Di Gabriele Guastella

.

angella empoli
Gabriele Angella con la maglia azzurra

Non solo l’ex Davide Moro, oggi è festa anche per altri due ex: stiamo parlando di Gabriele Angella, cresciuto nel vivaio dell’Empoli e che con l’Empoli ha esordito in prima squadra, in Serie B e Fernando Forestieri, azzurro per pochi mesi qualche stagione fa. Oggi il loro Watford vincendo 2-0 sul campo del Brighton ha ottenuto la matematica promozione in Premier League con una giornata di anticipo, mantenendo il primo posto in classifica. E se nell’ultima giornata Angella e Forestieri ed il loro Watford riusciranno a vincere potrebbero anche conquistare la vittoria del campionato di Championship, la serie B inglese.

.

Il Watford è infatti salito a quota 88 punti, mentre alle sue spalle Bournemouth (che deve però giocare la giornata numero 45, ndr) e Middlesbrough sono a quota 84, con il Norwich a quota 83.

.

forestieri-empoli
Fernando Forestieri in maglia azzurra

Angella anche contro il Brighton ha giocato gli interi 90 minuti (ammonito al 66′): tra i suoi compagni di squadra alcune conoscenze del calcio italiano come l’ex Novara Motta, Paredes, Abdi (che giocava nello Zurigo che affrontò l’Empoli in UEFA Cup nel settembre/ottobre 2007, ndr); e proprio Abdi è stato sostituito al minuto 82′ da Forestieri.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here