La notizia è apparsa quest’oggi sulle pagine della cronaca sport del quotidiano “Il Tirreno”, l’articolo è di David Biuzzi.

 

Adam Kokoszka, centrale difensivo degli azzurri e della Nazionale della Polonia, a lungo oggetto di contendere tra l’Empoli e il Wisla Cracovia durante tutta l’estate del 2008, è un calciatore a tutti gli effetti di proprietà Empoli Calcio.

Il giovane e promettente centrale si era svincolato dalla società polacca grazie all’Articolo 17 e si era accordato con l’Empoli. Il Wisla Cracovia non aveva dato il “trasfert” per il tesseramento, giunto solo ad ottobre grazie all’intervento della FIFA che lo ha concesso d’ufficio alla società di Monteboro; l’organizzazione del calcio mondiale proprio in questi giorni ha reso ufficiale e definitivo il passaggio di Kokoszka dal Wisla Cracovia all’Empoli grazie all’Articolo 17.

Si chiude un caso, e adesso l’Empoli attende di conoscere il prezzo del cartellino del giocatore polacco, che sarà ufficializzato dalla stessa FIFA, e la relativa somma da versare nelle casse del Wisla.

 

M. S.

Articolo precedenteTagliente ad A5: "presto tolti i Daspo"
Articolo successivoVIDEO – Katsouranis… che gol!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here