Non sono ancora stati messi in vendita i tagliandi per la gara che si giocherà domenica 20 novembre al Castellani contro la Fiorentina ed a Firenze è già scattata la polemica per il caro biglietti. Infatti, girovagando attraverso le due/tre testate online più importanti e più attendibili si legge che i tifosi avrebbero già fatto sapere il loro disappunto verso i presenti 35 euro che dovrebbe costare un tagliando del settore ospiti, minacciando già da adesso uno sciopero.

Ogni commento è ovviamente inutile, sarebbe solo di parte e fazioso, tocca pero’ ripetere quanto già detto lo scorso anno ovvero che la società azzurra divide le gare in fascia di importanza a seconda del blasone che rappresenta l’avversario. La Fiorentina è considerata nella fascia alta, quindi inserita tra le squadre più importanti di questa serie A, una situazione che dovrebbe far onore a tutti i tifosi viola che, oltretutto, in una trasferta del genere non devono computare nemmeno grandi spese di viaggio.

Capiremo meglio quando saranno in vendita i biglietti e se il settore dedicato ai tifosi gigliati dovesse essere deserto… ce ne faremo una ragione.

1 commento

  1. trentacinque euro mi sembrano onesti, ma non ci curiamo di loro fanno storie per tutto e poi se non vengono è anche meglio.

  2. Che goduria!
    La bellezza di stare in serie A è soprattutto poter gioire, ogni anno, delle “braccina corte” delle nane…
    Opss… non proprio ogni anno, perché la Florentia Viola non sempre l’abbiamo trovata in A quando c’eravamo noi… a quei tempi preferivano polemizzare sul “caro biglietti” di Agliana

  3. Concordo che 25, 30, 35 Euro per una partita di calcio sono un’ esagerazione e basta… Il prezzo però è libero di farlo l’ Empoli FC…I tifosi viola sono liberi di stare a casa…chiedessero a me 30/35 Euro per il settore ospiti a Firenze risponderei col c…o!!!
    Comunque una cosa è certa…non li farei pascolare fuori dallo stadio a tifare…o entrano…o se la vedano in poltrona in TV….stop.

  4. Io non capisco…..siamo considerati i cugini poveri noi li consideriamo di conseguenza i cugini ricchi,ma di che si lamentano?Mi pare che gia gli anni scorsi il Corsi abbia spiegato chiaramente che la Fiorentina è squadra di prima fascia(o ai fiorentini di città dispiace di essere considerati una delle 7 sorelle più forti del campionato?)e di conseguenza il biglietto costa 35 euro alla pari di Inter,Milan,etc.Quando andremo a Firenze è logico che i tifosi di una squadra piccola come la nostra quel biglietto lo paghino meno.Se poi a Firenze il biglietto costerà gli stessi 35 euro,non c’è problema….chi vuole va,chi non vuole o non puo’ permettersi di spendere 10 euro di più starà a casa.Punto!Comunque in tutta questa assurda diatriba da tifosi,non sottovaluterei il fatto che si tratta di un derby abbastanza sentito(almeno da noi Empolesi)e in considerazione della vicinanza fra le due città,le spese per i tifosi viola alla fine si riducono di parecchio……Quindi….inutile polemica che da qui in avanti sarebbe meglio non sentire più!

  5. …..a loro dà noia che la nostra città, rispetto ad anni fa, abbia rialzato il capo e non sia più un loro “serbatoio” (o almeno, non con le nuove generazioni), quindi per loro è un modo come un alto per dimostrare risentimento verso tutto ciò che è Empoli.
    Non lo fanno per risentimento verso questi prezzi, ormai vergognosi, applicati ad un settore popolare, visto che poi quando c’è da andare a roma, napoli o a fanculo pagano molto di più.
    Noi…beh lasciamo stare va, che almeno l’80% dell’astio verso la fiorentina è alimentato da gente che, fino a 5 anni fa, aveva ben altri colori nel cuore, e smetto perchè poi ogni anno è la solita storia e mi ci faccio il sangue marcio.

  6. Scusate ma io credo che quelli veramente da criticare siate tutti voi che avete pure sprecato tempo a commentare. Chi sono questi signori e qual’è la loro storia e il loro stile di perdenti assoluti ormai lo sappiamo, per cui non bisogna commentare oltre. Balzac diceva: “Non ti fermare mai a discutere con un imbecille o chi vi guarda potrebbe non scorgere la differenza”. Chi vuol capire capisca…

  7. Ariborda con questi qui…ma che stiano a casa ma chi se ne frega della Fiorentina, dei Fiorentini e di tutto quello che li riguarda.
    Gli unici che non avrebbero da pagare Auto/bus, autostrada, pranzo ne niente e gli unici che fanno polemica.

  8. Se un vengono, perchè si paga troppo, che stiano pure a casa! Certamente non a strasciconi fuori dello stadio!!Tuttalpiù nel laghetto del parco di Seravalle. Li le nane ci starebbero proprio bene.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here