sarri masurizioSono passate le 11 del mattino da pochi secondi ed il colloquio tra mister Sarri e la società azzurra è in scena in questo momenti.

Siamo dunque in attesa che le parti escano dagli uffici per capire quelle che sono le decisioni prese. Come detto stamani, le sensazioni della vigilia sono quelle di una fumata nera, nel senso che Maurizio Sarri possa valutare di non restare in sella alla panchina azzurra.

Il nostro inviato, Simone Galli, non appena arriveranno news, ci documenterà sugli sviluppi che aggiorneremo su questa stessa pagina.

 

ORE 11:30 – Il colloquio è terminato in quel di Monteboro e la fumata è stata nera. Maurizio Sarri lascia Empoli dopo tre stagioni meravigliose dando le sue dimissioni che verranno ovviamente accettate dalla società.

La mia avventura ad Empoli è finita, per adesso, potrebbe non essere un addio ma un arrivederci. E’ stata una scelta dolorosa perchè questi resteranno per sempre gli anni più belli della mia carriera. Non ho deciso se andrò a Cagliari, penso di no, come già detto potrei anche valutare di restare un anno fermo per studiare anche fuori dall’Italia“.

Queste le parole del mister.

 

Si chiude quindi qui la bella favola del mister che ha fatto innamorare Empoli in questi ultimi tre anni. Ha prevalso la voglia di non rischiare di sciupare questo rapporto e di reputare chiuso un ciclo che forse non avrebbe potuto dare più di quanto fatto fino ad adesso. Tre anni che non potranno essere cancellati ma che adesso sono già ricordo e quindi è giusto che la socità azzurra guardi avanti e scelga velocemente con chi ripartire.

A Maurizio Sarri va il nostro ringraziamento, sia come stampa (essendosi sempre comportato bene ed avendo sempre avuto schiettezza e correttezza nei nostri confronti) che come tifosi per i risultati sportivi conseguiti.

 

Crediamo che non il terrà nessuna conferenza stampa e quindi proveremo, se ci riusciremo, a strappargli due parole in più a quello virgolettate qua sopra. Ci attendiamo invece la voce della società.

 

Alessio Cocchi / Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteComunicato ufficiale Empoli FC
Articolo successivoUFFICIALE | Sarri si dimette e lascia l'Empoli!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

139 Commenti

  1. 11.25 «Summit concluso tra Sarri e l’Empoli di Corsi e Carli, fumata nera: l’allenatore non sarà più ne destino del club, decisione presa in attesa di ufficialità»

  2. Secondo me c’è solo da ringraziare il Mister per le emozioni che ci ha fatto vivere in questi tre anni. Complimenti a lui ed al suo staff, (Calzona, Sinatti) spero di poterlo salutare da avversario in serie A. Ed ora sotto con il nuovo allenatore che deve essere uno che ci possa far divertire almeno un terzo di Mister Sarri.

  3. Grazie di tutto Mr ! Empoli non ti dimenticherà mai ! Sono stati 3 anni bellissimi !!
    Mr Sarri Ole !
    Ora e Sempre FORZA EMPOLI !

  4. Il modo peggiore di dirsi addio. Comunque l’Empoli e i suoi tifosi sopravviveranno a Sarri come e’ sempre stato. Devo dire che l’uomo Sarri mi ha proprio deluso …. altro che prospettive, per due spiccioli in piu’ …. oh un allenavs gratis!!!

    • Guarda che se Sarri veramente lo facesse per soldi, dopo essersi accorto che nessuna squadra era interessata sarebbe rimasto a Empoli (300’000 all’anno sono sempre meglio di niente) e invece per rispetto della squadra probabilmente resterà un anno a giro senza prendere un soldo

  5. Non posso che dire GRAZIE al mister per quello che ci ha fatto vivere in questi 3 anni stupendi. Sarà sempre nei nostri cuori e spero per lui che faccia bene anche in altre piazze.
    Però ho la strana sensazione che sia stato lui a perderci a questo giro..e non noi…mettiamoci alla ricerca di un allenatore con i controcoglioni e salviamoci anche il prossimo anno!
    Ricordate, l’unica cosa che conta è il EFC1920! Il resto va e viene!

  6. Grazie di tutto!
    Io capisco e accetto la sua scelta: dopo tre anni così era difficile ripetersi e si rischiava di rovinare un bel ricordo e un fantastico rapporto un po’ come successe con Cagni!
    Va bene così, auguro al Mister enormi successi. Se li merita tutti!
    Ora però bisogna cercare un sostituto all’altezza e motivato: io vedo molto bene Rastelli, Marino o al massimo Boscaglia. Pane proprio no, vi prego!

  7. io non voglio le scuse di nessuno
    ma un ENRICO avevi ragione ,
    se vi ricordate cosa dissi di SARRI tre anni fà
    MI RIFERISCO AI vari daniele ,cannoli ecc….
    e tutti quelli che mi hanno offeso

  8. bravo sarri il leone d’argento non lo meritavi continua a prenderci x il cul… più tardi ti vedi con la dirigenza sardignola…ad Empoli ci starò tutta la vita …ambiente ideale e unico…farei questo mestiere a gratis…2 anni di contratto… tutte CAZZATX ….COMPLIMENTI ma ti prego non continuare più a sparare caxxate e vatti a prendere 900.000 euro …ADDIO E SEMPRE FORZA EMPOLI

    • O popolo e la smetti…. 300 è molto meno di 900, e basta è finita… e lui lo sa se lavorava in banca lo sa. Lo sapresti anche tu se fossi al suo posto, e smettila…

  9. Vorrei essere ottimista ma per il prossimo anno la vedo davvero molto dura….. ricorder’ per sempre questi 3 anni bellissimi….

  10. “Potrei essere il Ferguson di Empoli” “Io qua sto benissimo” “dei soldi non mi importa” “questo gruppo ha margini di miglioramento ampissimi”

    Mah…….

    • di Ferguson me lo ricordo anche io, mi aveva fatto sperare che sarebbe rimasto, facendo quello che la società ha come focus da 20 anni !!! crescere giovani calciatori per trarne profitto galleggiando tra serie a e serie b. Magari con una guida come la sua si poteva aprire anche un ciclo di tre anni in serie a, invece dei soliti due di fila.
      Invece….

  11. l’empoli rimane anche senza sarri il prossimo anno ci salveremo…la nostra salvezza sono CARLI E CORSI se vanno via loro siamo nella caccx…speriamo valutano EUGENIO CORINI

  12. Addio mister, non potrò mai ringraziarti abbastanza per questi tre anni meravigliosi, se non augurandoti le migliori fortune ovunque tu andrai (sebbene il Cagliari e Giulini mi stiano tremendamente sulle p××××e). Se tu non fossi arrivato, noi la serie A ce la saremmo sempre sognata, ci hai fatto divertire, e ci hai fatto amare sempre di più questa squadra e questo gioco, che con voi è stato davvero il più bello del mondo. Per questo, GRAZIE. Grazie infinite da uno che ha l’Empoli nel cuore, e tiferá per sempre per questi colori, al di là della categoria.

  13. In attesa di qualche dichiarazione in più rimane la sensazione che la situazione si poteva e si doveva gestirla al meglio. A questo punto era meglio se il giorno dopo la matematica diceva che sarebbe andato. Invece ha continuato a dire che aveva il contratto, che lui stava bene qui e stava alla società ecc ecc Poi di punto in bianco una caterva di dubbi con la certezza di allontanarsi da Empoli pur rimanendo fermo un anno. Non sò cosa pensare. Un grazie di tutto, Mister, è doveroso. Ma non posso non sentirmi deluso. Se avevi paura di fare male all’empoli e agli empolesi…ecco l’hai appena fatto, contento?

    • Hai proprio ragione.
      La sensazione è che ad un certo punto la situazione sia precipitata e non sapremo mai perché.
      Magari lo potremo solo intuire esaminando i prossimi indizi che ci troveremo di fronte: che tipo di mercato farà l’Empoli; che contratto (economicamente parlando) accetterà Sarri; quale allenatore sceglierà Corsi…

  14. Il tempo di metabolizzare la notizia e via, ripartire alla grande. O ragazzi lui è andato, ma noi siamo sempre in serie A. Ha scelto, faccia la sua strada. La prossima volta che un allenatore ci dirà che non ci abbandonerà mai… non gli crederemo!!!! Dai dai… ripartiamo più forti di prima.

  15. Ma il motivo di questa sua scelta ce lo fara’ sapere? Comunque Grazie Mister! Pero’ non mi spiego il perchè e sentirsi dire è stato bello ma pero’… fa ancora più male. 3 anni meravigliosi che adesso sono un po offuscati da questa storia lascio non lascio ma presto ricorderemo solo le grandi gioie avute. Ciao e in bocca al lupo grande mister, spero sia la scelta giusta quella che hai fatto!

  16. Bene la telenovela è finita finalmente…ora si volta pagina…e squadra…perché è evidente che molti di questi giocatori erano funzionali solo al progetto Sarri.

    Serve a questo punto un allenatore tosto e pragmatico ed una squadra fisica e con diversi giocatori con esperienza. Pane, Boscaglia, Restelli, Gianpaolo sono profili impresentabili in serie A…forse per iniziare un nuovo ciclo dalla B…ma in A non se ne parla.

  17. Grazie Mister Sarri tutto a posto…ti vogliamo bene comunque,sono sicuro che sai quello che fai…Adesso Empoli prendi un altra persona per bene e continua a farci sognare…

  18. Se sta fermo potrà sempre tornare più bravo e preparato di prima …

    Noi andremo avanti sempre in stile Empoli

    Rastelli o Marino … tanto per parlare e dire la mia ….

  19. ho sempre parlato per conoscenza , si alle volte ho esagerato
    solo perché sapevo del finto buonismo di SARRI
    ma farvelo capire era duro
    non per caso si cambia 20 squadre
    e su questo non c’è nulla di male essere ambiziosi,
    ma è come si fà che non va bene!

  20. Sì…Sì….rimane fermo un Anno per studiare….Oh Mauriziuccio per favore…..Oh evita qualche volta di fare dichiarazioni solo ad uso e consumo della stampa e dei media per apparire “diverso e unico” rispetto ai tuoi colleghi…..Grande allenatore ma anche comunicatore ahimè…..Spalletti si comportò meglio eppure in 3 anni fece due promozioni e una salvezza in A…..Più storia perfetta di quella…..GO EMPOLI!!!!!

  21. Ragazzi, mi dispiace ammetterlo, ma è giusto così! Sarri ha fatto un capolavoro e qualche volta si ha paura di rovinarlo. È finito un ciclo, lo sappiamo tutti, ma chissà.. Ne inizierà un altro altrettanto fantastico.
    Io spero in Rastelli!
    Ciao mister! Grazie di tutto .
    Ed ora manteniamo l entusiasmo, l Empoli sarà sempre e solo di noi EMPOLESI.

  22. Rispetto la decisione del mister anche se da tifoso non la posso condividere, forse ci eravamo illusi un po’ tutti sul fatto che era quasi impossibile che fosse lui ad andarsene visto il grande amore che lega Sarri ed Empoli, poteva prendere il treno imperdibile e tutti eravamo contenti ma se andasse a Cagliari capirei che lo ha fatto per soldi e per lanciare una nuova sfida a se stesso. Poi il fatto che si sia dimesso fa capire che lui non si sentiva di poter dare di più all’Empoli di quello che ha già dato e questo lo apprezzo perché l’Empoli fa l’Empoli solo quando i propri tesserati hanno voglia, entusiasmo e danno il 100%. Poi di parole e pensieri possono dirsene tanti ma io mi limito solo a dire questo: GRAZIE MISTER PER LA PERSONA CHE SEI E PER QUELLO CHE CI HAI FATTO VIVERE IN QUESTI 3 MAGICI ANNI, hai rilanciato l’Empoli nel calcio che conta facendoci sentire fieri ed orgogliosi di tifare Empoli. Sarai sempre il nostro mister e ci mancherai tanto e spero che sia davvero un arrivederci, qualunque sarà la tua decisione in bocca al lupo!

  23. La logica conclusione di un triennio meraviglioso, anche spalletti fece come lui, ma le parole dell’ultima intervista erano state chiarissime
    Chi se la sentirebbe di rischiare una reputazione costruita in questi ultimi anni con un gruppo che si sta sfaldando, saranno almeno 6 le partenze e senza sapere che fine faranno Verdi e Barba, già è stato fatto un miracolo quest’anno dopo una campagna acquisti su cui stendere un velo pietoso, chi è arrivato è ripartito a gennaio tranne Vecino e Sepe, se non sbaglio.
    Perdiamo i pezzi pregiati e per ora tutto tace in ingresso
    Se poi come dicono le voci Corsi guadagna 4 volte quello che il mister prendeva………
    Empoli sportiva deve ringraziare Maurizio Sarri che dall’orlo della lega pro ci ha portato, e salvato, in serie A
    Ha valorizzato e mandato in varie nazionali tanti azzurri che, ceduti, faranno un gran bene alle casse azzurre
    Grazie Mister e grazie allo staff, grazie ragazzi sono stati tre anni da brividi ed è stato un gran bel vedere il gioco in campo
    Da domani rimbocchiamoci le maniche ed avanti perchè questa è la storia dell’Empoli

    • Corsi è un imprenditore e Sarri un impiegato, uno rischia sulla propria pelle e l’altro no, parla di sport e lascia perdere le altre cose

  24. Sarri hai deluso tutta Empoli. Non ti 6 comportato da uomo. Comunque andiamo avanti anche senza di te. Tutti siamo utili,ma nessuno indispensabili. Forza solo Empoli.

  25. Comunque anche a me girano parecchio però obiettivamente se questi gli mettono sul mercato di partenza praticamente TUTTI i suoi POCHI pupilli di questi anni ma lui che doveva fare? Sbaglierò sicuramente ma io non vedo assoluta programmazione, allenatore a parte è proprio questo che mi preoccupa a bestia, basti vedere il casino che hanno fatto con quel compra-baratta e vendi dei prestiti riducendo la rosa praticamente all’osso……Ma con chi la vogliono fare la serie A quest’anno con le 3 riserve di quelli che non ci sono più? Mah…speriamo bene.

  26. Pensate!!! già difendo il prossimo allenatore chiunque sia
    voglio proprio vedere se si lascia stare senza dargli addosso se sta 9 partite senza vincere.
    e qui voglio vedere

    • dipende da come si perdono queste 9 partite…con sarri tutti avevano l impressione che fosse solo un discorso che la squadra dovesse aver piu fortuna… ah su questo hai ragione tutti a bubbolare subito…

      cmq vediamo chi arriva,mi piace marino,anche rastelli,boscaglia pure…cmq mi fido della societa che a parte l anno di guido carboni ha sempre operato splendidamente

  27. Bello leggere tante vaccate da parte di pseudotifosi che magari fino a pochi giorni fa erano grandissimi sostenitori di Sarri.
    E’ chiaro da giorni che sarebbe andato via ed è giusto così(quello che è successo con Cagni ci sia d’esempio). Il ciclo,per società che ha bisogno di monetizzare e cambiare rosa,per il mister(che è stato quest’anno il miglior allenatore italiano in circolazione) e per molti dei nostri ragazzi(che andranno in tante altre buone squadre di serie A,per fare il salto di qualità).
    Noi siamo una bellissima realtà ma piccola,abbiamo bisogno di aprire e chiudere cicli come tutti,anzi,più di tutti.
    RIPARTIAMO CON LA STESSA GRINTA DI 3 ANNI FA
    Com’è il motto?
    L’Empoli non si discute,SI AMA?!?

  28. FINALMENTE QUESTA PAGLIACCIATA E’ FINITA !!!!!!!!!!!!! NON è POTEVAMO Più …TUTTO PASSA L’ EMPOLI FC RIMANE

  29. Sinceramente capisco e apprezzo di più se alla fine resta fermo …
    Ci vedo una sua logica …
    Se va a Cagliari mi cascano certe sue vecchie dichiarazioni …

    Mah comunque un giorno triste
    Da domani si vedrà

  30. GRAZIE!!!! MISTER SARRi’ OLE’!!!
    mi dispiace solo che adesso ci sarà qualche giocatore in più che vorrà andarsene.

    W CORSI E CARLI!! ci si diverte anche il prossimo anno!! gnamo infornata di giovani!!!!

  31. Ho scritto solo ora quando c’è la certezza! Grazie di Tutto Mr.Sarri ma i Giocatori e gli Allenatori passano ma l’ Efc rimane e a me personalmente non mi ha deluso, mi avrebbe deluso solo se fosse andato alla Fiorentina ed è per questo che lo ringrazierò sempre per quello che ha fatto all’Empoli. Ora sotto con un nuovo allenatore che molto probabilmente sarà sconosciuto ai più.. Ma anche Sarri quando venne non era nessuno.

  32. Grazie di esserti tolto dalle scatole. Oh ragazzi ma un era lui che diceva tante belle cose su Empoli e sull’ambiente di qua? Che mercenario, altro che paura di rovinare 3 anni indimenticabili. Tante dichiarazioni ma alla fine si vede a fatti come ti sei comportato

  33. E ora sarà fuggi-fuggi, per la gioia delle casse societarie. A questo punto mi aspetto l’ufficializzazione a breve del nuovo tecnico e le prime mosse di mercato per valutare se stiamo andando verso una B programmata o cos’altro.

    Al mister solo ringraziamenti per tre anni meravigliosi.

  34. lasciare in questo momento,spiace dirlo,è una decisione perfetta!quello in cui Sarri ha sbagliato sono i modi e i tempi.dopo la salvezza matematica doveva dire che il ciclo era finito.senza se……e senza ma……stop!.avremmo capito tutti e le polemiche si sarebbero azzerate.invece………..ne parleremo per mesi e mesi…con enormi rimpianti…e questo non farà bene alla squadra e al nuovo allenatore.comunque grazie per 3 anni meravigliosi ed impensabili…….

  35. ci sono rimasto male, lo devo ammettere pubblicamente. Speravo che alla fine, anche perchè panchine libere non ce ne sono…. evidentemente non crede nel progetto e quindi da uomo senza OO va ma questo deve anche far riflettere lato società.

  36. Come mai a inizio anno ha firmato per altri due anni ? Un anno fermo…Ma a cgi la vuoi vendere questa ?
    Vaia vaia !!!

  37. Per carriera, motivazioni, soldi, opportunità ha fatto la scelta migliore. La faccenda di Cagni sembra non ci abbia insegnato nulla.
    Al contempo poteva però evitate sparate e dichiarazioni di amore incondizionato quando poi appena ha sentito puzzo di bottino si è dato alla macchia.
    In bocca al lupo mister e grazie di tutto, ora e sempre solo forza Empoli!!!

  38. Ohhhh sospiro di sollievo…ora empolesi facciamo vedere di che pasta siamo…abbonamenti a frotte..e più forti di prima..Venderanno tutti?Bene!!Si riparte..Empoli é così…
    Si venderá..ma arriveranno altri in prestito..Arriverà un mister ambizioso e via..Auguri Sarri,ma ultimamente hai perso tanto..Forza Empoli e forza Corsi..

  39. Non date retta all anno sabbatico vedrete che la panchina arriva!!! Io sono uno dei 2500 quindi ne ho viste di tutti i colori ma purtroppo devo dire che si e’ rivelato un grande pezzo di m@@@a!! Ferguson….anni stupendi….anche gratis….vaia vaia!!! Prendiamo un altro e la prima volta che lo troviamo da avversario si bacchetta bene bene!! ORA E SEMPRE FORZAEMPOLIIIII

  40. Da tifoso empolese non posso negare la delusione di come si è conclusa questa storia. Comunque, ricordando dove eravamo tre anni fa e vedendo dove siamo adesso e lasciando i rancori agli stupidi, non possiamo che dire GRAZIE DI CUORE PER TUTTO MISTER e FORZA EMPOLI!!!

    Ah… MR.SARRI OLEEEEE!!!

  41. E’ normale, sono treni che passano poche volte, meglio se lo prende… purtroppo l unico che non se ne va’ mai e’ quel coglione di s’ostina!

  42. Certo per farlo impaurire così tanto la società gli avrà annunciato la retrocessione programmata con la vendita di 6 titolari e l’addio di tutti i prestiti più importanti
    Effettivamente ripartire in serie A con uno smantellamento totale della squadra non deve essere tanto facile da digerire per un allenatore che aveva costruito tutto
    Quest’anno l’Empoli si è salvata con una rosa da serie B grazie al gioco, l’anno prossimo non potrà competere con una rosa da serie B bassa classifica

  43. ovvai!

    decisione utile sia per la società (che ora non ha impedimenti x vendere anche le bandierine del calcio d’angolo), sia per sarri, che andrà legittimamente a guadagnare almeno il doppio.

    tutto nella norma, se non fosse stato per quel teatrino stucchevole che lo stesso sarri (con diverse dichiarazioni roboanti e antisistema), e taluni pseudomedia tipo PE (nemmeno emilio fede avrebbe fatto di peggio..) hanno costruito col tempo, fino ad arrivare allla letterina di babbo natale di 46 anonimi sedicenti tifosi (veramente pietosa, speriamo che non abbia fatto il giro dell’italia sennò ci prenderanno per il culo per i prossimi 10 anni).

    non era facile rovinare 3 anni di successi in una sola settimana, annichilendo la goduria di una città: ce l’hanno fatta, complimenti.

    icché fai sarri? “arrivederci”??????
    bombarolo, sei “disposto a stare un anno fermo” piuttosto che allenare l’Empoli Football Club 1920???
    questa non la dovevi dire.
    ma come cazzo ti permetti!! ma chi cazzo sei!!
    ARRIVEDERCI UNA SEGA!!

    quella letterina ti ha fuorviato, caro sarri… altro che preghiere…
    da oggi in poi qui sarai ricordato come uno che è scappato davanti a qualche (IPOTETICA) difficoltà, ti sei dimostrato INDEGNO di quei 2500 (ma anche meno di 2500, come diceva qualcun’altro) a cui hai leccato il culo, al massimo sei degno del resto degli occasionali che fanno l’abbonamento in serie A a 50 euro e ti hanno pregato e tirato per la giacca fino ad ora.

    TU NON MERITI EMPOLI

    schettino2 la vendetta, non bastava coralli… fra un po si fa una flotta intera.

    • …l’unica cosa bona, forse, è che tanti degli abbonati di st’anno si levan dalle paxxe e c’è i’ verso di rifarsi il biglietto in maratona…tanto, conoscendo la nostra razza, è un motivo più che valido, per molti, per non rinnovare l’abbonamento. Almeno, parlo per i tifosi empolesi mezzi e mezzi….per i doppia fede purtroppo un c’è rimedio, quelli gli importa un po’ se la squadra va di mexxa, gli basta vede’ Milan Inter gobbi e “82 in ritardo”.

  44. Grazie di cuore, mister: Grazie di tutto! Bello e intrigante, però, ricominciare daccapo.
    Io sarei per Boscaglia come nuovo allenatore, per Bjarnason come centrocampista, per Cocco come punta.

    • ..bravo!..già l’altr’anno lo stavamo per prendere ma molti storcevano il naso….grande giocatore!!..da prendere subito..se il pescara non sale…………

  45. Grande mister grande persona ci mancherai in tutti sensi auguroni di cuore ti ho stretto la mano alla presentazione della squadra sono rossano quel signore in carrozzina di fucecchio.anche se non ti ricordi io ho visto tutte la partite dell’empoli nel settore degli sfigati in carrozzina…

  46. auguri Mister Sarri, grazie di tutto,noi si prosegue senza di te,avanti azzurro come sempre,attendiamo il nuovo mister!

  47. Mi dissocio da molti di voi. Sarri vergogna. Tanto amore incondizionato per l’Empoli e tanti proclami e teatrini e te ne vai? Mercenario

  48. È finita in un modo assurdo, situazione gestita in un modo indegno, soprattutto dal diretto interessato. Ha parlato in un modo ed ha agito in un altro. Forse vuole andare a studiare fuori dall’italia per cercare il famoso profilo internazionale di cui parlava tempo fa. Io ancora non gli perdono di aver incontrato la samp prima della partita di milano. A parole son tutti boni. Grazie di tutto mister.

  49. Tante parole.. come sempre i soldo comanda.. altro che anno sabbatico va a Cagliari è questa la cosa che fa rabbia, se fosse andato in uno squadrone nessuno avrebbe avuto da ridere ma lascia l’empoli per andare in B… maaaaahhhhh comunque siamo fiduciosi secondo me c’è già un piano per il post Sarri che già da tempo ci aspettavamo tutti

  50. Tante parole.. come sempre i soldo comanda.. altro che anno sabbatico va a Cagliari è questa la cosa che fa rabbia, se fosse andato in uno squadrone nessuno avrebbe avuto da ridere ma lascia l’empoli per andare in B… maaaaahhhhh comunque siamo fiduciosi secondo me c’è già un piano per il post Sarri che già da tempo ci aspettavamo tutti

  51. Devo ammettere che a questo giro mi ero illuso davvero di aver trovato qualcuno fuori dal comune……. e invece deve ancora nascere colui più forte del denaro……..diciamo che questo c’è andato vicino.

  52. Ragazzi per forza non si fa nemmeno l’aceto. Se non aveva più stimoli giusto cosi. Spero solo sia passato davvero il fantasma di Giampaolo perch ho già risentito il suo nome, aspetto che anche PE lo rifaccia

  53. Un grande ringraziamento a mister Sarri ed un in bocca al lupo per il futuro. Ma ora pensiamo a sostenere il nuovo allenatore.

  54. La sua e’ stata una scelta noiosa ma ponderata.. Credo che neanche se avessero confermato tutti avrebbe accettato di restare, consapevole più di chiunque altro di aver tirato fuori il centouno per cento da tutti i giocatori giovani e vecchi compresi. Un’altra annata su questi livelli non l’avremmo fatta a meno che la soceta’ non avesse garantito innesti di valore e pensionamento per qualche senatore, cosa non da Empoli, almeno la prima. Ci conviene resettare tutto e ripartire, chi ha offerte se ne vada e dentro giocatori giovani e motivati, un allenatore in gamba e secondo me abbiamo più possibilità di salvarci che confermando un gruppo che rischia di pensare di essere bravo senza dimostrarlo. Ci vuole una squadra che giochi come se fosse al primo anno di serie A.

  55. Si riparte da zero, francamente sono nauseato da tutte queste parole. Invece di dire grazie a Sarri, dico grazie al Presidente e a Marcello, le vere anime del cuore azzurro. Giocatori e allenatori passano.

  56. Grazie Sarri per averci fatto vedere il più bel gioco della serie A ti auguro buona fortuna . Ora guardiamo avanti confido in Corsi e Carli per un nuovo ciclo

  57. Va beh pace… morto un papa se ne fa un altro!
    Piena fiducia in Carli e Corsi

    EMPOLI E BASTA!!!!! Tutto il resto é noia….

  58. E ora forza Carli siam tutti con te!!! La nostra arma per non sprofondare nonostante lo smantellamento sei tu, sono sicuro che anche a questo giro potrà iniziare un nuovo ciclo che col tempo ci darà tante soddisfazioni, partiremo da poco e riarriveremo a tanto..io continuo a pensare che l’incubo di un tifoso non strisciato o capitolino non sia retrocedere ma svegliarsi una mattina e scoprire che la sua squadra non c’è più; altro che serie b o sarri, questo mi ucciderebbe..e allora forza carli e forza corsi!!!!!!

  59. ..dimenticavo…non è mai stato cinico..e la squadra ne risentiva…..18 pareggi sono troppi!!….ci basteranno 6 vittorie unite a 12 sconfitte(!!!) e avremo gli stessi punti!!!….riflettete gente……………..

  60. ALLELUIA !!!!
    ARRIVANO QUELLI CHE LA PENSANO COME ME ,è MOOO CHE LO DICO
    io lo dico perché ho un passato da calciatore
    18 pareggi i numeri parlano chiaro e pure c’è chi un ci vede
    forse non sanno leggere
    e vedrai che se si trovi un misto tra uno meticoloso come SARRI
    ma uno che a alle spalle ha un minimo di carriera che abbia giocato al calcio
    ci vuole uno alla DI FRANCESCO

  61. Grazie Mister da chi ti ha considerato il numero uno!
    La serie A e’ nostra, il futuro sarà sempre e solo Azzurro.
    FORZA MAGICO EMPOLI

  62. Indubbiamente in tutta questa storia,gli unici che possono ritenersi innocenti sono i tifosi e la società che ad inizio anno gli ha rinnovato il contratto….Non capisco tutti i dubbi che ha detto di avere il mister…..un allenatore allena quello che la societa’ gli mette a disposizione e non e’ detto che insieme alle cessioni non arrivino giocatori di prospettiva magari anche piu’ bravi di questi….solo il campo può parlare e non le chiacchere o i dubbi!E poi dopo 3 anni alla grande chi si potrebbe permettersi di accusarlo per una eventuale retrocessione?Sono profondamente deluso e lo sarei anche di piu’ se stesse fermo un anno…..vorrebbe davvero dire che i nostri cori per lui erano carta straccia e che…vabbe’ lasciamo stare….Di sicuro molto meglio se se ne va per soldi…la cosa sarebbe almeno plausibile.Comunque non dimentichiamoci mai che a parte qualche indicazione del mister (Croce),la squadra la fanno e l’hanno sempre fatta Carli(o chi per lui)e il presidente….quindi grande stima per un allenatore che fino a 4 giornate dalla fine si è dimostrato soprattutto un uomo e che ci ha fatto divertire ottenendo anche grandi risultati,un po’ meno per il Sardi “dubbioso” degli ultimi tempi…..ma si va avanti e l’Empoli non si fermera’ perché Sarri se ne’ andato….continuera’ la sua storia con giocatori nuovi,con allenatori nuovi e se siamo stati innamorati di Sarri,lo ricorderemo sempre,ma come disse qualcuno: “Come è bello lu primmo amore,lu secondo è più bello ancora”

  63. Ma grazie di che ? ma grazie a chi ?
    Fino a ieri non ti conosceva nessuno e ora ti mancano gli stimoli ?
    Ma vai a cacare vai almeno per quello forse lo stimolo ti viene.

  64. Io non ho giocato a calcio ..però 18 pareggi sono 18 punti e con quei pareggi l empoli si è salvato in anticipo e preferisco non perdere 18 partite che perderne 12 e vincerne 6 ..e siccome non ho giocato a calcio questi 3 anni per me sono stati molto divertenti e anche vincenti a meno che non si consideri un fallimento la finale play off la promozione e una salvezza abbastanza tranquilla con un gioco che a detta di tutti gli addetti ai lavori non è stato così male ..però siccome non ho giocato a calcio potrei anche sbagliarmi

    • e si vede!
      non dico stare sopra il 50% che è quello che ti indico sotto:
      ma 6 vittorie 6 pareggi 6 sconfitte sono 24 punti
      meglio ancora 9 vittorie 9 sconfitte 27 punti
      e se riuscivi a stare intorno al 55% eri da europa
      non sono numeri esagerati

  65. Mister ti dico grazie per questi tre anni. Mi sarebbe piaciuto che continuasse, sono convinto che il prossimo anno ci sará da soffrire e con te sarebbe stato diverso ma va bene cosi. Buona fortuna

  66. Grazie Mister 3 anni bellissimi, secondo me neanche i tifosi della Juve hanno vissuto emozioni così belle. Spero sia solo un arrivederci e non un addio. In bocca al lupo e per sempre MISTER SARRI OLÈ!!!

  67. Il nostro ferguson una sega….voglio vedere se la curva lo applaude quando ce lo troveremo contro!! O gente, ma grazie di che?? Ha fatto il suo lavoro..punto! Se era attacato all’Empoli e alla sua gente e rimaneva, icchè aveva da rimuginare sù..è un mese che faceva discorsi a bischero! Solito discorso lo faccio per il 29enne, che si riempe la bocca di Empoli di su e giù..facile essere attaccati alla maglia quando un ti conosce nessuno..lo ringrazierei davvero se rimanesse dimostrando attaccamento alla maglia…
    Io a questi gli auguro di finire nel dimenticatoio..

  68. Devo ammetterlo…ha deluso tutti..fino a qualche tempo fa diceva che aveva due anni di contratto..certo il prox anno sarà più difficile ma proprio per questo sarebbe dovuto rimanere per amore di Empoli, ed invece..profess.ha fatto bene ma per il resto pensavo fosse diverso

  69. Io mister la ringrazio per questi tre anni. Se pensa che non ci potesse essere più niente da dare ha fatto bene a lasciare. Buona fortuna a lei e buon lavoro alla nostra societá per la non semplice sostituzione

  70. Mi sembra che la serie A ci ha dato un tantino alla testa, e si sentono certi discorsi, sembran quelli di quelle nane dei viola!! Eppoi basta con questa critica a Giampaolo, se la dirigenza vede in lui la persona giusta per il post Sarri, non dobbiamo far altro che fargli sentire tutto il nostro supporto e la nostra vicinanza! Io non tifo Empoli perché siamo in A o perché vi s’ha pinkopallino forte.. io tiferei Empoli anche in C2 (ora non so se c’è sempre perché non so bene come funziona la lega pro moderna, ma il concetto quello è..), semplicemente perché sono empolese e sono orgoglioso della squadra della mia città (e non come quei merluzzi di empolesi che tifano la viola, il Milan, la Roma, il Barcellona.. e altri carrozzoni simili)!!!

  71. sarei curioso di sapere da Carli o Corsi come mai…..alemno Sarri si e’ esposto a non proseguire e secondo me un perche’ ci deve essere del cambio da 4 mesi a oggi , nonpou’ essere solo l ‘illusione di poter allenare un club importante

  72. Grazie per questi 3 anni splendidi, sicuramente non è un’addio ma soltanto un’arrivederci e quando ritornerai sarà ancora più bello.
    FORZA EMPOLI – GRANDE SARRI.

  73. Sarri è stato bravo ma i meriti non saranno solo suoi… Quindi se non era convinto del progetto ha fatto bene ad andarsene. Ma non tutte le piazze sono come Empoli… ANZI… Cmq sotto a chi tocca.. Non è poi detto che chi arriverà farà peggio di lui… Sicuramente non sarà una passeggiata…Ma in serie A per noi non lo è mai stata… Sempre e comunque forza azzurro anche senza Sarri….

  74. Ok 18 vittorie sono meglio di 18 pareggi e 18 pareggi sono meglio di 18 sconfitte…la realtà è che si sono fatte 3 annate divertenti con promozione e salvezza anticipata con un bel gioco .questi sono i numeri il resto sono opinioni legittime

  75. Corsi è stato chiaro a Radio Lady ha detto che la rosa del prossimo anno sarà composta da primavera e qualche innesto dalla B
    Che vergogna con tutto quello che incasserà!!
    Io penso che Sarri abbia piena ragione ad andarsene, perché anche se ti chiami empoli non vuol dire che devi farti una rosa da Lega Pro
    Corsi dice che non bisogna volare alti ne fare errori passati e piacersi, si bravo guido ma allo stesso tempo uno non deve nemmeno rannicchiarsi in una mentalità poco ambiziosa
    Anche per rispetto dei giocatori e dei tifosi, un pizzico di ambizione un imprenditore la deve sempre avere sennò ma che lo fa a fare

    • …vaglielo a dire a quelli che adorano il Corsi, che per lui si metterebbero anche a 90. Guai a contestarlo, ti sbranano. Fabrizino non si tocca……si “striscia” ma non si tocca. Avete visto che brontolata s’è preso Garcia da Pallotta per le dichiarazioni che ha fatto? Qui no, è normale che un presidente di una società con BLASONE (perchè ne abbiamo eccome) come la nostra, dichiari, più o meno velatamente, che la giostra della A è solo un contentino e che presto bisogna rientra’ nei ranghi???? Almeno stai zitto, fai discorsi di circostanza (tanto il 99,9% dei personaggi del circo calcio fa uguale) e tientelo per te.

  76. È giusto ringraziare il mister per questi tre anni ma tranquilli chi ci ha guadagnato di più è stato proprio lui…. 3 anni fa, quando l’Empoli l’ha chiamato, non se lo cagava nessuno…. guardate ora, noi siamo in A ma lui è sulla bocca di tutti e probabilmente andrà a prendere fior di quattrini…..

  77. È normale che a caldo le reazioni siano più quelle negative, ma io penso che ci sia solo da ringraziare questo mister per questi 3 anni fantastici… Il calcio più bello che ho mai visto al castellani !

    Grazie di tutto Maurizio

  78. C’è il dispiacere per un distacco non voluto ma lei ha fatto le sue scelte ed io le rispetto. Grazie ed in bocca al lupo, le auguro un futuro vincente ad eccezione di quanto ci affronterá da avversario

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here