viareggioSi va ad aggiungere una nuova amichevole a quelle che già sono state ufficializzate nei giorni passati. Si tratta per la precisione di quella che si giocherà mercoledi 29 luglio, in una delle caselle che rano rimaste vuote.

Il match, uno dei classici storici del precampionato azzurro, si giocherà a Viareggio contro la formazione bianconera di casa neopromossa dall’Eccelenza alla serie D. La squadra che adesso si chiama Viareggio 2014, è la reincarnazione della fallita Esperia e mister di questa squadra è Alessandro Pierini.

Di fatto, ad oggi, manca l’ufficializzazione dell’ultima amichevole, quelle dell’8 di agosto che però dovrebbe essere giocata, come già dettovi, con il Genoa, forse ancora a Viareggio.

 

Vediamo il quadro completo delle amichevoli estive che giocherà l’Empoli FC:

 

Domenica 19 luglio ore 20.45: Montelupo-Empoli a Montelupo Fiorentino

 

Mercoledì 22 luglio ore 20.30: Camaiore-Empoli a Camaiore

 

Sabato 25 luglio ore 20.45: Lucchese-Empoli a Lucca

 

Merceledi 29 luglio ore 20:45: Viareggio 2014-Empoli a Viareggio

 

Domenica 2 agosto ore 20:45: Pistoiese-Empoli a Larciano

 

Mercoledì 5 agosto ore 20.45: Pisa-Empoli a Pisa

 

Sabato 8 agosto ore 20:45: Genoa-Empoli a Viareggio (gara da definire)

CONDIVIDI
Articolo precedentePRIMAVERA | Le date del Campionato e della Coppa
Articolo successivoDoppia manita nella prima uscita. Superato 10-0 il Montelupo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Boia partitone..meno male anche le altre squadre fanno amichevoli di basso profilo..vedi il Carpi..infatti l’Inter é una squadruccia

  2. Solite amichevoli che non ci anticiperanno nulla sulla reale consistenza del nuovo empoli. Idem probabilmente la coppa visto che tradizionalmente viene snobbata e vista come un peso dalla società…ci tocca aspettare il 23 agosto per cominciare a valutare le cose.

  3. Boh..Chiaro che il Carpi nn ci insegna niente ma nn so a cosa possa servire giocare con una squadra di categoria..nn son partite indicative..tanto valeva fargli fare una coppa Uisp..Il mercoledì alla coop c’è la Sesa..nn fanno pagare neanche il biglietto

  4. Visto che a Montelupo si credon tutti della fiorentina io ‘un gli porterei nemmeno i soldi per i’biglietto..che l’incasso se lo facciano con quelle che voi chiamate le nane…

  5. Davvero: Ma perchè fino a i’Bianconi siam tutti pè l’Empoli e da Fibbiana in poi tutte nane? Ma sarà possibile? Icchè succede nel raggio di un km e mezzo?

  6. Firenze / Scandicci

    … orgoglioso di vivere L’Azzurro e basta.

    Forza Empoli !!!

    Per me il calcio si fa solo a Empoli!
    SARO’ FOLLE … io penso di no.
    mi garba vedere divertirsi 11 azzurri e una rosa di giocatori in un ambiente, quello azzurro che non ha eguali!

    Quello che sarà si vedrà … ma A o B … non mi interessa tanto, siamo comunque superiori a molti!

  7. Nn l’ho mai capito…forse credono che la vicinanza sia come un vassallaggio e nell’alternativa preferiscono sentirsi schiavi di firenze.Ma si tratta di gente che nn sta a contatto tutti i giorni con i fiorentini perché se capissero come ci trattano da paesani in ogni discorso che fanno nn sarebbero così sicuri di tifare per la viola..Purtroppo questo é uno dei motivi per cui la piazza empolese é quella che é..

  8. Fibbiana è da sempre un feudo di tifosi azzurri..il fibbianese si sente empolese oltre che ovviamente fibbianese..di certo non si sente montelupino..

  9. Nel sito Calcio mercato un giornalista fiorentino scritte un articolo che definiva Empoli il “regno dei carciofi”..Purtroppo la supponenza con cui si atteggiano nei confronti dei conterranei della provincia é solo uno dei loro difetti..In realtà forse quello più grande ,come replicai al Timossi,é la mancanza di cultura e coscienza storica

  10. Bene fibbianese..son contento che vengano sfatati questi miti..In fin dei conti l’Empoli é un patrimonio del nostro territorio e tutti i territori limitrofi devono sentirsi orgogliosi di essere empolesi

  11. Qualcuno sa se sono in vendita le canotte magliette che vestono in questi giorni (no brand) ?? mi garbano molto di più di quelle piene di sponsor !!!

  12. Grande Maurizio ….quale strisciate , quale florentia 2002 , Roma Napoli o Lazio …io dalla lontana Sicilia sono orgoglioso di aver sempre e solo tifato Empoli

  13. Io farei più amichevoli nel territorio pisano che sul fiorentino es.col montelupo , Scandicci in quanto nel territorio pisano ci sono molti più tifosi azzurri che sul fiorentino comunque esiste solo l’ Azzurro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here