Il portiere azzurro, ex allievo di Moreno Longo, ha parlato questa mattina attraverso le locali pagine de “Il Tirreno” per fotografare il momento azzurro a cavallo tra la vittoria con il Cesena ed il big match che ci attende con il Frosinone:

Prendere gol sistematicamente non mi piace, anzi mi fa proprio imbestialire. Anche lo scorso anno a Vercelli, nella prima parte di stagione, prendevamo molti gol, poi siamo cresciuti ma comunque avevamo un atteggiamento diverso, con una filosofia diversa da quella dell’Empoli. Noi qua, quest’anno, vogliamo fare gioco ed è naturale che si possa concedere qualcosa agli avversari ma anche in questo caso, stiamo crescendo. Col Cesena credo che fino al 90′ sia stata la nostra miglior prestazione a livello di fase difensiva, e sul primo gol loro non potevamo farci niente. Nei minuti di recupero c’è stato un calo di tensione che non doveva esserci. L’importante però era vincere, soprattutto perchè venivamo da un momento particolare, avrei preso anche il 5-4. Longo è un tecnico bravo e preparato, conoscendolo cercherà di preparare la partita sfruttando quelli che ritiene poter esser i nostri punti deboli, noi faremo altrettanto sperando di avere la meglio. Vogliamo vincere perchè i tre punti peseranno molto sia a livello di classifica che di consapevolezza. E’ un campionato pazzo dove può succedere di tutto ed una vittoria in uno scontro diretto aiuta a fare ancora meglio.

Articolo precedenteI Più e Meno di Empoli-Frosinone
Articolo successivoLa storia di Empoli-Frosinone

14 Commenti

  1. Questa partita la possiamo vincere, gente: A patto di migliorare tantissimo la fase difensiva. Gli esterni in particolare un dovranno fà crossà mai pè Ciofani. Se teniamo lo 0-0 fino al 75° poi Caputo e Donnarumma qualcosa inventano….

  2. Mai ho detto questo ma venerdì sarà importante farne uno più di loro: 7-6, 6-5, 5-4, poi da sabato ci si registra al meglio. Ad oggi con la difesa che si deconcentra sarà importante ribattere colpo su colpo e farne uno più di loro. Al ritorno sarà un’altra musica e li si dovrà essere pronti davvero x il rush finale.

  3. La partita si prepara da sola come quella contro il Pescara e Palermo. … non credo che ci saranno cali di concentrazione. … agli IC piace primeggiare e queste sono le occasioni per farlo …. Ci fossero sempre queste partite!!!

  4. Andrea, se affronti i ciociari a viso aperto…a campo aperto….ti massacrano: Anche loro hanno qualità. Bisogna ma esse furbi e lasciarla fà a loro, la partita. Poi, nel finale, possiamo fargli male!

    • Non che il Pescara sia allo stesso livello del Frosinone ma ti faccio notare Claudio che usasti le stesse identiche parole prima della partita in casa contro gli abruzzesi…e siamo stati noi a prenderli a pallonate…fammi capire, vorresti lasciar fare la partita al Frosinone difendendoti e basta, sperando di segnare negli ultimi minuti?…e credi che nel frattempo Ciofani non te ne abbia infilato già uno di testa?

    • Insomma Claudio se giochiamo come sappiamo siam perduti…..Allora figuriamoci se giochiamo come….non sappiamo!Insomma tu diresti di giocare come quelle squadre che giocando fuori casa cercano il pareggio,dieci uomini dietro la linea della palla e se viene l’occasione giusta….buttarla dentro…..un po’ come fece il Cittadella.Probabilmente hai ragione in pieno….una corazzata come il Frosinone ci farebbe a pezzi….e si….è una squadra formidabile….SICURAMENTE SE VADO A VEDERE LA CLASSIFICA CHISSA’ QUANTI PUNTI HA PIU’ DI NOI……Ma Claudio vedo che ha solo un punto più di noi!E però avranno un attacco formidabile sicuramente più forte del nostro…..Ma Claudio vedo che noi….abbiamo segnato più goal di loro!Bè di sicuro fuori casa chissà quante ne avranno vinte quest’anno…Ma Claudio vedo che son 2 mesi che non ne vincono una fuori….dalla 5 giornata e l’ultima l’hanno pareggiata a la Spezia 1-1….Bando agli scherzi…..ma io direi Claudio che bisognerà stare attenti a non fare le solite cappellate in difesa….ma detto questo giochi in casa è devi cercare di vincere…..giocando con le nostre caratteristiche e senza snaturarci……se poi son più bravi di e ci toccherà difenderci allora cercheremo altre soluzioni….ma solo a partita in corso…….

  5. Se gli blocco i rifornimenti e lo anticipo sistematicamente sia di testa che palla a terra….vedrai che i’primo a segnare sarà Caputo. Non lui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here