In questa estate 2010 abbiamo parlato con alcuni degli ex azzurri che a fine campionato per un motivo od un altro hanno abbandonato la maglia dell’Empoli.

 

Angelo AntonazzoAngelo Antonazzo è uno di quei giocatori che, arrivato a fine calciomercato della scorsa stagione in prestito dal Chievo nello scambio che portò Felice Piccolo a Verona, è tornato nella sua ex squadra anche se ci potrebbero essere delle novità, come lo stesso tarantino ci ha raccontato nel corso della nostra conversazione:

 

Angelo, con un pizzico di dispiacere, ti stiamo vedendo indossare la maglia del Chievo in questo precampionato. So che saresti rimasto volentieri anche tu ad Empoli:

 

Come ci dicemmo prima di salutarci a maggio, sarei rimasto molto volentieri ad Empoli, mi sono trovato bene e credo di aver fatto anche una discreta stagione con la maglia azzurra. Un’altra annata nella vostra squadra sarebbe stata per me di grande gradimento. La società evidentemente però ha fatto altri pensieri.”

 

Anche se il Chievo fa la serie A?

 

Chievo ed Empoli per tante cose, a livello gestionale, si assomigliano. Non ti nego che indossare la maglia dei clivensi mi fa piacere, ma qui c’è molta concorrenza ed io, un po’ come avvenne lo scorso anno, preferirei giocare in una squadra che crede in me e che mi desse determinate garanzie. Anche se a differenza dello scorso anno, quando mi fu detto che non rientravo nei piani della squadra, mi sento molto più a mio agio con Pioli.”

 

Si parla infatti, qualora venisse ripescata, di un tuo passaggio a Trieste, dopo che sembravi ad un passo dal Pescara:

 

Non ti posso nascondere che con la squadra alabardata ci sono stati dei contatti e molto dipende ovviamente dalla categoria nella quale giocheranno. C’è un discorso di massima ed il progetto mi sta bene. Non escludo un passaggio a Trieste. Questa estate, specialmente all’inzio del mercato mi avevano accostato a diverse squadre, anche al Livorno, ma di concreto non c’è mai stato niente.”

 

Molto probabilmente quindi ci troveremo da avversari nella prossima serie B, come vedi il campionato e come vedi l’Empoli?

 

Il campionato di B sarà anche quest’anno difficile e regalerà indubbiamente diverse sorprese. Non ho seguito molto l’evoluzione della squadra azzurra, so che il progetto è di avere diversi ragazzi giovani con qualche innesto di esperienza, vi posso solo auguare un bel campionato.”

 

A.C.

Articolo precedenteMaroni firma protocollo con FS e Autogrill per la "Tessera del tifoso"
Articolo successivoSerie A – IL calendario stampabile 2010-2011

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here