lavora con il gruppo) a breve verrà ufficializzato. Arriveranno anche i vari Addario, Dumitru e Soriano, i tre impegnati nel campionato Europeo Under19 hanno saltato tutta la fase del ritiro. Ma potrebbe non essere finita, qualora ce ne sia la necessità la società ha promesso che andrà a rimpolpare quei reparti che sembreranno carenti.

 

C’è apparente soddisfazione nello staff tecnico per questo periodo di lavoro, le magagne, o anche le perplessità, giustamente non vengono fuori, ma anche dall’esterno sembra che il clima e la voglia da parti dei ragazzi sia positivo, poi ovviamente le sentenze vere le darà il campo a partire dal 15 agosto, giorno del debutto in Coppa Italia.

 

M.dL.

Articolo precedenteLucchese-Empoli: le interviste
Articolo successivoTrofeo Hair Stylist Cup: è ufficiale, ci sarà!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here