Il tifo caldo azzurro, quello che stazione a centro maratona inferiore si è voluto far sentire ed oltre ai tanti cori indirizzati verso il Sindaco di Empoli, Barnini, nei primi minuti del match contro il Vicenza è uscito anche un chiaro striscione rivolto sempre al numero uno di via del Papa.

Il contendere è ovviamente il progetto del nuovo stadio che l’Empoli FC ha presentato e che il comune ha di fatto già respinto. I tifosi azzurri sono compatti, uniti, tutti con il Presidente Corsi in questa “battaglia” che avrà a nostro avviso ancora diverse pagine da scrivere.

 

Cattura

CONDIVIDI
Articolo precedenteBarnini: stadio nuovo alla Viaccia!
Articolo successivoCorsi: Barnini hai detto una bischerata!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Bene cosi pensiamo a tutto fuor che alla squadra. Facciamo andare in ferie anche Martusciello e facciamo tanti striscioni contro la Barnini, cosi ci si salva meglio!

  2. Uniti per riprenderci uno stadio moderno e degno della serie A
    Basta giochini alle nostre spalle
    The game is over coop

  3. Questo fa capire che il nostro contributo sarebbe maggiore, e pure i giocatori
    avrebbero uno stimolo maggiore in uno stadio migliore,
    quei tre o quattro punti che potremmo fare dando un maggiore apporto specie nel tempo
    dove siamo attaccando un angolo poter quasi toccare chi batte vedere la palla entrare
    davanti è un’altra cosa .

  4. Non so? ma bisognerebbe misurare per larghezza , levando le tribune forse,comunque se fosse
    fattibile , e un idea grandiosa e accontenterebbe tutti .

  5. Intanto…. si becca dai mangiagatti … si fa pena… manca una punta e un centrocampista di qualità e domenica inizia il campionato …. però Uniti si può ???
    Cioè per ora siamo uniti su cosa?? Empoli FC contro Comune …. Tifoseria fra favorevoli e contrari … DS in ferie, Presidente in ferie, Sponsor del nuovo stadio in ferie …. tanto clamore e oplà …. come spostare l’attenzione dal problema principale….. siamo leggerini.
    Però attenzione, il fumo negli occhi è stato messo ad arte e nel momento giusto ma dalla terza o quarta di campionato poi il fumo si dissolve e allora resta l’ARROSTO……
    A buon intenditore …..

  6. BOICOTTIAMO TUTTI LA COOP, I POLITICI CHE STANNO ROVINANDO LA NOSTRA CITTA’, CHE LA QUESTIONE STADIO SIA DA ESEMPIO : GLI STRUZZI HANNO LEVATO LA TESTA DALLE BUCHE E SI COMINCIA A MORDERE!
    FACCIAMO LE PROTESTE IN TUTTI I MODI CHE POSSIAMO, QUANDO AVRANNO PAURA DI PERDERE CLIENTI E VOTI FARANNO CIO’ PER SONO LI’, IL LORO LAVORO , CIOE’ GLI INTERESSI DELLA COMUNITA’.
    pS: RISPETTO LA VERA ATLETICA CHE NE AVRA’ SOLO DA GUADAGNARE DA QUESTA FACCENDA CON LA PISTA E STRUTTURE NEL POLO SCOLASTICO.
    Faccio una proposta a P.E.: perche’ non organizzate su antenna 5 una bella tavola rotonda tra tutte le persone coinvolte e telefonate in diretta? vediamo cosa viene fuori!

    Forza Empoli
    Anche se ieri si ‘e fatto pena, non capisco e comunque se questi sono i risultati non condivido il progetto di Giampaolo, aspetto a giudicarlo almeno 2 mesi ma di ieri mi e’ rimasto impresso solo Diousse’, gran giocatore, aspettando Maiello, speriamo si trovi in nretta una quadratura di gioco che ci faccia divertire e salvare!

  7. La Barnini è vecchia starebbe bene nel museo delle cere naturalmente il museo costruito dalla Coop.Empoli fa comune unicoop con sindaco Coop. Ma come fa ha non capire nulla così.

  8. Al sussidiario ci starebbe una pista a 6 corsie togliendo la tribuna tempo fa qualcuno ci aveva già pensato…. perderebbe spazio il piazzale della maratona e cmq t’immagine l’atletica che gli fai la pista a 6 corsie ? Però sarebbe sempre un’idea…. la meglio è al polo scolastico ma la logica non è un optional di questo sindaco.

  9. Rileggendo il vecchio articolo dove biuzzi si fa bello coi soldi del corsi scappa proprio da ridere.
    Contestazione a oltranza contro barnini e questi nonpiugiovani mangiapane

  10. Io direi basta parlare anche della pista come se fosse un atto dovuto.
    Dopo l’intervento di Marchetti io direi che si vuole lo stadio punto e basta, perché questo chiede la collettività e perché va fatto entro 5 anni per regole di federazione.l’atletica, che vedo pretende invece che ringraziare dei privilegi prestatigli dai dindi della comunità stessa se la sbrighi da sola e si cerchi i soldi, oppure se la veda con altre discipline come il nuoto, danza etc..che hanno gli stessi diritti.
    Stadio e basta, 800.000 euro per le scuole o servizi per gli anziani non al marchetti

  11. Lo sapevate che l’ex sindaco di Caprai-Limite, sig. Enrico Sostegni, a fine mandato e’ passato a fare il consigliere alla Regione Toscana per la modifica cifra di 14000€/mese?

    Cioè, per fare un consigliere regionale (chi di voi sa cosa fa un consigliere?) prendo più del doppio di un parlamentare tedesco o britannico (ho citato solo le 2 nazioni europee più forti).

    Pensate che alla Barnini, se qualcuno del “sistema” ha detto di tenere questa linea per futuri interessi personali, a lei interessi qualcosa della collettività?

    Bisognerebbe scendere in piazza, usando le maniere “forti”, magari cavalcando la questione stadio e provare a “scardinare” il sistema politica che è il fallimento dell’Italia.
    Ci dovremmo armare prima che sia troppo tardi perché la prossima Grecia siamo noi e son c@zzi seri

  12. Se in una citta’ dell’Italia del sud, la locale squadra di calcio avesse una tale opportunita’, ed il sindaco rispondesse picche, gli amministratori locali girerebbero per la citta’ con la scorta.

  13. Dai ragazzi quando si comincia?
    L’opposizione che ha aperto bocca all’inizio si è già defilata perché ha capito che la gente vuol agire sul serio? Io direi basta scrivere e andiamo tutti di persona a farci vedere e sentire. No stadio? E allora nemmeno atletica e più soldi per le scuole e didattica

  14. Naturalmente intendo manifestazione a carattere pacifico dimostrativo non minacce e ripercussioni, siamo empolesi gente per bene

  15. Io mi sento che domani le parti si riuniscono e ne riparlano. P.s. Grazie P.E. Per appoggiare questo desiderio e per tenerci aggiornati

  16. Credo che l’organizzazione per scendere TuttiInPiazza come dici te, spetti al tifo organizzato partendo innanzitutto da Athos e dal centro coordinamento: sono loro lo zoccolo duro del tifo Azzurro e quelli più adeguati a coordinare le operazioni.
    A tutti i tifosi l’invito di partecipare e dare suporto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here