montella-fiorentinaVincenzo Montella non è più l’allenatore della Fiorentina. Lo ha comunicato ufficialmente la squadra viola, dopo le schermaglie degli ultimi giorni. Ecco il testo: “ACF Fiorentina ha valutato il comportamento ultimamente tenuto dal proprio allenatore Vincenzo Montella come la precisa volontà di liberarsi da un contratto legittimamente firmato meno di due anni fa perché contenente una clausola che l’allenatore non ritiene più nel suo interesse, ma che a suo tempo aveva concordato. Così, con grande rammarico, dobbiamo prendere atto del fatto che è venuto meno il rapporto fiduciario necessario per la prosecuzione di qualunque rapporto e siamo pertanto costretti – per il bene della società– ad esonerare Vincenzo Montella. Questa situazione repentina ovviamente ci crea problemi organizzativi che dobbiamo risolvere con urgenza. Ci saremmo aspettati dall’allenatore un comportamento più chiaro, più rispettoso e meno ambiguo nei confronti di una maglia, dei suoi tifosi e di una società che tanto gli hanno dato”.

 

Per l’ex calciatore dell’Empoli un esonero quindi che potrebbe farlo rimanere senza panchina quest’anno.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | Fabrizio Corsi al TG3 Toscana
Articolo successivoToto-Allenatore: incontro in corso con Giampaolo
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

4 Commenti

  1. Pigliate Malesani ora!
    p.s. Massimo rispetto per Malesani, attore protagonista con le sue mosse tattiche nella partita della storia (Fiorentina-Empoli 1-2)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here