palNon abbiamo ovviamente ancora il numero preciso di quanti saranno i tifosi azzurri al seguito della squadra nella prossima trasferta di Palermo (anche perchè le vendite dei tagliandi  termineranno alla 19:00 di domenica) ma stando ai messaggi che ci sono arrivati ed ai post sui social network, sarà anche questa una trasferta interessante.

 

Tra l’altro, come dettovi già in tempi non sospetti, per i pochi che ancora non lo sapessero, il capoluogo siciliano è ben collegato con la vicina Pisa (ma anche Bologna) grazie al vettore aereo “Ryanair”. Sul sito della società low cost si possono ancora trovare biglietti da e per Palermo a prezzi discreti.

 

Arrivati all’aeroporto “Falcone e Borsellino”, che dista circa 30km dal centro città e poco meno dalla stadio “Barbera”, si possono scegliere un paio di soluzioni, partendo anche dal presupposto che alle 08:00 del mattino (per chi arriverà il lunedi mattina) sia presto per andare allo stadio e ci sia voglia di fare un bel giro nella stupenda città. Infatti, oltre ai taxi (il costo della corsa dall’aeroporto alla città è fissato in 45 euro) che troverete parcheggiati davanti all’uscita dello scalo, c’è la possibilità di prendere il pullman. La compagnia “Prestia e Comandè” offre un servizio di trasporto con pullman che partono dall’aeroporto verso la città ogni mezz’ora, al costo di 6,30 euro a persona (11 euro se fa anche il ritorno). Per tutti i dettagli, e le fermate, potete consultare il sito della compagnia all’indirizzo www.prestiaecomande.it

 

Per chi sarà in centro città ed avrà, da li, la necessità di andare allo stadio(distante circa 5 km) ci sarà la possibilità di prendere, oltre al solito taxi (in questo caso la corsa dovrebbe avere un costo sui 7/10 euro) la metropolitana cittadina ” Trinacria Express”.

Il costo del biglietto è di 1,20 euro e la fermata dello stadio è quella di “Imperatore Federico” sulla linea B. Sul sito metropalermo.xoom.it tutti gli orari e le tratte. Dalla fermata c’è un tratto a piedi di circa 10 minuti.

Ovviamente c’è sempre la possibilità di prendere l’autobus di linea. Quello specifico per lo stadio è il numero 107 e la fermata più consigliata per raggiungere il settore ospiti è quella “Del Fante – Inail”.

 

Se dovesse venissere allestito un transfer specifico per i tifosi azzurri, dalla città allo stadio, ve ne daremo notizia.

 

Redazione PE

CONDIVIDI
Articolo precedenteGiudice sportivo serie A
Articolo successivoL'arbitro di Palermo-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

  1. quest’anno mi sa che vi va male a mondello, niente bagno a mare, perché qua sta diluviando e stanotte e’ previsto un mezzo alluvione!
    ci sono gia’ le strade allagate in alcune parti di Palermo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here