Lo ha riportato questa mattina “La Gazzetta dello Sport”, poche parole senza squadra e senza cifre – Maccarone ha una offerta dalla Cina -. Poche parole che possono dire molto ma che alla fine dicono onestamente poco. Ovviamente il tutto è da confermare, viste anche due lacune importanti a livello giornalistico come (già detto) il nome di chi ha fatto l’offerta e la cifra. Due lacune importanti soprattutto perchè si parla di quella nazione che sta cercando fare razzie di campioni a suon di milioni e non certo per una posizione di prestigio nel calcio mondiale.

Fosse vero non ci sarebbe assolutamente niente di sconvolgente, anzi, darebbe ulteriore risalto alla carriera del nostro capitano, ancora appetibile per il mercato estero. Ovviamente qui, volendo credere al trafiletto, ci sarebbe davvero da capire di che cifre si parla ma ci permettiamo di dire che difficilmente Massimo Maccarone, che ha sbandierato al mondo intero le sue volontà, lasci Empoli dove sarà ancora giocatore e poi sicuro dirigente. Ci dovessero essere sviluppi ve ne daremo conto.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa storia di Empoli-Udinese
Articolo successivoMercato finito per l’Empoli?
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

10 Commenti

  1. Big Mac è l’ultima bandiera dell’Empoli e deve chiudere la carriera ad Empoli con il ritiro della maglia. Non posso immaginare fine diversa.

  2. 100 % EMPOLI

    Per me andare al Castellani a vedere l’Empoli senza il Gladiatore…e’ come andare a tavola senza tovaglia e posate…MISSION IMPOSSIBLE.

    PERCHE’ BIGMAC…E’ L’EMPOLI.

  3. Mac è l’ultima bandiera dell’Empoli….ma quest’anno è una bandiera….piantata in panchina…..I numeri dicono,nonostante ci sia un allenatore che lo continua a prendere ad esempio per gli altri(insieme a Croce)tenendolo in panca,che è l’attaccante azzurro che quest’anno ha segnato di più…..insieme a Levan.Ora…..visto che per me puo’ giocare benissimo accanto a Levan,visto che abbiamo un attacco che segna con il contagocce,visto che 2+2 fa quattro(anzi direi 3+3 visto i goals segnati dai due azzurri)perchè non mettere in campo loro fin dal primo minuto?Riguardo alle richieste dalla Cina….se non ricordo male l’ingaggio che ha avuto Tevez è di 38 milioni di euro per un anno(o all’anno)….Se voi foste Maccarone e un cinese vi dice vieni un anno da noi ti diamo 5 milioni di euro di ingaggio….cosa fareste?Io andrei dal presidente Corsi e gli direi:”Presidente faccio un anno in Cina e poi ritorno,magari come dirigente…..tanto con Martusciello…..non gioco…..”…..Tanto nel calcio non c’è mai riconoscenza….basta che giochi un paio di anni sottotono e da bandiera…..per i tifosi ….diventi strofinaccio!

  4. A 38 anni fa panchina con un allenatore che non lo consider a…..Da Anni tifoso di BigMac ti dico….caxxo vai di corsa e pigliati i soldi che ti meriti..invece di stare dietro a questi incompetenti…per me sarai sempre la bandiera Dell’Empoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here