JUVENTUS

Juventus 1 now Italy Serie A 2618

2

EMPOLI

logo empoli

0

42′ Tevez, 93′ Pereyra

 

Ci voleva la Juve per interrompere la striscia di risultati postivi. Ci voleva però anche il solito favore arbitrale, perchè il primo gol nasce da una decisione assai discutibile. Juve forte, non si discute, ma per gli azzurri ‘ l’ennesima bella prestazione, ed una giornata in meno alla salvezza che non potrà non arrivare

 

 

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli; Bonucci; Ogbonna; Lichtsteiner; Sturaro (77′ Pereyra); Padoin; Vidal (85′ Pepe) Evra; Tevez; Llorente (67′ Morata);

A Disp: Storari; Rubinho; Chiellini; De Ceglie; Vitale,  Marrone; Matri.

Allenatore: Massimiliano Allegri.

 

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj; Barba; Rugani; Mario Rui; Vecino; Valdifiori; Croce (73′ Zielinski); Saponara; Pucciarelli (77′  Verdi) Maccarone (72′ Mchedlidze)

A Disp: Bassi; Pugliesi; Tonelli; Somma; Laurini; Diousse; Brillante; Signorelli; Verdi; Tavano.

Allenatore: Maurizio Sarri

 

ARBITRO: Sig. Giacomelli di Trieste.  Assistenti: Paganese/Stellone.  Di Porta: Valeri/Merchiori

 

AMMONITI 47′ Tevez (J), 65′ Mario Rui (E). 78′ Saponara (E), 89′ Barzagli (J).

 

Perdere sul terreno dello Juventus Stadium ci stava, eccome, ma ancora una volta è stata determinante una discutibile decisione arbitrale che ha giudicato volontario il passaggio all’indietro di Rugani verso Sepe, fischiando un calcio di punizione che Tevez è riuscito a trasformare. Siamo a parlare ancora di una grande prestazione dei nostri, che hanno sofferto nei primi 20 minuti dove Sepe era stato prodigioso ad opporsi alle conclusioni di Tevez e Lichtsteiner. Purtroppo però la rete di Tevez della quale vi abbiamo parlato in apertura ci ha penalizzato chiudendo il primo tempo in svantaggio. I nostri non hanno mollato e hanno continuato a giocare sfiorando il pareggio con Pucciarelli e Croce, nel finale poi rimasti in 10 per l’infortunio di Verdi (da valutare) è arrivata la seconda rete della Juventus che ci penalizza eccessivamente. Ma i nostri hanno dimostrato di esserci, e il nostro sogno è sempre più vicino.

 

LIVE MATCH

1° Tempo

0′ – Nessuna novità nelle formazione da ambo le parti. Stadio gremito ci attende un grande spettacolo.

juvemp11′ – Si comincia, il primo pallone viene giocato dai nostri. Subito una sventagliata di Valdifiori che non trova Maccarone. Brutta entrata da dietro di Padoin su Mario Rui.

2′- Bella chiusura di Hysaj su Tevez, poi da brividi la respinta con i piedi di Sepe che rinvia sui piedi di Sturaro. Sull’altra sponda Maccarone viene fermato al limite dell’area. Si gioca su ritmi elevati.

4′- Ci prova Tevez dai 25 metri Sepe risponde presente, bloccando in due tempi. Lloriente guadagna il primo corner per i bianconeri, originato da Rugani.

5′- Dal primo tiro dalla bandierina per la Juve, liberano i nostri che poi liberano l’area.

6′- Fallo di Vecino su Sturaro a metà campo.  Si riparte con una punizione per i bianconeri.

7′- Saponara innescato da Croce viene chiuso da Barzaglisenza fallo secondo Giacomelli. Poco dopo Maccarone pesca Pucciarelli che conclude al volo, ma Buffon devia. Ma El Ninho era in posizione di fuorigioco.

8′- Secondo corner per la Juventus guadagnato da Evra. Dal tiro dalla bandierina, a lato il colpo di testa di Bonucci.

9′- Non riesce il dialogo tra Saponara e Vecino, chiude Sturaro che fa ripartire la manovra dei bianconeri.

10′- Tevez guadagna un calcio di punizione, il fallo è stato commesso da Hysaj. Tevez batte, ma Sepe la controlla senza problemi.

12′- Croce perde palla sulla trequarti, prova a ripartire la Juve, ma i nostri si chiudono con grande prontezza.

13- Bella ripartenza azzurra; con tre tocchi si arriva a Saponara che innesca Pucciarelli, chiuso al limite da Ogbonna al momento di entrare in area.

14′- Tevez pesce Lloriente il quale viene chiuso con grande dinamismo da Vecino che fa rimbalzare la palla sul piede dello spagnolo. Si riprenderà con un rinvio di Sepe.

15′- Bene la nostra linea che manda in fuorigioco Lloriente. Punizione per i nostri.

16′- Evra guadagna un corner, su tocco di Vecino. Dal terzo corner dei bianconeri libera ancora l’uruguaiano.

18′- Azione avvolgente e prolungata della Juve, i nostri si chiudono al limite della nostra area. Poco dopo Grandissimo Sepe ad ipnotizzare Tevez protagonista di una grande giocata.

19′- Cade a terra Pucciarelli su pressione di Barzagli per l’arbitro si può proseguire.

20′- Percussione di Sturaro chiuso da Rugani, poi brutto errore di Hysaj che favorisce Lichtsteiner, il destro dello svizzero si perde a lato.

21′- Sturaro per Tevez che in area trova la deviazione decisiva di Rugani, poi Padoin al volo mette alto.

22′- Saponara guadagna il primo corner per i nostri. Dalla bandierina Mirko, respinge la retroguardia bianconera.

23′- Ennesima percussione centrale di Tevez, che pesca l’inserimento di Sturaro, chiude la nostra retroguardia.

25′- Stilettata di Bonucci che cerca Sturaro, Mario Rui appoggia verso Sepe.

26′- Saponara cerca Pucciarelli che prova ad andare però viene chiuso da Barzagli.

27′- Bravissimo Mario Rui a far scorrere la palla sul fondo e disinnescare l’incursione di Lichtsteiner.

28′- Valdifiori pesca Maccarone, che ocn un colpo di tacco magnifico pesca Croce, ma libera la difesa della Juventus.

29′- Saponara dal vertice sinistro dell’area cerca Pucciarelli, ma il pallone è troppo lungo e termina sul fondo, si riprenderà con un calcio di rinvio per la Juventus.

30′- Mario Rui cerca di innescare Pucciarelli, ma il servizio del portoghese è troppo profondo e Buffon controlla senza problemi.

31′- Maccarone prova lo sfondamento in area bianconera, la difesa della Juve libera.

32′- Ancora Sepe prodigioso ad opporsi alla conclusione a colpo sicuro di Vidal. Poi viene fischiato fallo in attacco ai padroni di casa.

34′- Rispondono i nostri con Vecino che con il destro cerca Pucciarelli, ma il cross è troppo lungo e si perde direttamente sul fondo.

35′- Azione prolungata dei nostri, Saponara guadagna il secondo corner per i nostri, grazie alla deviazione di Ogbonna. Dalla bandierina Mirko, respinge la difesa Della Juvemtus.

36′- Vidal non trova Tevez, respinge la nostra difesa, esce alla grande palla al piede Saponara.

juvemp238′- Juventus che attacca con molta pazienza, cercando di trovare spazi nella nostra retroguardia.

39′- Pericoloso spunto di Lloriente che entra in area, ma arriva l’ottima chiusura in seconda battuta di Barba che scaraventa in fallo laterale. Sul proseguo dell’azione i nostri guadagnano un calcio di punizione.

40′- Saponara cerca Maccarone defilato sulla destra, esplode il destro con palla che si perde alta.

41′- Il direttore di gara giudica volontario il passaggio all’indietro di Rugani  per Sepe. Punizione pericolosissima per la Juve dall’intersezione dell’area piccola, per quella che è un’invenzione del direttore di gara.

42′- Gol di Tevez dalla punizione appena descritta, l’argentino esplode il destro, nulla da fare per Sepe

43′- Poco dopo contropiede di Tevez, Sepe risponde presente. Ma lascia molto perplessi la punizione che ha originato il gol del vantaggio della Juventus.

45′- Non c’è recupero si va al riposo con la Juventus in vantaggio per 1-0, grazie alla punzione di Tevez, fischiata per il passaggio verso Sepe di Rugani giudicato volontario. Risultato  che penalizza di molto i nostri di fronte ad una vero e proprio furto, il solito che sanno ben fare da queste parti.

 

2° Tempo

juvemp30′ – Si riparte per il secondo tempo con gli azzurri chiamati adesso ad un compito davvero difficile. Fin qua ottima prova dei nostri che adesso avranno 45′ per tirare fuori tutta la follia chiesta dal mister.

1′- Inizia la ripresa, con la Juventus che gioca il primo pallone. Lloriente cerca la Percussione, si chiudono molto bene i nostri. Dall’altra parte ci provano i nostri con Pucciarelli  che mette alto di testa su Cross di Mario Rui.

2′- Ammonito Tevez per fallo su Croce a centrocampo.

3′- Prova a sfondare Maccarone sulla destra, chiuso dalla difesa bianconera.

5′- Ci prova Saponara che con il sinistro obbliga Buffon alla parata in due tempi.

6′- Nooooo miracolo di Buffon su colpo di testa di Pucciarelli liberato da un meraviglioso No Look di Valdifiori. Dal tiro dalla bandierina libera la difesa della Juventus.

7′- Vecino appoggia per Saponara, da destra The box cerca il cross per Maccarone, il cross è troppo alto.

8′- Cerca l’incursione, stavolta a sinistra di Saponara che non trova varchi, poi Valdifiori subisce il fallo di Loriente. Dal calcio piazzato di marco viene fischiato fallo in attacco ai nostri.

10′- I nostri continuano a pressare alto, Sturaro prova a cercare Tevez, ma l’argentino viene pescato in fuorigioco.

11′- Vecino subisce fallo da parte di Vidal. Si riparte con un calcio piazzato per i nostri. L’azione poi si perde perche Giacomelli pesca un fallo di Mario Rui su Barzagli.

12′- Combinazione Vecino- Saponara, l’assist dell’uruguaiano non trova Pucciarelli, e la difesa bianconera libera.

13′- Incursione di Mario Rui, ma il suo cross è troppo timido e la difesa di casa mette in fallo laterale.

15′- Pericolosa ripartenza della Juventus innescato da Tevez per Lichtsteiner, ma il cross dello svizzero trova Sepe pronto alla presa.

16′- Destro dalla retrovie di Bonucci a cercare Tevez, ma Rugani respinge in tutta sicurezza.

17′- Valdifiori di prima intenzione a cercare Saponara, respinge in tuffo Ogbonna.

18′- Juventus che prova a congelare la partita con un prolungato possesso di palla.

19′- Vecino cerca Saponara, che prova a pescare Pucciarelli ma l’assist è troppo lungo e si perde direttamente sul fondo.

20′- Saponara cerca Maccarone, il quale però viene anticipato da Bonucci. Intanto viene ammonito Mario Rui per fallo su Lichtsteiner.

22′- Primo cambio della gara; è della Juventus Morata prende il posto di Lloriente.

23′- Intanto i nostri tifosi continuano ad incoraggiare gli azzurri, che anche in questa ripresa stanno giocando molto bene.

24′- Nooooo Pucciarelli si presenta davanti a Buffon che gli sbarra la strada, poi Vecino offre a Croce che conclude verso la porta Ogbonna respinge. Sul proseguo dell’azione fondamentale Mario Rui ad opporsi a Morata.

25′- Tevez prova lo sfondamento nella nostra area, ma prima Rugani e poi Barba liberano.

26′- Rugani chiude su Tevez, poi Evra cerca la percussione ma ancora Rugani mette in corner.

27′- Primo cambio anche nei nostri Maccarone lascia il posto a Levan. Dal corner libera la nostra difesa.

28′- Secondo cambio nei nostri Croce lascia il posto a Zielinski.

29′- Morata pescato da Vidal, bella chiusura di Mario Rui.

30′- Saponara cerca Pucciarelli, Ogbonna libera la sua area. Poi ci prova Pucciarelli ma il suo sinistro si perde alto.

32′- Terzo cambio per i nostri esce Pucciarelli entra Verdi, nella Juventus esce Sturaro al suo posto Pereyra.

33′- Ammonito Saponara per fallo su Tevez. Ancora l’argentino pericoloso con un piatto destro dal limite dell’area che si perde a lato.

35′- Vecino cerca Saponara, anticipato da Ogbonna in corner. Dal tiro dalla bandierina Mirko, prova il colpo di tacco Levan, purtroppo il suo colpo di tacco è troppo debole.

36′- Prova la ripartenza Morata Hysaj chiude in fallo laterale.

37′- Bonucci faticosamente anticipa Verdi. I nostri continuano a spingere, prova lo sfondamento Hysaj a destra, rinvia Vidal.

38′- Intanto Vidal ha accusato un infortunio, tra poco dovrebbe uscire per dare spazio a Pepe.

40′- Morata cerca la transizione per Lichtsteiner, per fortuna si riorganizzano i nostri, che guadagnano un fallo laterale. Terzo e ultimo cambio della gara, Vidal lascia il posto a Pepe.

41′- Sventagliata di Vecino troppo lungo per Verdi, Barzagli lascia sfilare per Buffon.

stadium42′- Juventus che amministra, i nostri continuano a dare l’anima cercando di riconquistare palla. Prova ad andare Morata, Rugani sceglie il tempo in maniera perfetta, mettendo in corner.

43′- Verdi che prova ad andare, fermato da Barzagli e Bonucci, qui ci poteva stare il fallo.

44′- Brutta entrata di Barzagli su Vecino, per lui arriva il cartellino giallo.

45′- Saranno 5′ di recupero, intanto terminiamo la partita in dieci perchè Verdi viene portato a spalle per un guaio fisico.

46′- A  terra anche Morata, per lui niente di grave.

47′- Sventagliata di Valdifiori per Levan, ma il pallone è troppo lungo che Buffon controlla con una comoda uscita.

48′- Raddoppio della Juventus, percussione di Tevez, il suo sinistro viene deviato da Sepe che nulla può sul tap-in di Pereyra.

49′- Intanto espulso Sarri per proteste, per Giacomelli è una cosa semplice prendere questa decisione.

50′- Punzione per i nostri, batte Mirko, non ci arrivano Saponara e Levan. Triplice fischio di Giacomelli la Juventus si impone per 2-0 contro un Empoli penalizzato davvero troppo. Rimane tanta rabbia per quella punzione fischiata ai bianconeri nel primo tempo.

 

Da Torino

Stefano Scarpetti

Articolo precedenteRisultati finali 29a giornata serie A
Articolo successivoFoto | I cuori azzurri allo Stadium
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

69 Commenti

  1. Il vantaggio l hanno anche meritato, ma cosi no…..non puo essere volontario quel retropassaggio. Rugani viene sbilanciato, dove e’ la volontarieta? Mahhhhhhh

  2. Mah diciamo che…tanto ci siamo abituati…..io pero’ non sono contento di saponata e pucciarelli…..che vi devo dire…..ravano e verdi secondo me….si trovano meglio

  3. Mah diciamo che…tanto ci siamo abituati…..io pero’ non sono contento di saponara e pucciarelli….. Io butterei dentro verdie e tafano che volete che vi dica

  4. Comunque vorrei che qualche appassionato di statistica ci dicesse quante punizioni per questo tipo di fallo sono state concesse dall inizio del campionato a oggi.

  5. Ora non cominciamo a criticare eh….forza ragazzi facciamogli vedere chi sa giocare a calcio e senza favoritismi!!!!

  6. A velocità normale poteva sembrare un retropassaggio. Il pollo é stato Sepe che doveva rinviarla invece che bloccarla.

  7. Si esce a testa alta ragazzi. Mi ero perso le ultime due partite…questa devo dire non la migliore dell’anno…eh vabbè…magari un giorno metteremo anche in campo chi merita, come un portiere decente non raccomandato. Via che ci si salva ragazzi

  8. Ho rivisto al rallentatore il retro passaggio di Rugani
    Nemmeno uno che arbitra i pulcini da un fallo in area di questo tipo
    Arbitro bastardo è quello a fondo campo che invece di intervenire sta zitto
    Se Giacomelli è coperto e si inventa le cose allora i bastardi sono due
    E poi un ci si deve incazzare

  9. Tutto ciò che gira intorno alla Juve fa schifo….i tifosi sono veramente ridicoli, non capisco come si possa essere sostenitori di una squadra marcia a questo livello..ma tranquilli noi il nostro obiettivo lo raggiunge remo facilmente mentre in Champions ci sarà da ridere..!

  10. Dispiace perdere così
    Già la differenza è incolmabile ma se ci si mettono anche gli arbitri………..
    Come si fa a valutare volontario un retro passaggio fatto in contrasto e mentre si cade
    Domenica la Lazio senza Mario Rui, senza il mister senza sapere le condizioni di Verdi e con Tonelli che ancora non rientra
    Lotito che sta ancora al suo posto nonostante tutto quello che ha fatto è che ha detto e che in federazione conta più di Tavecchio
    Che calcio schifoso

  11. Di perdere l’avevo messo in conto, ma in dodici la Juve non può giocare! Poi l’arbitro si è pentito e ha cominciato a darci le punizioni, ma a centrocampo. Abbamo giocato benissimo. Buona Pasqua a tutti e grazie ai nostri Azzurri.

  12. E ci voleva i’ regalino dentro l’ovo di Pasqua
    Maremma buaiola ma è possibile che ai gobbi gli devono sempre fare e regalini
    Punizione in area che vorrei sapere come i designatore degli arbitri giudicheranno a bocce ferme
    Falli finali dei gobbi che fanno vergognare chi è vero tifoso
    Poi ci buttano fori anche il Mister: come si fa a un s’incazza’ a vede’ certe cose
    Ora però Corsi e si deve fa’ senti ‘ in federazione perché c’hanno rotto le palline

  13. Bravi ragazzi,usciamo a testa alta.Oggettivamente la Juve e’ la piu’ forte di tutte al netto dell’aiutino di Giacomelli.Tevez e’un fuoriclasse.Continuiamo cosi’ fino alla fine.

  14. I responsabili della sconfitta sono Giacomelli in primis (succube delle magliacce bianconere) e Pucciarelli (ok Buffon, ma una dentro la deve buttare ogni tanto).
    Sepe ingenuo…ma di fatto non ha sbagliato.
    Le accuse di qualcuno a Rugani mi lasciano senza parole. Per me ha fatto una buona partita.
    Sarei passato subito all’ inizio del secondo tempo al 4-3-2-1 con Verdi al posto di Pucciarelli.

  15. Secondo me s’ostina e’ uno dei pochi a dire cose sensate… Pero’ dai anche il Puccia ha fatto del bel movimento li’ davanti. Forza Empoli!!!

  16. Va ‘ bene così è’ una partita insignificante x noi. E nn facciamo discorsi a bischero contro rugani o altri. L hanno mezza rubata ma era da mettere in conto. Buon pucciarelli ma i goal non li fa’ neanche lui …..la Juve è’ di un altro campionato rispetto a tutte le altre infatti lo vincerà con 15 punti di vantaggio Forza azzurri sempre

  17. Ad ogni errore arbitrale si grida sempre al complotto…ma perché?
    Errore dell’arbitro, basta!
    Visto che non si tratta di una partita importante per nessuno dei due, godiamoci la prestazione e i nostri splendidi tifosi…
    Posso capire fosse stata la partita salvezza allora poteva esserci la rabbia ma questa era una passerella sia per noi che per loro e così è stata!

  18. Inesistente la punizione dal limite di Tevez…l’arbitro oggi ha deciso in modo pesante l’esito della partita..perché sono pronto a scommettere che se andavamo in riposo sullo 0-0 ne uscivamo almeno con un punto..
    Apparte tutto uscire sconfitti dallo Juventus Stadium ci potevo stare tranquillamente, abbiamo giocato un gran calcio e ne usciamo a testa altissima!
    Avanti azzurro!!

  19. Sepe 6 Hisay 5.5 barba 6. Rugani 5,5 m.rui 6 Vecino 6 Valdifiori 6 croce 5,5 Maccarone 5 saponara 6,5 pucciarelli 6,5. Sarri a sempre 8

  20. direzione disastrosa di giacomelli e non solo per la punizione in area,per la savezza ci basteranno i nostri attaccanti certo fa rabbia vedere sprecare spesso tutta la mole di gioco che si fa

  21. Sepe ci ha fatto delle belle parate..Pucciarelli ha veramente sfiorato il goal e Rugani non ha sbagliato niente!!! Ho letto commenti assurdi di gente che di calcio ci capisce proprio poco e che si dovrebbe riguardare l’ABC… Anche della grammatica italiana! Sempre forza Empoli!!!

  22. Penso che dare del venduto a Rugani sia una cosa folle. È un ragazzo d’oro che ci ha portato in A e che, tra le altre cose, stasera ha fatto una buona partita. L’arbitro senza palle ha condizionato la gara. Buona Pasqua a tutti!

  23. Un fattore di forza della squadra bianconera è di avere molti tifosi in giro per il paese. Alcuni d questi sono giocatori che militano un po in tutte le squadre, alcuni sono arbitri. Ricorderete il povero Rocchi , fiorentino ma con le strisce nel sangue, che peraltro la fece tanto grossa che lo fecero stare fermo un paio di giornate. Detto questo va bene così, tanto più che sono convinto che verremo ‘ricompensati’ con qualche favore ovviamente ai danni di qualche altra squadra e comunque ci salveremo. In A ci siamo per i meriti di Sarri e della Società che ha saputo, come ama dire il Presidente, ‘ con poco fare tanto’ ; non certo grazie a un singolo giocatore.

  24. Che dire, onore a questi fantastici ragazzi che ancora una volta ci hanno fatto divertire e regalato una splendida prestazione al cospetto dei campioni d’Italia. Poi dispiace che una grande squadra come la Juve debba vincere per questi evidenti favori, non dimentico mica il rigore non concesso all’andata e devo dire che quest’anno speravo veramente di vedere il primo risultato positivo dell’Empoli a Torino della mia vita. Ma quando affronti la Juve purtroppo non conta solo il valore delle due squadre, ma c’è dell’altro… (ma ci può stare).
    Colgo l’occasione per fare gli auguri di buona Pasqua a tutti i cuori azzurri, il regalo i ragazzi ce lo faranno tra un pò perchè questa squadra si deve salvare e si salverà, per forza! E sempre e solo forza Empoli!

  25. parita persa per colpa di Sepe, anche sul secondo gol una respinta centrale su un tiro innocuo, sul primo invece non capisco cosa gli costava spazzare quella CAZ di palla in tribuna.. Boohboh

  26. Anche a Torino si è fatto vedere come si gioca su ogni campo. La sconfitta era da mettere in conto, anche se così è brutto. Non capisco l’accanimento con la juve, come se si fosse fiorentini. La juve in questi casi è esattamente come roma, milan, inter: appena c’è qualcosa da poter fischiare a favore loro l’arbitro lo fa. Ricordate l’espulsione di Saponara a Roma o l’arbitraggio a Napoli?
    Buona Pasqua a tutti gli addetti di PE e a tutti gli utenti di questo fantastico sito.

  27. Cri una punizione che peraltro era insesitente, Rugani anticipa lavversario senza voler assoluitamtne fare un retropassaggio Per Sepe. assurdo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here