Non diamo certo una notizia nuova, avendola in qualche modo anticipata ed essendo ormai cosa scontata dopo le dichiarazioni del Presidente nel giorno del raduno dello scorso anno.  Il ritiro precampionato 2018/19 dell’Empoli sarà fatto in casa (come alla fine è quasi sempre stato) e si svilupperà tra Monteboro ed il Sussidiario sotto la guida di mister Aurelio Andreazzoli

Anche qui ormai non possiamo parlare certo di novità, sia perchè quella location è stata sede del ritiro estivo dello scorso anno, sia perchè da un anno e mezzo funge anche da ritiro pregara per le partite casalinghe. Si andrà a sfruttare, anche questa estate, le nuova struttura “Casa Azzurri” a Monteboro, l’ex foresteria trasformata in una sorte di “hotel” ad hoc dove i calciatori possono godere di ogni confort per il periodo di convivenza. Le date non sono ancora certe, ci attendiamo però che di qui alla prossima settimana si sappia qualcosa in più di ufficiale. Stando però a quanto arrivatoci il ritiro quest’anno inizierà in anticipo rispetto agli ultimi anni e la data del 4 Luglio pare essere quella ipotizzabile. Tra l’altro, si dice che se l’Empoli non avesse vinto la gara contro il Perugia si sarebbe potuti partire addirittura lunedi 2 Luglio.

Gli allenamenti si svolgeranno prevalentemente sul campo “Sussidiario” e saranno per lo più aperti al pubblico. Non si esclude che anche lo stesso Monteboro possa essere utilizzato in alcuni momenti del ritiro. A ridosso dell’inizio dei lavori dirameremo l’elenco dei convocati per questo ritiro e conosceremo anche quelle che saranno le prime amichevoli estive, ancora di acqua sotto i ponte ne deve scorrere.

Articolo precedenteUFFICIALE | Arriva la firma di Marcjanik
Articolo successivoMercato Azzurro | Di rientro Picchi…ma di passaggio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Quando mi viene in mente sestola.. martuscia.. sono costretto a assumere psicofarmaci.. per dimenticare l annata più deleteria della storia dell empoli…

    • Non assumere farmaci e trai felicità da quella altrui, in fondo vedendo come il finto allenatore di Ischia saltava felice alla conquista della Champions interista, si deve dedurre che borracce e birilli milanesi pesano meno di quelli empolesi, allora trai conforto per colui che nominò il.mostro ciuco volante nell’anno passato

  2. L’unico handicap sarà il gran caldo….la mancanza d’altura pè ossigenà bene muscoli e sangue.
    Vabbè, amen. Un si pole avè tutto. Con le ferie fra fine luglio e inizio agosto, mi godrò anche qualche allenamento.

  3. E intanto non molto lontano da qui, nell ufficio di Corsi tutto tace sulla questione stadio.. sarà un caso!?!? Lo scopriremo nella prossima puntata di: curve infuocate(di ferro)

  4. dovrebbero almeno ristrutturare quello del castellani vari settoti come quello dei disabili essendo io prima persona il prossimo anno ne verranno in molti io è una vita che sono tifoso empolese rischio di rimanere fuori perchè bisogna fare le corse fra invalidi a chi arriva prima per prendere il posto e ce ne entra neanche 20 carrozzine preferisco rimanere a casa spero tanto che facciano qualcosa……forza empoli rossano

  5. Bene partire ai primi di luglio e farlo a Monteboro per anticipare il lavoro rispetto alla terza che verrà in serie A dai play off.
    Non ho però capito il discorso di una data anticipata di inizio ritiro in caso di mancata vittoria con il Perugia. Mi sfugge qualcosa. Quale sarebbe stata l’eventuale logica?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here