Come detto nel pezzo precedente, è importante che gli sportivi arrivino con largo anticipo presso lo stadio “Castellani”, ma tra i tanti motivi, ce né anche uno legato ad una sorpresa organizzata e regalata dalla società.

 

Infatti, per la grande occasione, verrà allestita una bella coreografia, fatta dai cartonati che verranno distribuiti a tutti gli spettatori che entreranno nel settore di maratona.

Già in queste ore si sta allestendo il tutto per fa si che le procedure di consegna possano essere celeri per poter essere tutti pronti a salutare la squadra all’ingresso in campo, facendo vedere a tutta Italia il cuore azzurro.

 

E’ ovviamente Top Secret quello che uscirà fuori, ma anche dalla postazione speaker della tribuna stampa ripeteremo più volte il da farsi per potere essere tuti pronti e caricare a palla i nostri.

 

Tra l’altro, prima dell’inizio del match, verrà suonato l’inno nazionale.

 

Redazione PE

CONDIVIDI
Articolo precedenteBiglietti | Anche la Curva Cambiano verso il sold out
Articolo successivoFinisce in parità il primo round: 1-1
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

52 Commenti

  1. Concordo in pieno con l’empoli L’inno a che serve? A far contenta la federazione ??? Tanto va ringraziata !!! Mettete anzi una canzone che carichi tutti ,giocatori e tifosi…che ne so tipo ‘ Will will rock you’. Dei queen….secondo me sarebbe molto più bello

  2. Anche l’inno… sono proprio degli stupidi patentati. Hanno fatto una colossale, gigantesca, macroscopica, figura di xxxxx, e poi ci vengono a suonare anche l’inno… voglio proprio vedere dopo il diluvio di fischi che pioveranno dagli spalti se avranno il coraggio di aprire bocca… farebbero meglio a suonare l’inno dell’Inghilterra…

  3. Ho sempre cantato l’inno in vita mia, ma stavolta fischio quanto posso…….. Spero che Arrigo e compagnia bella capiscano e spero anche che la notizia sia riportata da tutti i giornali nazionali.
    Buffoni !!!!!!!!!

    • inviamo tutti la email di sotto a tutti gli indirizzi compreso PRESS@FIGC.IT se solo riusciamo ad essere un migliaio sai che botto gli fa il sito e i giornali ne parleranno…. e come coinvolgiamo tutti in tre giorni anche solo una al giorno li stendiamo, vai….

    • Anche io l’ho pensato ma non è così non possono trattarci come chi non conta un c…. vogliamo rispetto la email è una forma di protesta…

  4. Tra i tanti cori che i supporter della maratona fanno normalmente si potrebbe aggiungerne uno polemico con i papaveri della federazione per il furto di Regini e Saponara:

    SACCHI…
    ALBERTINI…
    DUE CREYINI !!

  5. faranno di tutto x non farci giocare e esprimere al meglio…giocheranno accorti pronti x ripartire in contropiede…serve la gara della vita

  6. …faranno il classico catenaccio alla livornese (alternativa al cacciucco alla livornese), poi tireranno mazzolate a centrocampo e via palla lunga verso paulinho che fra una zoppicata e l’altra andrà alla ricerca del classico rigorino inventato o della punizioncina regalata.
    Un film gia visto.

    —- —– —– —– —–

    Per quanto riguarda l’inno forse ci prendono per il C|_|Lo e dopo l’inno viene scritto che siamo su scherzi a parte…
    Perchè allora non fanno fare l’annuncio della partita a Albertini e Sacchi (di mmerd) e poi fanno fischiare l’inizio a Abodi e perchè no.. magari il calcio di inizio lo batte quel dislessico di Mangia che poi esce dal campo con Saponara e Regini in braccio..
    Poi magari al 90 esimo rigorino al livorno e lo batte quel ridicolo pulcino pio di Spinelli..

  7. Ahahahaha Ighli mi stai facendo schiantare…comunque per me l’inno e’ una bella iniziativa,almeno gli facciamo capire ancora meglio quanto sono STR@NZI ricoprendolo di fischi!!!!

  8. Iniziativa “SPEDISCI ANCHE TU LA EMAIL” entro oggi.
    A tutti i lettori spediamo tutti insieme la presente email da oggi agli indirizzi indicati in fondo, facciamoci sentire tutti partecipiamo a migliaia divulgate agli amici tifosi.
    Basta fare copia e incolla, spediamole!!!

    Egregio Pres. Abodi

    Siami tifosi della squadra dell’Empoli, sappiamo della penalizzazione, da voi concordata, di non avere in squadra per la finale di play off i due giocatori Regini e Saponara,
    abbiamo due domande e una richiesta per le quali vogliamo la sua risposta

    1) Perchè dobbiamo essere penalizzati per colpa di scelte che di sportività non hanno niente?

    2) Perchè dobbiamo subire una pesante ingiustizia fuori da qualsiasi regola di buon senso?

    3) Chiediamo che lei come dirigente di Lega si faccia garante della presenza dei nostri due giocatori anche nella finale e ne dia conto a tutti noi tifosi.

    Distinti saluti.

    indirizzi email a cui spedire entro oggi la email: presidenzaserieb@lega-calcio.it; direzioneserieb@lega-calcio.it;
    segreteriaserieb@lega-calcio.it; stampaserieb@lega-calcio.it;

    • Aderite tutti, ditelo a tutti di inviare la email, inviatene più di una, oggi domani dopodomani, se lo meritano…

        • Ho scritto alla FIGC la lettera che ieri avevo scritto ad Abodi, riadattata, eccola:
          «Gentili responsabili della Federazione Italiana Gioco Calcio, buonasera.
          Mi permetto di scrivere la presente dopo aver appreso la notizia per la quale i giocatori Riccardo Saponara e Vasco Regini, in forza all’Empoli (squadra per la quale faccio il tifo), non potranno partecipare alla partita di ritorno della finale play off, in programma domenica prossima allo Stadio Picchi di Livorno, nonostante le rassicurazioni che il Signor Abodi aveva fornito, alcune settimane orsono, assicurando che i giocatori convocati nell’under 21 avrebbero comunque partecipato alle partite di playoff delle loro squadre di appartenenza, e ciò in ossequio alla “regolarità” del campionato di Serie BWin di cui lo stesso rappresenta, evidentemente, il garante principale.
          Delle due l’una, mi sono detto, quando ho letto la notizia: o la parola del predetto dirigente non vale niente, oppure la notizia di cui sopra è puramente una “bufala giornalistica”…
          Invece no, c’è una terza soluzione: il Presidente Abodi, con il suo seguito, è riuscito a commettere un errore grossolano, quello di predisporre un calendario che non tenesse conto dell’avvio del campionato europeo Under 21 ed a ciò si è aggiunta la ferma, ma a mio modesto avviso, “inspiegabile” Vs. decisione di non concedere comunque a Saponara e Regini di aggregarsi al gruppo dell’under 21 con sole 24 ore di ritardo e con ciò non permettendo loro giocarsi la partita per la quale hanno lottato e sudato una stagione, ovvero Livorno-Empoli di domenica prossima.
          So benissimo che noi empolesi rappresentiamo una realtà piccola, un piccolo granello di sabbia rispetto ad altre società calcistiche del panorama italiano, specie se paragonate al Milan di Sua Eccellenza Berlusconi di cui, sia il Signor Sacchi, che il Signor Albertini, hanno fatto parte.
          Forse è proprio per questo essere “infinitamente piccoli”, rispetto ad altre realtà, che per tutto l’anno abbiamo dovuto “lottare” con le “assenze forzate” che le convocazioni dell’under 21 italiana, ma anche delle altre nazionali straniere, ci hanno fatto subire. Vi ricorderete senz’altro che quando, invece, c’erano la Juve, il Napoli ed il Genoa, in serie B, le società che avevano giocatori coinvolti in convocazioni per partite “internazionali” potevano chiedere, ed ottenere sempre, il rinvio delle partite.
          Adesso invece no, ciò non è possibile, e noi ci siamo trovati a giocare incontri importanti di campionato senza Regini, Saponara, ma anche Hisaj, Mchedlidze, Shekiladze…
          Ovviamente non Vi nascondo che ciascuno dei predetti giocatori ha avuto il suo “peso specifico”, se assente, nelle partite in cui le nazionali ce l’hanno portato via, ma certo non può dirsi che le nostre avversarie di turno non siano state comunque “avvantaggiate” da tali convocazioni.
          Ora apprendo con sconforto che dopo tutte le “angherie” patite durante l’anno, a causa delle predette convocazioni, e dopo che è stato organizzato il calendario di B in modo da tenere fermo il campionato per più di un mese nella sosta natalizia (lunga e deleteria,oltre che inutile), Voi avete deciso, senza un minimo di buon senso, di “costringerci” a rinunciare ai nostri giocatori perchè… i play off, le cui date sono state fissate “da altri”, sono arrivati “lunghi”, e non era stato calcolato che la finale poteva creare “problemi” all’under 21.
          “Problemi”, poi, si fa per dire: domenica prossima la nazionale italiana ha qualche partita? no, miei cari, solo Voi ed il Vs. caro allenatore “Mangia”, Vi site impuntati per avere i convocati “tutti” al sabato… ma perchè? Con quale vantaggio, non si può far arrivare 2 giocatori con 24 ore di ritardo sul raduno? Che tipo di danno può subire l’under 21 italiana se 2 suoi convocati (si badi bene, nessuna testata giornalistica italiana, comprese Gazzetta, Tuttosport e Corriere-Stadio, danno Saponara e Regini nella formazione titolare dell’Italia…) arrivano domenica notte invece che il sabato?
          E’ chiaro che simili situazioni lasciano il campo a tante, troppe, illazioni nei confronti della Lega, della Federazione, di Abodi e delle Vs. persone…
          Quali?
          1) la parola di Abodi quanto vale?
          2) davvero le squadre hanno tutte un “valore” identico, di fronte alla Federazione ed alla Lega, sia se si chiamano Empoli che se si chiamano Juventus?
          3) forse l’Empoli ha rovinato i piani a tutti, facendo “maturare” play off, in serie B, che nessuno voleva? io mi ricordo l’intervista di Abodi in cui il caro Presidente “spronava” i tifosi del Verona ad incitare la loro squadra, per l’ultima giornata di campionato, a batterci in tutti i modi… l’ho anche registrata se non l’avete sentita…
          4) chi li prepara i calendari della BWin, Topo Gigio?
          5) forse che il Livorno, come bacino d’utenza, rappresenta qualcosa che nei vertici di Lega e Federazione si preferisce in A rispetto a noi?
          6) esiste un complotto contro l’Empoli?
          7) Albertini e Sacchi hanno qualcosa di personale contro l’Empoli? e se si, perchè?
          Queste domande, a mio avviso, sono tutte legittime, ed ogni tifoso può tranquillamente farsele.
          Personalmente NON credo affatto nel complotto, ma ho due certezze:
          a) la serie B è amministrata e gestita in maniera INCOMPETENTE e me ne dispiaccio perchè il calcio ci ha abituato a tanti, troppi scandali, ed avrebbe bisogno di essere tenuta da persone quantomeno che sappiano fare il proprio lavoro;
          b) i dirigenti della Federazione che impediscono a Saponara e Regini di giocare la partita domenica prossima, Sig. Sacchi e Signor Albertini, sono affetti “quantomeno” da evidente carenza di buon senso, ma soprattuto non si ricordano di quando allenavano e giocavano e per questo non riescono affatto a mettersi nei panni di due ragazzi più che ventenni che non possono coronare i sacrifici ed il lavoro di un anno intero per “colpa di alcuni” e “l’ottusità di altri”…
          Mi permetto di concludere questa mia solo con due piccoli consigli:
          a) l’anno prossimo, se mai verrete rivotati e confermati, non Vi salti in mente di chiedere alle squadre di B di “puntare sui giovani”, perchè sarebbe solo un discorso ipocrita, oltre che controproducente per le stesse società che volessero seguire il Vs. consiglio, visto quello che sta accadendo quest’anno a noi, Empoli F.C., società da sempre impegnata nella valorizzazione di promesse per il futuro e che ora, proprio per questo, viene penalizzata nel giocare la partita più importante degli ultimi 10 anni della propria storia SENZA i migliori della propria rosa;
          b) sempre se “caro sponsor” della B accetterà, proporrei di cambiare il nome della serie cadetta del prossimo anno, 2013-2014, da BWin (letteralmente “sii vincente”) in BTWIN, (alla lettera, “sii doppio”) così da renderlo più fedele all’idea di una lega e di una Federazione che la sottendono, entrambe caratterizzate da un latente “doppio gioco” tipico dei poteri forti… lo dico perché almeno le squadre al via della prossima stagione fin da subito avranno ben chiaro ciò che le attende.
          Ci tengo a sottolineare che il ho scritto la presente mail anche al Signor Abodi il quale mi ha risposto come segue:
          “Caro,
          avrei piacere di risponderLe di persona. Se è d’accordo, può cortesemente inviarmi il suo numero e la chiamo nel pomeriggio. Grazie.
          Andrea Abodi
          Presidente
          Lega Nazionale Professionisti Serie B
          T. +39 02.69910242
          F. +39 02.69001460
          http://www.legaserieb.it
          Inviato da iPad”
          Successivamente ho risposto alla predetta mail scrivendo al Signor Abodi il mio numero di cellulare, ma lo stesso, ahimè, non mi ha mai telefonato…
          Grazie per l’attenzione e scusate per il disturbo
          Con i migliori saluti»

      • Non aspettatevi risposte è per fare sentire la voce di tutti noi tifosi…più siamo e meglio è siamo già tanti… facciamo pressione forse non si ottiene niente ma li inondiamo. E’ una forma di educata protesta. Anche a me viene voglia di mandarli afff…
        ma non si può fare non serve a niente, invece tantissime email gli romperanno le scatole, SCATENIAMOCI io ne ho inviato già tre…

  9. che bella citta’ …che bella gente …che bei tifosi….ci si vede stasera in maratona forza Empoli …..cannoli azzurri 03 antonio

  10. Mi auguro di cuore che possiate prendervi la serie A. A parte, qualche antiviola di troppo, siete una tifoseria corretta e la vostra squadra ha espresso dvavero un bel calcio. Speriamo di rivederci in serie A.

  11. Ragazzi, per quanto vi può servire ho inviato anche io – da Verona – la mail in questione. E’ giusto che giochiate con la miglior formazione possibile.

    • Grazie Alessio… alla pari solo alla pari, poi vinca il migliore, il campo darà il suo responso, ma vogliamo giocarcela con i giocatori titolari di quest’anno. Non accettiamo che ci falsano il campionato… grazie Alessio.

    • grazie ripeti domani e dopodomani… tutti lo stiamo facendo siamo già tra 50 e 100, divulga e promulga…
      forza azzurroooooo……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here