A meno di dieci giorni dalla compilazione dei calendari, ci sono due squadre dell’attuale serie A con il fiato sospeso. Parma e Chievo sono seriamente a rischio retrocessione in B per via delle loro situazioni (distinte l’una dall’altra) che potrebbero portare a penalizzazioni importanti. Meno 2 ai ducali per l’illecito sportivo contro lo Spezia, meno 15 ai clivensi per le plusvalenze fittizie, punti da scontare nel passato torneo che porterebbe cosi a ridisegnare la classifica della vecchia A e della vecchia B.

Il Palermo ed il Crotone sono alla finestra, sarebbero infatti loro i due club che andrebbero ad insediarsi nella massima categoria se le due squadre venissero definitivamente declassate. Ovviamente i siculi seguono il caso del Parma, i calabresi quello dei gialloblù.  Non è escluso, dunque, che compariranno le fatidiche X nella compilazioni dei calendari, una situazione che andrebbe poi a pregiudicare un po’ tutto, anche (lo diciamo con serenità) il nostro lavoro. A fine mese ne dovremo sapere di più, con anche l’attuale serie B ad essere sotto terremoto con i fallimenti di Cesena e Bari e la difficile situazione dell’Avellino, oltre poi i fallimenti anche di Mestre, Andria e Reggiana.

Articolo precedenteAbbonamenti: finisce la fase di prelazione, 3346 le tessere confermate
Articolo successivoAbbonamenti | Subito code all’apertura della vendita libera

10 Commenti

  1. L’ideale sarebbe nessuna retrocessione e penalizzazioni per Chievo e Parma nel prossimo campionato.
    Ho scoperto l’acqua calda vero?

    • Onestamente, Gandalf? Sí 😉
      Anche se secondo me sarebbe meglio penalità al Chievo in questo campionato e Parma retrocesso in Serie B.

  2. Se il palermo viene ripescato zamparini si dimostra un vero genio del male,dalla vendita di la gumina coronado & c ha incassato milioni, a cui si aggiungeranno i diritti della serie A della prossima stagione e gli introiti del paracadute per la sicura discesa in B , numero 1! Certo i palermitani si troveranno a fare il benevento della situazione , il duello bellusci-cr7 la dice tutta!

  3. E se ne approfittassero per ridurre il campionato a 18 squadre (visto che se ne parla da diverso tempo) ?

  4. Ma se il Parma dovesse retrocedere,ricevendo 2 punti di penalizzazione, poi chiederebbe di rifare i play-off dato che,classifica alla mano,ne avrebbe tutto il diritto.
    Quindi io penso che:
    – o gli danno solo 1 punto di penalizzazione che gli permetterebbe di rimanere in serie A
    – o gli danno almeno 5 punti di penalizzazione nell’attuale classifica di serie A cosa assai più logica.

  5. 15 punti di penalizzazzione sia al chievo e al parma.. come è stato fatto con il foggia.. e10 al frosinone per comportamento antisportivo.. gettavano i palloni in campo dalla panchina per perdere tempo.. e invasione di campo a 5 minuti dalla fine.. che fenomeni questi ciociari di m… da……

  6. il parma andrebbe radiato dal calcio.
    erano appena ripartiti dopo un fallimento e, nonostante una serie A ottenuta a pedate nel cxxx, continuano a delinquere??

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here