IMG_6684Sicuramente lo screzio tra Spalletti e Totti ha animato non poco la vita dei tifosi della Roma, ma evidentemente il buon momento della squadra ha adesso priorità. Dopo infatti il quasi “sold out” per la sfida di Champions con il Real Madrid ed un buon afflusso per la gara interna con il palermo (ultimamente anche la curva Sud era diventata vuota) per la trasferta di Empoli ci sarà un vero e proprio esodo.

Secondo le ultime stime infatti dovrebbero essere almeno 4000 i tifosi romanisti certificati. Bruciati tutti i tagliandi a disposizione per il settore specifico ospiti, la società azzurra ha aperto anche la “Laterale Sud” ai tifosi della Roma provenienti dal Lazio con regolare tessera del tifoso, con già subito 1000 tagliandi andati via. Ovviamente poi ci saranno anche i tifosi da tribuna, non residenti nella regione di appartenenza della squadra ma che faranno ovviamente volume.

 

Domani ci sarà la riunione del GOS e da li capiremo meglio anche quelli che saranno i piani adottati per l’afflusso, il deflusso e quelle piccole regole per poter vivere il più civilmente possibile l’evento. Ovviamente la prefettura già da adesso invita tutti i tifosi della Roma non in possesso del biglietto a non recarsi verso Empoli. Ci si attende anche una bella maratona esaurita sopra e sotto per rendere la cornice del “Castellani” davvero importante nonostante il sabato non aiuti certo le persone.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteNews da Roma
Articolo successivoUn nuovo uomo mercato, Marcello Carli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. Redazione. scusatemi,
    non avendo un vocabolario inglese a portata di mano e non essendo troppo acculturato come voii….., vorrei sapere cosa vuol dire, e cosa c’incastra in un articolo diretto agli italiani, la locuzione inglese sold out.
    Grazie e scusate la mia ignoranza…………..
    Gianca

    • Speriamo almeno cadono nel vuoto gli appelli di andare a piedi ed in bici così chi di dovere ha sotto gli occhi cosa succede alle zone adiacenti allo stadio con un afflusso importante di gente. Io allo stadio vado come mi pare e non voglio parcheggiare sul marciapiede come tanti incivili fanno!!!

  2. ..a leggere gli ultimi pezzi da voi redatti negli ultimi giorni, pare che l’empolese sia il classico imbecillotto di turno, messo lì solo per farsi piglia’ per i’ culo da chi vien da fori.
    I tifosi della Roma son persone tali e quali a noi, non sono degli androidi. Quindi, va bene sta’ nel nostro, fino a quando non ci vengano pestati i piedi…. e in casa nostra per giunta!!! Ma un po’ di orgoglio “proprio” per voi, per la città? Mai eh…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here