barniniE’ arrivata in serata una nota diramata dal Comune di Empoli con le parole del Sindaco Barnini in merito a quanto esposto quest’oggi in conferenza dalla società azzurra circa la possibilità di metter mano all’impianto sportivo del “Carlo Castellani”.

Queste le parole del Sindaco:

 

Ringrazio l’Empoli F.C. per farsi carico di avanzare una proposta di ristrutturazione dello stadio, la nostra amministrazione ha a cuore lo sport e la modernizzazione della città. Sono venuta a conoscenza pochi giorni fa di questo ambizioso sogno del presidente Corsi e dell’ad Ghelfi e abbiamo iniziato un confronto informale attorno al progetto”. Si tratta  per il momento di un progetto nemmeno preliminare, ma anzi lontano da una concreta fattibilità. Per noi è prioritario che lo stadio comunale Carlo Castellani per come lo conosciamo mantenga al suo interno anche la pista di atletica e proprio per questo dopo 20 anni di attesa questa amministrazione è pronta a rifare completamente la pista, grazie alla ricerca già in essere di finanziamenti pubblici e privati. I lavori di rifacimento pista partiranno a breve e questo va appunto nella direzione di chi ha a cuore lo sport e la modernizzazione della città. Sono convinta che con l’Empoli F.C. il confronto potrà andare avanti in modo proficuo e nel frattempo per fortuna i nostri tifosi potranno continuare a sostenere gli azzurri dalla Maratona e la squadra usufruire di un campo all’altezza della serie A proprio grazie all’impegno della società”.

 

Parole che contrastano con l’entusiasmo ed il sogno che oggi la società ci ha fatto accarezzare. Pista d’atletica come priorità con quindi la voglia di non spostare l’atletica in altra sede anche se questo sarebbe stato fatto a titolo gratuito dalla società azzurra. Vedremo se, e come, andrà avanti la situazione.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAbbonamenti | Vicino il muro dei 6000
Articolo successivoTV | la conferenza stampa di presentazione del progetto stadio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

107 Commenti

    • se questo progetto fantascientifico dovrebbe costare 1012 milioni vuol dire che ne basterebbe 5/6 per costruire uno stadio a misura di Empoli. l’EFC costruisce a sue spese una pista per l’atletica in un altro posto con all’interno un campo per il rugby. le strutture delle attuali curve completerebbero il nuovo impianto. il campo verrebbe spostato 10 m verso la maratona che resterebbe così com’è. tutto intorno si costruisce un piccolo stadio all’inglese con una altezza simile alla maratona inferiore. tanto per arrivare alla capienza minima richiesta per la serie A. sulla copertura pannelli fotovoltaici. il ventre dei nuovi settori dedicati alle associazioni sportive del territorio e un museo civico, oltre a qualche piccolo spazio destinato alla socialità (magari un circolo gestito dalle associazioni dei tifosi o una ludoteca destinata tifosi di domani). si dimezza la concessione e si va in culo agli speculatori di ogni genere. se in piazza del popolo ci fosse qualcuno con un po’ di lungimiranza rilancerebbe cosi’. almeno fabrizzino sarebbe costretto ad uscire allo scoperto e far vedere quanto ci tiene veramente a Empoli.

  1. barnini ora tu mi fai moccolare..
    Ma **^%%£$ c’è scritto grosso come una casa che la pista te la paga il corsi?

    Forza Rebecca, Forza Ghelfi!!!
    Non mollate.

  2. Noi siamo dalla parte della nostra società ! La citta di Empoli dovrebbe essere grata alla nostra squadra e invece pensa alla pista d atletica!
    Forza Empoli!

  3. Se questa è l’idea, che contrasta con le direttive FIGC in fatto di stadi per il calcio, non resta
    che trasferire il progetto da un’altra parte. Facciamolo a Petroio!

  4. sindaco barnini si dimetta non è all altezza di questa città lei non cerca di risolvere i problemi lei li crea , lo faccia in fretta la città di empoli è conosciuta grazie a dio x il calcio non x l atletica x questo la città ha bisogno di crescere è rinnovarsi 800 mila euro di finanziamento x rifare la pista sono soldi buttati al vento , come si fà a non capire che la pista va fatta da un altra parte …

    • … e comunque con i soliti 800 mila si sarebbe già a buon punto per rifarla ex novo. Se poi la società aiuta, ci rientra di fare anche una bella pista per l’atletica non dentro lo stadio. Mah!!!

  5. Ricordatevi di queste parole quando riapriranno i seggi…
    Il comune non ha nessuna intenzione di venire incontro alla società che viene vista come vacca da mungere. Se la società decide di costruirsi il suo stadio fa più che bene (anche perché in questo mercato siamo andati al risparmio e quindi i soldi ci sarebbero in caso di permanenza in A)

  6. A petroio c’è parecchio spazio non sarebbe male come idea…magari si fa più piccolo e costa un paio di milioni di euro in meno

  7. Posso capire se il comune deve spendere soldi pubblici per lo stadio a danno dei cittadini…. Ma qui sono tutti soldi del corsi e degli sponsor… In più ci sono due nuovi esercizi pubblici che portano lavoro… Spendiamo invece soldi inutilmente per 4 co@lioni che corrono sulla pista…. Mah… Senza parole.

  8. Brenda Barnini, ha sentito bene le proposte di Ghelfi? Rifletta stanotte insieme ai funzionari del suo partito, e domani faccia una nuova conferenza stampa.

  9. Mi chiedo come mai la pista d’atletica sia così prioritaria all’interno del Carlo Castellani?
    Praticavo atletica 30 anni fa, quando la nostra pista era un vanto per tutta la Toscana e nonostante tutto non è mai stato organizzato un meeting o un evento di rilievo a Empoli… Allora la signora Barnini dovrebbe spiegarci e spendere due parole sui suoi progetti a favore dell’atletica leggera a Empoli. Perchè altrimenti tutto il discorso sopra mi suona tanto di “supercapsula” per non dire la verità: ovvero che l’amministrazione è storicamente restia a dare spazio alle iniziative private almeno che non siano targate COOP o che non ci sia un risvolto lucroso per l’amministrazione stessa!!!
    Però, e qui mi rivolgo ai tifosi, starebbe anche a noi farci sentire, fare petizioni e magari chiedere incontri con il sindaco e i consiglieri.

    • Concordo la pista dei atletica era un vanto 30 anni fa, in toscana non ce ne erano di cosi belle, ma non e’ mai stato organizzato nessun evento, meeting o altro di rilevanza nazionale. Cosi’ come e’ ora non serve a niente. Cara sindaca (ps vivo all’estero ma ho a cuore la mia citta’ natale) veda in altre citta’ come per citarne due non troppo lontane Pisa che grazie all’universita’ ha costruito un centro sportivo polivalente come il CUS (a empoli basterebbe un po meno) o Lucca dove hanno una pista di atletica coi fiocchi dove in passato venivano praticati altri sport, d’altronte se fai una pista il centro puo’ essere sfruttato per altri sport, Rugby su tutti.
      La pista al Castellani non ha piu senso di esistere e questo progetto e’ davvero un qualcosa di valido da tanti punti di vista, occupazione, soldi che girano.
      THINK FORWARD SINDACHESSA

  10. Caro fenomeno del nostro sindaco la pista di atletica te la devi far fare dell’empoli ma da un’altra parte.
    Dio non volesse che il Corsi se ne vada da un’altra parte e poi voglio vedere cosa ci dai allo stadio:la festa dell’unità?

  11. Col c…. che hanno i soldi per fare lo stadio Corsi & co. Poer’a voi che ci credete. Chissá come mai lo dicono ora che il comune vuol fare la pista… Li facciano vedere sia i soldi che un progeyto dettagliato non un disegno sul computer.
    Chi ha orecchie per intendere intenda.

    • Ma secondo te in comune non sapevano niente? Potrebbe essere invece che il comune vuole rifare la pista al Castellani, proprio per dare noia a questo progetto? I soldi anche per la pista vanno cercati, mica sono disponibili oggi…

  12. Praticamente è un’operazione speculativa che intende realizzare due spazi commerciali in un’area densamente abitata col pretesto di costruire due curve. Parlare di impatto zero per il fotovoltaico come se fosse frutto di uno slancio ambientalista è ridicolo (è obbligo di legge), come sbandierare i posti di lavoro che in teoria si creerebbero quando semplicemente sostituiranno altri punti vendita che verranno chiusi.

    La beneficenza non esiste, il Comune si metterá di traverso finchè non avrá una fetta della torta.

  13. Schifo! Ma come sempre si rimarrà in silenzio compresi gli ultras che sono forse gli unici in Italia che non mettono mai bocca su queste cose(non vuole essere assolutamente una critica ai Desperados cui va la mia massima stima)
    E da bravi Empolesi alla fine a forza di stare in silenzio ci si renderà conto che l’unica opera “moderna” che tanto spesso questa amministrazione si riempie la bocca sarà solo quello schifosi Coop a Santa Maria cui siamo costretti ad andare se si vuole mangiare!

  14. Di sicuro la coppe appena visto il progetto conad ha alzato il telefono ed ha chiesto spiegazioni a Brendy: “come sarebbe a dire stadio con conad?” e da qui la voglia di rifare la pista, scherzaci che non paghi coop

  15. Ho il bambino che fa atletica. ..ms non x questo si deve fermare un progetto cosi che migliora e che da lavoro… la pista con tutto il necessario si fa da un’altra parte li vicino allo stadio fra parco Serravalle e Cortenuova no!!!!!!!

  16. Bimbetta m*****a ma ke voi di più c’hai la pista nuova pagata anke dall’Empoli cioè ma io boh…
    Nn ho parole…ma ki cacchio l’ha eletto un sindaco di qst specie?!!!
    Mah….nn gli va bn niente a qst qui…-LoveIandYou

  17. Dai ragazzi ma che pensate che il CORSI !, SPESI I SOLDI faccia lanciare un giavellotto nel campo rifatto ?
    se hanno già in programma di iniziare i lavori a primavera significa che il progetto è iniziato da almeno due anni.

  18. Non si può vedere una cosa del genere….
    Come è possibile rifiutare una proposta del genere, ora questa qui mi deve di cosa non gli va bn dell’offerta azzurra?
    Si paga noi qll dell ‘atletica si ritrovano una pista nuova senza tt quei buchi ke sn ridicoli….
    E ci fanno sembrare dei poveracci…..scandaloso!

  19. Nana malefica dimettiti tu e tutta l’ amministrazione …cari tifosi questo è il momento di unirci e lottare con la società x vincere la battaglia dello stadio …Empoli senza l’ Empoli calcio è insignificante …forza corsi siamo con Voi

  20. Che delusione questo sindaco, a priori si es lude in progetto fantastico ma le conseguenze non saranno a suo favore anzi….

  21. Maremma maiala lo sapevo!!! Non c’era da illudersi…qui un c’è verso di fare nulla. Lo stadio novo rimarrà un’utopia.

  22. marta vai a cogliere i fichi.. La politica non fa per te. Ad ogni modo…se anche fosse come dici tetVi fa schifo fare un po’ di concorrenza al monopolio Coop?
    Nono ma il monopolio è cosa buona e giusta

  23. Si ricorda in che condizioni “alcoliche” si riduceva durante le festicciole d’estate che si tenevano a Coeli Aula?
    Memorabile fu anche quella volta che la ritrovarono IMBOSCATA NEI CAMPI IN PLURIMA E MASCULINA DOLCE COMPAGNIA…

    Forza PRESIDENTE CORSI, NON MOLLARE!!!
    Tieni, anzi, “tienilo” duro che ti può servire

  24. Il mio nickname è l’unica spiegazione altrimenti non ci sarebbe motivo.
    – Empoli conosciuta solo per l’Empoli Fc
    – opera che potrebbe garantire più autonomia e lustro a Empoli città/società
    – Corsi rifà la pista di atletica da un’altra parte a sue spese e così la barnini risparmia anche quei 800mila che dopo 20anni ha tirato fuori.

    Barnini VENDUTA

  25. La nuova pista gli servirà x allenarsi……perché se a questo giro un si rifà lo stadio,sai quanti empolesi la ricorreranno!!!

    • Non ha senso una presa di posizione simile signora sindaca……Incredibilmente paga tutto la societa’ Empoli f.c.,compreso la nuova pista di atletica e lei dice no?Non ne voglio fare una questione politica,ma sicuramente e come sempre certe persone vengono elette,solo perche’ il proprio partito le mette su un foglietto che poi ripiegato viene messo nell’urna. …sembra che si voti la persona,ma si vota solo il simbolo del partito.Da tifoso,ormai lontano da Empoli da diversi anni,mi sento di dirle che Empoli e’ conosciuta in tutta Italia e non solo,solamente grazie al calcio e non ad atleti di atletica leggera,che non mi pare abbiano avuto mai risultati così eclatanti da far parlare di sé in TV o sui giornali….Da uomo….le dico….cambi mestiere perche’ la politica non fa per lei….Lei non guarda avanti e cerca innovazione e lavoro per la sua città…..lasci spazio a chi ha voglia di cambiare e migliorare l’Italia davvero.

      Un Empolese,che pur abitando lontano,ama ancora la città dove ha vissuto fino a 25 anni.

  26. La miopia dell amministrazione comunale stride con il concetto di modernizzazione di un opera a impatto ambientale zero che darebbe tra l loro posti di lavoro!!! Sindaco di dimetta

  27. Gentile Sindaco . Non entro nel merito. Mi piace essere informatissimo per giudicare. Parlo al netto di tutti i discorsi politico/strategici, destre e sinistre, interessi e quant’altro. Parlo da sportivo appassionato di calcio che vede un centinaio di gare l’anno in tutti gli stadi d’Italia. Allora. Ad Empoli abbiamo una cultura di calcio consolidata che oramai è un laboratorio inimitabile a livello Nazionale ( e anche oltre confine). 11 campionati in A per una cittadina di poco meno di 50.000 abitanti. Un vivaio sempre incinta di gioielli da mettere in vetrina. Una tifoseria matura intelligente attentissima al sociale, alle famiglie e ai ragazzi . Una società che fa pagare ai suoi abbonati (in serie A) , per ogni gara, meno del prezzo di una pizza. Potrei andare avanti con i pregi. Benissimo. In questo scenario credo che sia doveroso pretendere uno stadio all’altezza , visto che oggettivamente, l’attuale è un po bruttino (…molto bruttino), fuori luogo e non all’altezza della prestigiosa storia azzurra. Non solo. Ne guadagnerebbe , anche tutta la Città. Le novità sono sempre ben accette. Parliamo di un opera molto bella. Ci rifletta con i suoi collaboratori. Solo gli stupidi non cambiano mai idea. Buon lavoro. Angelo B.

  28. Quoto al 100% Angelo (come spesso del resto).Uno stadio nuovo e una pista d’atletica presentabile sono cose da fare per dare lustro alla città.Se non si capisce questo è inutile andare alla Leopolda a sbandierare idee innovative.Siamo sempre al non si fa le strade perché i padroni ci guadagnano.Vecchissima politica,roba da Cossutta.

  29. Brenda…. mi sembrava che il politichese che ti ha insegnato mattino tu lo parlassi bene e invece… dai ma che si risponde così… la pista d’atletica… o venvia gnamo se fosse tutto a carico di società e sponsor ti rifarebbero nuova una parte d’empoli e dovresti solo ringraziare… ah già… la Coop!
    Dimenticavo che siete ammanicati da far paura… poera figliola ma tranquilla… ci sono gli empolesi dai 50 anni in su che vi voteranno sempre anche se pendete sempre più a destra. La pista d’atletica… che risate… vieni vieni allo stadio…

  30. Non ci voglio credere…

    Barnini un fare cassate…Ricordati che tutto passa…e te sarai ricordata come quella che disse ‘no’…spero solo che ti consiglino diversamente…
    Barnini, tu sei giovane….un fare cassate…

  31. Amareggiato….probabilmente nel progetto stadio non sanno come mangiarci mentre in quello della pista hanno già accordi in proposito. Non mi spiego altrimenti come mai si oppone a un progetto di riqualificazione stadio e nuova pista senza alcuna spesa…meglio spendere 800.000 euro? Caro sindaco questa cosa mi puzza assai..spero che la cosa sia indagata a fondo

  32. Ripensandoci..con quello che costa una pista nuova con tribune e spogliatoi non è acquisibile un terreno in altro comune limitrofo per fare lo stadio? Sarebbe ganzo vedere cosa ci fanno di uno stadio vuoto senza nessuno che ne paga l’affitto e la manutenzione. Forse lo so..un’altra coop con la pista d’atletica intorno

    • caro Sindaco per come è stat ridotta la pista di atletica credo che per la città abbia più lustro un buon impianto di calcio che un ibrido come è adesso , poi se la città e l’amministrazione preferisce tenersi la pista che anche se sarà rifatta fra pochi anni sarà uguale ad ora perchè a differenza dell’empoli calcio che mette mano al portafoglio per adeguare l’impianto le società utenti della pista ( che poi saranno 100 ragazzi?? chissà?… non tira fuori un soldo e in compenso distrugge …l’amministratore di empoli calcio è stato chiaro …i treni non passano tante volte per la pista si può trovare un’altra sistemazione …lo stadi sarebbe un fiore all’occhiello per empoli calcio e per la città ma evidentemente confida più in 300/400 voti degli utenti della pista che nei 6150 abbonato della scorsa stagione …fosse mai che dopo un’eternità alle prossime elezioni non vinca una giunta di centro destra ….. sindaco guardiamo avanti e smettiamo di essere conservatori del resto i comunisti non esistono più …e allora il mondo ma modificato in meglio e non peggiorato ….e poi vuole mettre ..se Empoli riuscisse da avere lo stadio prima di Firenze ????? ma lei pensi alla pista di atletica..e poi la faccia andare in malora come l’attuale …

  33. Questa parla solo di piste…”e ungli riesce nenche farle”

    Barnini schiava della coop…fai fare lo stadio dai retta…anche perché la pista cn du fumogeni e un paio di magnum t si rovina subito…

  34. UNO SCANDALO QUESTA INTERVISTA, MA CI SI RENDE CONTO DELLA RISPOSTA DELLA SINDACA UN CI POSSO CREDERE. A CASA SUBITO, QUESTI PAGANO PISTA SPOGLIATOI E TRIBUNA NUOVA E LEI DICE DI NO ? MA QUI C’E IL PENALE !! PROTESTARE A RANDA

    • se quest’anno si retrocede ci avavanza anche la parte superiore
      della maratona, te lo dice uno che da 35 anni guarda le partite
      dell’empoli e ti posso giurare che tanti non sanno nemmeno
      il nome dei giocatori, quelli che si sono attaccati al carro l’anno
      scorso spariranno di nuovo, in maratona ci saranno i soliti vuoti enormi
      per non parlare di curve chiuse, gradinate laterali chiuse ecc….

  35. tanto. dalle ns parti la rivotano sicche’ puo’ fare i che gli pare. solo se gli dicono che ci si fa la quarta coop allora forse…..!

  36. È che la Coop per costruire svincolo fogne( che funzionano molto peggio da quando c’è il c.c.) giardini ecc.. si sarà parata ottenendo di non avere concorrenza di nessun genere…
    Chiedilo a chi abita allo stadio come è vicino quel mostro di cemento del centro coop

  37. Sono curioso di sapere chi saranno i Privati che adesso finanzieranno (pubblicità negativa) la pista e prenderanno maledizioni dal Popolo Azzurro! Sindaca invece che parlare con la cittadinanza su cose cosi importanti lei ha gia preso una posizione cosi netta? spero che se veramente fa la pista nuova gli ci caschi un “fulmine” e gliela beuci subito

  38. Per loro la priorità è della pista?

    bene…vedremo nel prossimo futuro quali lavori faranno e quante gare ci organizzeranno…
    La pista può essere fatta ovunque e basterebbe una tribunetta…

    Incrociamo le dita, ma se l’EFC verrà mai costretto a giocare fuori città perchè lo stadio sarà inutilizzabile sarà bene ricordarsi il nome e soprattutto L’ INDIRIZZO di chi ha posto questo veto

  39. Barnini sei ridicola te, così come la tua risposta diplomatica ed assolutamente fuori tema.
    dimettiti corrotta telecomandata

  40. Soluzione semplice l’Empoli calcio paga integralmente il costo dello stadio e della pista di atletica (terreno, viabilità, parcheggi, spogliatoi, pista, tribuna, ecc).
    Il comune approva.
    Stadio nuovo r struttura per l’atletica nuova tutto a spese dell’Efc.
    Fossi la sindaca detterei questa semplice condizione..

    Saluti e forza Empoli!!

  41. Mi chiedo con mai la Giunta Comunale non capisca che l’EFC 1920 è un patrimonio della comunità empolese che va tutelato e salvaguardato..se il nome di Empoli è noto in giro per l’Italia questo lo si deve alla squadra di calcio che da sempre è il più importante veicolo promozionale per la città..senza l’EFC 1920 cosa ne sarebbe della notorietà di Empoli!!??

  42. Brenda vuole la pista d’atletica… poi nella staffetta invece che passarsi il testimone si passeranno il Salvatempo

  43. Comune figlio della coop da 20 anni. M hanno ucciso il centro ed uccideranno anche lo sport Sono penosi e ridicoli. Non hanno mai lavorato e non hanno la capacità di valutare

  44. Caro sindaco questa storia sarà la vostra tomba perché priva di qualunque logica e buon senso. C’era il modo di soddisfare tutti mentre avete scelto la strada più assurda. Brutti pensieri. Molto deluso da lei sindaco

  45. Io non ho nessuna fiducia nei politici e nella classe dirigente sia a livello nazionale che locale però qua si sta rasentando veramente il ridicolo. Non è possibile in questa contingenza economica non prendere nemmeno in considerazione un possibile investimento di più di 10 milioni di euro in una struttura che diventerebbe il fiore all’occhiello non solo di empoli, ma di tutta la toscana, creando posti di lavoro e riuscendo finalmente a risolvere l’annoso problema della convivenza tra calcio e atletica.
    La risposta della signorina barnini sembra quella di un vecchio burocrate ottuso che non ha la facoltà di intendere,nonostante invece abbia poco più di 30 anni e si sia presentata come la giovane che doveva portare aria fresca al vetusto pd locale.
    Non ha avuto neppure la decenza di aspettare prima di aprire bocca; ha subito dettato la propria sentenza senza se e senza ma.
    Continuate a votarli questi ridicoli.
    E continuate a fare la tessera alla coop.

  46. La risposta e’ chiara senza prostituirsi e umiliarsi davanti ai regnanti in comune nn si fa’ niente a Empoli rivotateli questi pagliacci che hanno messo indietro empoli di 30 anni negli ultimi 10 con coop senza senso ovunque , senza asili per i bambini e sudicio ovunque bravi

  47. Lo stadio nuovo, fatto prima a Empoli che a Firenze……..
    Spiegatemi come puo’ la Sindaca garzona di Renzi di Nardella e di Firenze, renderlo possibile

  48. La pista e solo una scusa e i problema e la conad, dovevano fa l accordo con la coop, e chiamarlo ipercoop stadium, possibile che non lo capite

  49. Penso che l’Amministrazione Comunale debba fare una seria riflessione su quanto proposto dall’Empoli. La possibilità di dotare la città di un impianto del genere non capita tutti i giorni. Ci vuole voglia di cambiamento, e questa città ne ha bisogno. Mi sono piaciute diverse iniziative prese dalla nuova Giunta, e adesso è l’ora di prendere in considerazione anche questa opportunità. In fondo, l’Empoli è lo spettacolo che attrae più persone, quindi serve una seria valutazione. La pista non deve essere un problema, la soluzione di spostarla altrove va trovata.

  50. Cara Amministrazione Comunale pensate ci bene invece di dare risposte dopo 10 minuti tirate a caso solo perché un sindaco di 15 anni vuole essere Protagonista …ci giocate la faccia …il progetto stadio Empoli FC sta facendo il giro del mondo …sedete i in un tavolino e trovate un accordo altrimenti troverete un intera città davanti la sede del comune

  51. al di la della retorica fa davvero specie la facilità con cui si aprono le coop e le difficoltà che si trovano quando si propone un progetto come quello dell’empoli….

  52. come fa una ragazzina a bocciare un progetto simile che possa far crescere la città di Empoli , come si fa che una ragazzina di 30 anni a governare una città e un territorio ampio come l’empolese v. e non essere al passo coi tempi , raliazzare un opera moderna a impatto 0 , come si fa a fare entrare un assessore allo sport allo stadio sostenendo che sia un tifoso azzurro e non dice niente , tantomeno non organizza con urgenza una riunione x parlare con l’Empoli calcio …TUTTA EMPOLI VUOLE UNO STADIO DA SERIE A MODERNO e che fanno loro ci spezzano le ali

  53. Ha ragione il sindaco!! Le cose o si fanno all’Italiana o niente. Quindi il progetto passa tutto in mano al comune, l’empoli partecipa con la sua parte (11 Milioni ). Inizio lavori, un paio di fallimenti di società costruttrici, tempi che si allungano, costi che lievitano. Stadio pronto nel 2020, costo dell’operazione 20 milioni e tutti hanno mangiato e sono contenti….

  54. L’ importante è non fare mai niente. Tanto qualsiasi cosa faccia è sicura di essere rieletta perché a Empoli si vota il colore non le idee. Togliessero i simboli dalle schede elettorali la gente impazzirebbe.

    E cmq va visto in proiezione dei prossimi anni, dove il castellani sarà ancora più vecchio e sempre più inadeguato. Purtroppo l’Italia é questa dove siccome Pippo Baudo andava 40 anni fa non c’è motivo per cui non vada ancora… Il Castellani andava bene nel 1970 in serie c com’è che non va bene ora?

    Poi il coinvolgimento dei privati il possibile profitto… Il male.. Ma andate a c****e voi e questo atteggiamento bolscevico da 4 soldi.

    Come se tutti andassero a lavorare per beneficenza.

    Qui siamo al ridicolo che non si fa spendere chi ha voglia e potere di spendere per realizzare una cosa che é per il bene di tutti

  55. Son 50 ANNI che PAGO LE TASSE E NON HO MAI VISTO FARE O PROGETTARE UN QUALCOSA CHE ANDASSE FUORI DAL SEMINATO DI UNA MENTALITA’ TALMENTE OTTUSA CHE NON E’ RARA….E’ (purtroppo per noi) SOLO UNICA!!!!
    Questi hanno reso la nostra una città DORMITORIO dove la gente deve pensare solo alle case al mare ed andare a fare la spesa alla COOP!!
    Ma ci pensate che un empolese per andare ad un cinema deve andare non a pisa o a firenze ma A PONTEDERA NO DICO PONTEDERA un posto dove ai miei tempi c’era IL DESERTO e noi eravamo la città ricca……
    MENO MALE CHE QUESTI ERANO GIOVANI E PROGRESSISTI E DEL CANTASTORIE……invece sono più vecchi e retrogradi dei politici di 50 anni fà

  56. Caro Fabrizio mi dispiace ma non hai capito in quale dittatura viviamo, col tuo/nostro nuovo stadio non ci mangiano gli amici degli amici degli amici (tt tessera PD), vogliono la loro bella parte di torta.
    Barnini Fascista
    PD Fascista

  57. Sindaca indegna di qst ruolo….
    Ma vai via…come si fa?! Io francamente l’atletica di Empoli un l’ho mai sentita….
    Forza commentate bombardano la SindacaIndegna di cannonate♥

  58. metà dei commenti sono di grillini che non sanno nemmeno che cosa è il gioco del calcio.

    pd = schifo
    grillini = populisti e opportunisti

  59. Boicottare la Coop e i suoi centri commerciali del cazzo. La barnini, che in vita sua non ha mai lavorato, ora viene fuori con la questione della pista d’atletica, ad oggi completamente non considerata. Sapete come si chiamano certi legami tra potere politico ed economico? Iniziano per m e finiscono per afia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here