empoli-torino (12)Come senz’altro saprete, la partita tra Torino ed Empoli (inizialmente prevista per lunedi 4 maggio) è stata ufficialmente posticipata al giorno successivo (ore 18): questa decisione è stata presa dalla Lega Serie A su richiesta della società granata, perché la partita cadeva esattamente nel giorno in cui viene solitamente commemorata la strage di Superga. Sembrava una soluzione ideale, perché non creava grossi grattacapi.

 

Adesso nasce però un problema, dettato dal sorteggio di Champions League. Infatti il caso ha voluto che martedi 5 maggio sia prevista la partita tra Juventus e Real Madrid, proprio a Torino: difficile che si possano disputare due gare nella stessa città, anche se non in contemporanea.

Premettendo che, naturalmente, la partita di Champions ha la precedenza e non può essere spostata, tutto porta a pensare che Torino-Empoli verrà giocata in altra data (la cosa non è certissima, ma sarebbe logica). Giova ricordare anche che l’Empoli giocherà (in posticipo) giovedi 30 aprile contro il Napoli al Castellani e che sembra quindi da escludere l’ipotesi di un anticipazione dell’incontro col Torino alla domenica; fermo restando la decisione di escludere il lunedi per i suddetti motivi, la soluzione più appetibile e quindi più probabile sembra essere mercoledi 6 maggio. Questa data sarebbe perfetta, visto il quasi sicuro posticipo della partita con la Fiorentina del lunedi successivo.

 

Vedremo come si muoverà la Lega, di certo ci pare solo lo spostamento dell’incontro coi granata.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedentePEnAlty | 33a puntata 23/04/2015
Articolo successivoALLIEVI NAZIONALI Serie A e B | Empoli – Juventus cambia orario
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

1 commento

  1. RIVOGLIO FORTISSIMAMENTE IL CALCIO DELLA DOMENICA ALLE ORE 15:00 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    AH QUANT ERA MEGLIO ASSAI !!!!!!!!!!!!!

  2. Grazie SKY per tutte le partite che fai spostare mettendolo in tasca a chi e libero solo la domenica
    E grazie alla lega che su 38 giornate a noi ci sposta 39 volte
    come diceva Manfredi: aridanga rirumpa cogliumba

  3. Sentite questa. Prenotato giorno di ferie ( per Torino) il 4 . No, si cambia. Si gioca il 5. (Ri)prenotato secondo giorno di ferie. No, si ricambia data. Morale della favola. Buttati via due giorni di ferie . Non solo. Se si gioca il 6, rischio di non vederla neppure in TV. Meraviglioso !!!

    • LA FEDE NON HA NE’ LIMITI NE ORARI….
      VEDRAI VERRAI RICOMPENSATO DEL TUO IMPEGNO
      E DELLA TUA PASSIONE…BASTA IL PENSIERO E LA VOLONTA’
      DI ESSERCI…

  4. televideo rai scrive invece che la gara si giocherà regolarmente martedì 5 maggio alle 18.30, nonostante la gara di Champions, probabilmente non ritengono ci siano problemi di ordine pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here