RIMINI-EMPOLI 0-1

(76′ Pasquato)
 

RIMINI (4-2-3-1): Agliardi, Vitiello, Sottil, Milone, Regonesi, Basha, Lunardini, Pagano (81′ Cipriani), Ricchiuti, ManSilvio Baldini, il mister azzurrocosu (59′ La Camera), Docente (71′ Vantaggiato). (1 Pugliesi, 2 Catacchini, 7 Frara, 17 Rinaldi). All.: Selighini.
 

EMPOLI (5-3-2): Bassi, Buscè, Cupi, Vargas, Piccolo, Tosto, Lodi, Moro, Marianini (46′ Valdifiori), Pasquato (86′ Negrini), Vannucchi (46′ Corvia). (37 Dossena, 15 Coralli, 16 Marzorati, 63 Bianco). All.: Baldini.

Arbitro: Velotto di Grosseto

 
NOTE – Angoli: 6-2 per il Rimini. Recupero: 2′ e 4′. Ammoniti: Marianini (E), Moro (E), Valdifiori (E) e Basha (R). Spettatori: 4.500 circa.

RIMINI – L’Empoli pur soffrendo contro un buon Rimini conquista la sua prima vittoria in campionato, grazie ad un bel gol su punizione di Pasquato ad un quarto d’ora dal termine del match.

Nel primo tempo da registrare il palo colpito da Lodi, e un paio di occasioni per i padroni di casa. Nella ripresa il Rimini è partito con il piede sull’acceleratore poi con il passare dei minuti gli azzurri hanno avanzato il proprio baricentro avvicinandosi alla porta avversaria con maggior determinazione e frequenza. Fortunata la difesa riminese su una conclusione dal limite di Moro, palla a lato di un soffio, e su Corvia che non è riuscito a spingere la palla in rete, su assist di Buscè, a meno di un metro dalla riga di porta. Poi l’episodio del gol. Pasquato si invola sulla fascia sinistra si accentra e conquista punizione dal limite. Sulla palla si portano Pasquato e Lodi. Tutti si aspettano il sinistro micidiale del cannoniere azzurro. Invece a calciare è Pasquato: destro a girare sul primo palo e Agliardi battuto. E’ il gol vittoria. Per l’Empoli tre punti tutti d’un fiato, quanti ne aveva conquistati nelle prime tre partite con altrettanti pareggi. Non c’è tempo per festeggiare: tra due giorni c’è il Modena sul terreno amico del Castellani.

 

M. S.

 

GLI ALTRI RISULTATI:

Albinoleffe – Avellino 2-1

Ancona – Piacenza 0-1

Brescia – Ascoli 2-1

Cittadella – Mantova 0-2

Frosinone – Treviso 1-0

Grosseto – Parma 1-0

Livorno – Pisa 1-1

Modena – Salernitana 0-1

Triestina – Sassuolo 1-1

Vicenza – Bari 1-2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here