il neo acquisto mancosu in gruppoOggi inizia la seconda settimana del ritiro azzurro in vista della prossima stagione, che inizierà ufficialmente domenica 9 agosto con l’incontro di Coppa Italia che ci vedrà, in casa, opposti alla Reggiana oppure al SanSepolcro.

La settimana che si è conclusa, ha visto gli azzurri impegnati ogni giorno in due sedute di allenamento, una al mattino, dove il lavoro convergeva in maniera massiccia sulla tattica, ed una alla sera, dove il mister faceva giocare più paritelle modificando di volta in volta il tema della stessa partita.

Sono rientrati tutti i big che la società azzurra ha sul mercato, ad eccezione di Lino Marzoratti, che ha trovato casa in quel di Cagliari.

Ad Empoli, come ampiamente documentato, è arrivato il giovane esterno Marco Mancosu.

Mancano ancora all’appello due giocatori, Musacci ed Eder. Il primo, che comunque fa parte stabile del gruppo in ritiro, deve superare i postumi di un intervento per la rimozione di una ciste, ne avrà fino alla fine del mese.

Per il secondo, beh, si parla di labirintite, che gli impedirebbe di affrontare un volo transoceanico, ma si parla anche (voci ovviamente non ufficiali) di un suo attendismo sperando di far parte fin da subito di una squadra della serie A senza passare da Empoli.

Dovrebbe nella giornata di domani comunque essere presente al campo, almeno per assistere alla partitella in famiglia, che avrà luogo sul centrale del “Castellani” alle ore 18.

Sempre nella settimana che inizia, ci sarà un secondo appuntamento, ovvero domenica 26, gli azzurri, in notturna disputeranno un incontro amichevole a Pontedera contro la squadra locale.

Gli azzurri godranno nella giornata di mercoledi, del loro primo giorno libero dall’inizio del ritiro.

Buona la prima impressione per il mister Campilongo, che ha detto di aver trovato un bel gruppo, e nonostante si viva, per alcuni elementi una sorta di separazione in casa, il clima è positivo, ed anche chi potrebbe non far parte dell’Empoli 2009/10, si allena con intensità e rispetto.

Certo, rinforza il mister, poter sapere il prima possibile su chi contare e su chi no, potrebbe essere solo un benefit.

 

A.C.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here