Sui forum dei siti giallorossi, in quelli nazionali e perfino nei commenti della “Gazzetta.it”: sono migliaia i commenti dei tifosi giallorossi per niente contenti del passaggio del turno con un così macroscopico evidente torto arbitrale nei confronti della squadra avversaria. In tantissimi scrivono di “furto”, altri preferivano uscire dalla coppa al cospetto di una squadra che invece è immeritatamente uscita di scena: sono i tifosi della Roma che si scatenano sul sito web.

.

Preso d’assalto un determinato profilo facebook da utenti di tutta Italia (provate ad indovinare quale?); la frase più gettonata è “Tutta colpa DER sistema…”, da Torino (sponda bianconera) suggeriscono a Sarri: “Maurizio suona anche tu il violino…come ha fatto il francesino”…, l’Empoli di colpo si ritrova sulle pagine di tutti i siti.

.

Infatti sul web si sono scatenati anche i media nazionali: titoli eloquenti; la “Gazzetta” parla di aiutino, il “Corriere” ammette pubblicamente che il rigore non c’era, Tuttosport è addirittura sarcastico con un bel titolo evidente “DI RIGORE”. Calciomercato parla chiaramente di “rigore inesistente”, mentre EuroSport è ancora più pungente con “rigore inventato dall’arbitro”. La svista (o vista!? fate voi) varca anche i confini nazionali: in numerose testate sportive d’Europa nello spazio dedicato al calcio italiano si parla chiaramente di “furto all’Empoli”, in Francia eloquente un titolo “furto con scasso”.

.

Poi Twitter e Facebook si sono scatenate: migliaia di commenti e caricature due sono formidabili e ve le mostriamo qui sotto. Più sotto la Gallery con i più importanti media nazionali.

.

Caricatura Totti

 

.

arbitro vestito da roma
Di Bello con… la divisa “regalata” nel dopogara

.

L'aiutino di Francesco Totti

.

Einstein infinite

.

 

1 commento

  1. …..a me non è mai piaciuta la ribalta ma, giocoforza, ci debbo stare…….alcuni dei più grossi furti del calcio italiano degli ultimi 20, almeno in 3 occasioni, hanno l’Empoli come protagonista….ovviamente in negativo (o positivo, a seconda di come la si voglia interpretare). Possono dire tutti quello che gli pare….il calcio è pilotato, magari non sempre ma spesso si.

  2. Sono tutti corrotti le inchieste della magistratura negli ultimi 20 anni lo dimostrano… Tavecchio è un pluri condannato, arbitri federazione, tutto l’ambiente è governato condizionato mafiescamente non ricordiamo la lunga sporca mano juventina???. Ora c’è il ritorno di campionato con la Roma, vedremo…

  3. Ecco espulsione netta e rigore clamoroso… Ma allora se non si è in malafede e non ci voglio pensare si è scarsi ad arbitrare… Due episodi così chiari… E quel fenomeno di Garcia..? Era rigore.. SENZA PAROLE… E CI PRENDONO TUTTI PER IL CU**

  4. …Garcia: “..il contatto c’è..”…grazie al pene!!! Per la dinamica dell’azione è normale che, sulla corsa, il giocatore della Roma vada ad INCIAMPARE su Zielinski!!!! E allora, solo per questo, Garcia può aver visto anche bene….e magari pure quell’aborto d’arbitro (o meglio, ha voluto vedere questo)……ma l’errore è doppio; perchè gli assistenti di porta non hanno segnalato nulla??? Che ci stanno a fare? Da rivedere la norma che éleva a sommo ed unico giudice l’arbitro, così poi succedono schifezze come quelle di ieri.
    Ma poi dico…..supponiamo pure che l’arbitro, alla velocità di gioco, sia stato tratto in inganno dalla scivolata del nostro e la caduta dell’altro, ma che un l’ha visto che la caduta di quello della Roma è avvenuta dopo il cambio repentino di direzione del pallone? Fatte tutte queste considerazioni…………….L’ARBITRO E’ STATO PALESEMENTE IN MALAFEDE!!!

    • Ti sbagli, zielinski doveva colpire la palla, come ha fatto, e poi tagliarsi la gaba. E’ prer questo che l’arbitro ha dato il rigore: non se l’è tagliata. E il rosso per il negretto? No, c’è il leccamento di cxxx nei cfr. delle squadre maggiori. A uqesto punto spero che la Juve stravinca il campionato e tutto.

  5. Siamo già al 3/4 errore consecutivo grave, così non si pole più andare avanti!!! Se vogliono che si retroceda lo dicano pure pubblicamente, evitiamo di continuare questa farsa!! Comunque ORGOGLIOSO DI QUESTI RAGAZZI,!!

  6. Peruzzi che tira via il pallone di Bianconi chiaramente dentro
    Marianini di testa a Torino, palla dentro un metro
    E i’rigore di ieri

    Ora basta però!!!

  7. Il motivo è semplice ed è collegato strettamente alla stessa struttura della coppa Italia: così come è stabilito che le squadre “forti” debbano partire dalla coppa Italia (x non disturbare gli altri loro impegni e per essere “sicuri” che non siano eliminate prima), così il “Palazzo” ha deciso che ai quarti debbano esserci “solo” squadre di un certo calibro.
    Così la Coppa a Italia diventa appetibile x gli sponsor e le tv che ne comprano i diritti.
    Ma dico io, se così deve essere, facciamo giocare la coppa direttamente a Juve, roma, Napoli, Inter, Milan & c. e noi risparmiamo le forse a casa.
    Perché ieri, oltre al danno, abbiamo avuto la beffa dei supplementari: se di bello voleva far vincere la Roma, doveva farlo nei 90′ così da non costringerci ad esporci ai supplementari ed al rischio fatica+infortuni.
    Ad ogni modo, abbiamo in Italia (come sempre) quello che ci meritiamo: tavecchio e lotito, ovvero due corrotti e mafiosi…
    Poteva andare diversamente ieri?

  8. Spiace per i ragazzi … che alla fine erano anche in lacrime … solo un grazie a Empoli … Claudio … La miglior risposta … è quella del nostro mister … non parlare … da situazioni così ne perde solo il calcio … teniamoci il nostro Empoli …

  9. rimane la grande soddisfazione d’avè fatto innamorare l’Italia intera! Bello ricevere i complimenti anche dalle nane. Un me lo sarei mai aspettato, son sincero.

  10. Ragazzi, sono ovviamente d’accordo con tutto quello che avete detto, però vi dico: non disperate! Secondo me non ci sono congiure contro l’Empoli, che in 20 anni di Presidenza Corsi ha fatto 8 stagioni di A. Si tratta di favori in certi momenti a certe squadre, non di sfavori all’Empoli. Il silenzio della società, e del Presidente Corsi in particolare, che chiede sempre a Sarri di non criticare pubblicamente gli arbitri, sono significativi! Guardate che il Corsi, in silenzio e dietro le quinte, nel calcio non è proprio l’ultimo arrivato…

    • E’ vero non c’è nessuna congiura, ma il fatto che da oltre un mese ogni domenica o non ci danno un rigore, o non ci danno un goal, o non espellano un avversario….insomma… a pensar male, prima o poi s’indovina… Non è possibile che ogni volta ci mandano arbitri incompetenti…

    • ..ok, ‘sti favori andranno anche a momenti……resta il fatto che ieri, il “favore” (in questo caso “sfavore”), c’è costato la possibilità di giocarci, REGOLARMENTE, i quarti ai rigori……
      p.s. l’occasione al 120° fallita da Tavano è sintomatica dello stato di forma del giocatore, occasioni del genere, quando è smagliante, non le sbaglia.

  11. cari ragazzi, i torti sono per tutti uguali, il problema più grande è che se li fanno a Empoli, cesena…. fanno notizia per 5 minuti se succedono alle grandi ci scrivono libri. ps certo vincere cosi contro le seconde linee si dovrebbero vergognare. sono sempre più convinto che dobbiamo giocare con due fantasisti creiamo di più.

  12. Tra gol annullati espulsioni inesistenti mancano diversi punti…è dal gol di bianconi alla juve annullato da rodomonti che ci danno contro gli arbitri…

  13. l’ho ripeto per la ventesima volta,il furto è sotto gli occhi di tutti ,che deve fare il Corsi andare a piangere in tv?sai che gli frega alla lega dell’empoli, nemmeno se deportano tutta la città all’olimpico si riesce a riempire lo stadio!
    Sono 20 anni che si galleggia tra A e B per una città come la nostra è un vanto, credo che la società sappia come muoversi ormai, non credo gli serva ascoltare i fenomeni da tastiera che qui hanno capito tutto e che saprebbero cosa fare in questi casi!

    • …tu ti riferisce anche a me……io non so tutto, ma nemmen te, di sicuro.
      Ad ogni modo, continua pure a incassa’ e startene zitto se t’aggrada. Non rientra, invece, nelle mi’ corde, nel calcio come nella vita. Ciao.

      • mai detto di sapere tutto,ho detto che ognuno deve fare il suo mestiere,il Corsi fa il presidente dell’empoli e i fatti gli danno ragione,
        te sicuramente sei il numero uno nel tuo campo qualunque esso sia,e anche a chiacchiere da bar sei da Champions,vai aspetto i gesti clamorosi che rientrano nelle tue corde leone,sarà una figata di sicuro!

  14. Onore a questi ragazzi e al nostro grande mister….Garcia sei un uomo di merxx! Ci mancavano i francesi a prenderci per il culo

    • Claudio, scusami ma allora facciamo come l’anno scorso con Mariani (o Ciampi, non mi ricordo chi era il fenomeno invocato da tutti) che venne e ci penalizzò! Non conta nulla Rizzoli o Collina o Dibello, sbagliano tutti e sono eterodiretti. Anzi, in certi casi Rizzoli mi da meno affidamento di altri, perchè per arrivare dove è arrivato è interno al Palazzo e già compromesso, quindi fa ciò che gli dicono di fare. Con questo: l’indicazione potrebbe anche essere quella di “compensare”, “risarcire” per quanto possibile l’Empoli, non lo possiamo sapere. Vediamo e speriamo…

  15. Tutto vero Gandalf Empolirules Baggio … son d’accordo ….
    Andiamo avanti e sosteniamo i ragazzi
    Sempre più orgoglioso dell ambiente filosofia Empoli …

  16. Ragazzi, dimentichiamocene in fretta.
    Portarsi dietro questi rimpianti e questo vittimismo in campionato, unico vero nostro obiettivo, può essere dannoso.
    Vediamo il lato positivo : il torto è talmente grosso è lampante che non possono non renderci un favore in qualche modo.
    E non possono che non rendercelo in campionato , a questo punto (non dico proporlo con la Roma, ma anche con altre, anche meglio).
    Certo che non poter sognare di vincere a Firenze, buttare fuori i viola e arrivare in semifinale mi da parecchia ma parecchia noia.
    Orgogliosi della nostra squadra ! Forza Empoli

  17. sono della roma e neanche uno tanto morbido, ammettendo anche che l’arbitro senza tutte le nostre post moviole sia stato tratto in inganno da un’entrata comunque scellerata del difensore, se me l’avessero dato contro mi sarei incazzato sicuramente, preferivo non andare avanti, noi non voglamo essere come “loro”………..

    • Ti consiglio di usare il singolare nel soggetto della tua ultima frase.Avresti dovuto scrivere “Io” non sono come loro.Perche’ Garcia si e’ dimostrato dopo Udine e dopo ieri di essere un uomo di m…. e peggio di “Loro” che almeno hanno il merito di staresene zitti.Dire alla televisione che il gol di Atzori ad Udine era dentro quando le immagini dimostravano il contrario e che il fallo di Emanuelson su Kone’ non c’era perche’ aveva preso il pallone, quando si vede chiaramente che legna il piede del giocatore dell’udinese, fa paio con la dichiarazione che il rigore di ieri era netto.Soltanto una persona disonesta parla cosi’.Se poi ci mettiamo anche l’esultanza del vs. 2° capitano e del resto della squadra dopo il rigore segnato, allora capirai perche’ ti chiedo di non unificarti con i vs. giocatori e dirigenti.

  18. Simba ha colto nel segno per quanto riguarda Garcia.Nega l’innegabile,adotta due pesi e due misure,ieri diceva che all’arbitro va data fiducia,a Torino suonava il violino.Falso e ipocrita.

  19. Asr l’arbitro non è stato tratto in inganno; sapeva quello che faceva…aveva già graziato la Roma x fallo da ultimo uomo…noi ci siamo abituati le ultime 4 gare siamo stati tartassati: goal annullato e espulsione con Verona, rigore no concesso con Samp, falli invertiti con Inter che se riusciva ad uscire dalla era solo x punizioni inventate. .. e con la Roma mancato rosso alla Roma e rigore inesistente. ..ci siamo rotti. ..ma questo comportamento della classe arbitrale significa che ci temono

  20. Conta solo gli squadroni e la tv..vi ricprdate due anni fa qual era l unica squadra che poteva salvare i play off di b..e vi ricordate i rigori che c hanno datp a Vercelli e col cesena..perlomeno dubbi..pero dovevamo arrivare quarti..e la manina ce la dettero. .

  21. A me non interessa la legge della compensazione,a me interessa che chi venga ad arbitrare lo faccia in maniera imparziale…Sbagliano i giocatori e possono anche sbagliare gli arbitri…..ma quando le cose sono evidenti come nei 2 casi successi ieri sera…..non si puo’ parlare di errori tecnici fatti in buona fede…..Se dietro a te non c’e’ nessuno(e gli altri difensori son ben distanti),se fai fallo sei per forza ultimo uomo,se poi l’unico vicino all’azione e’ un altro Empolese le cose si “aggravano” anche di piu’.Sul rigore era talmente vicino all’azione che anche se non avesse visto,non puo’ non aver notato il netto cambio di direzione a 90 gradi che ha avuto la palla……Credo che stare zitti forse paghera’ piu’ di stare a fare casino…..tanto i giornali ne parlano lo stesso e chi di dovere li legge,ma continuare ad ignorare e a non protestare non serve certo a migliorare le cose.Qualsiasi denuncia….sia sportiva che non,e’ giusto farla…..SEMPRE!Riguardo a Garcia posso dire solo che se lui e’ un suonatore di violino….il nostro Sarri e’ un grande direttore d’orchestra e la differenza si vede eccome!

  22. Il rigore col cesena dubbio ?????? Io mi ricordo la partita col sassuolo gol buono di ciccio e rigore contro più fasullo di quello di ieri

  23. solidarieta’ per il torto subito.
    ieri anche noi a genova abbiamo subito un’autentico furto. gol di morganella mille volte regolare, palla entrata di mezzo metro e gli arbitri sostenevano fosse sulla linea!
    vergogna!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here