1
0

 

TRIESTINA:Calderoni; Nef; Cottafava; Scurto; Sabato; Colombo; Gissi; Pani (68′ Stankovic); Pit; Pasquato (84′ Siligardi); Della Rocca (73′ Tabbiani).

 

EMPOLI: Dossena; Vinci; Angella; Stovini; Gulan (64′ Fabbrini); Marianini; Musacci (46′ Kokoszka); Valdifiori (68′ De Giorgio); Vannucchi; Eder; Saudati.

 

MARCATORI: 2′ Della Rocca

 

AMMONITI: 9′ Angella; 27′ Saudati; 51′ Valdifiori; 80′ Kokoszka

 

ESPULSI: 42′ Angella

 

Pasquato ex del matchE sono undici. Gli azzurri escono ancora sconfitti in un match esterno, una partita ad handicap visto che la Triestina, per merito di un grande gol di Della Rocca, si è trovata in vantaggio dopo solo due primi. L’Empoli si è innervosito e si è trovato a dover giocare anche con l’uomo in meno per la doppia ammonizione presa da Angella. Un Angella che già prima di vedersi sventolare il rosso aveva rischiato, e non capiamo perchè dalla panchina non sia stato chiamato il cambio. Una Triestina che pero’ ha meritato la vittoria, va detto a scanso di equivoci, giocando bene sia negli spazi stretti sia sulla fasce, ma sopratutto pressando in maniera assidua ogni volta che i nostri provavano a costruire. Una costruzione pero’ sterile, visto che Calderoni non è mai stato impegnato severamente. Azzurri che non escono da questo tunnel ed adesso c’è da guardarsi seriamente le spalle perchè dietro avanzano e si rischia che la squadra possa da questa ennessima sconfitta esterna subire un duro colpo a livello pscicologico. Tra tre giorni si torna in campo e ci sarà un solo risultato a disposizione per Campilongo ed i suoi.

 

IL MATCH:

 

2′ – Alabardati subito in gol con Della Rocca che dal limite trova il jolly sotto l’incrocio dei pali.

3′ – Eder riesce ad inserirsi in area prova a calciare ma cade ed il portiere recupera.

26′ – L’Empoli perde palla ingenuamente a centrocampo riparte Pasquato che dal limite tira con palla di poco fuori.

29′ – Bella rovesciata di Della Rocca che finisce tra la braccia di Dossena ma tutto lo stadio applaude.

37′ – Grande discesa di Eder che serve Saudati in area, il tiro di Luca deviato in corner da Calderoni.

40′ – Della Rocca in velocità tira una bordata dal liite, e la palla va ad accarezzare il montante alla destra di Dossena.

 

luca saudati ritrova la maglia da titolare a trieste45′ + 1′ – Finisce con la Triestina meritatamente in vantaggio di un gol la prima frazione di gioco. Empoli molto nervoso.

 

54′ – Azzurri pericolosi con Vannucchi che dal vertice destro dell’area sffera un tiro che passa tutta l’area per finire ad un soffio dal palo.

61′ – Pasquato si divora un gol clamoroso che lo porta al tiro all’altezza del disco del rigore dopo una triangolazione davvero bella, poi il numero 10 in maglia rossa spara alto graziandoci.

63′ – Pani salta come birilli due difensori azzurri poi prova lo scavino, fuori.

80′ – Pasquato scatenata, fraseggia bene e serve assist al bacio, lo stadio lo osanna con merito. 

89′ – Bomba di Stankovic dal limite, bravissimo Dossena a metterla sopra la traversa.

 

93′ – Finisce con l’ennessima sconfitta i trasferta. Bravi i giuliani, Empoli troppo nervoso e poco preciso in fase di costruzione.

 

A.C.

Articolo precedenteProbabili formazioni del 20-21 marzo 2010
Articolo successivo30a giornata serie B

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here