montella-fiorentinaUna partita per volta, è vero e ci mancherebbe a mettere il carro davanti ai buoi, ma la prossima sfida non è una delle tante (per quanto in A siano tutte speciali) ma rappresenta la madre di ogni partita per chi ha l’azzurro nel cuore.

E quindi, con l’Empoli che questa sera alle 19:00 sarà in campo contro il Torino, andiamo comunque a vedere come inizia la settimana in casa viola.

 

la Fiorentina, dopo aver giocato ieri alle 18:00 a Cesena, vincendo con un rotondo 4-1, quest’oggi si riposa, avendo portato poi la mente al sorteggio di Europa League che ha visto uscire dall’urna il nome del Tottenham per i sedicesimi di finale. Riprenderà quindi domani la preparazione dei viola che lavoreranno sul 3-5-1-1 di Montella che ritroverà gli azzurri per la prima volta da allenatore avversario.

E’ abbastanza nutrita l’infermeria, infatti non saranno sicuramente a disposizione per il derby: Rossi, Bernardeschi, Babacar e Lupatelli.

Difficile ad oggi ipotizzare quello che potrà essere l’undici che l’ex aeroplanino manderà in campo domenica, ma sicuramente davanti agirà Mario Gomez Con Mati Fernandez alle spalle. Una Fiorentina che potrebbe avere in Aquilani l’unico italiano in campo tra gli undici, non certo un bel segnale.

 

Seguiremo da vicino l’avvicinarsi al match da parte dei viola, in una sfida che si fa già molto sentita e che inizia a mettere qualche preoccupazione a chi a giugno pensava magari di portarla a casa facile facile.

 

Redazione PE

Articolo precedenteComunicazione PE su pagina Facebook
Articolo successivoIl Toro inchioda gli azzurri al pari senza gol.
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. alle nane, che già stasera saranno allo stadio, con i loro amichetti carucci del Torino, pensiamoci dopo stasera, perchè un conto sarà arrivare al derby con +6 sulla terzultima, un conto con un solo +3 e con il rischio, in caso di vittoria delle merde, di ritrovarsi terzultimi..
    Se vogliamo sperare di fare qualcosa a firenze dobbiamo arrivarci con la mente sgombra

  2. Non facciamo come le nane contro la juve dando troppa importanza a questa gara. Daccordo è un derby che sarebbe bellissimo vincere per rovinargli il natale e rendere ancora più magico il nostro ma non è la madre di tutte le partite. Il nostro scudetto è la salvezza vincere con le nane sarebbe un bonus importante ma non necessario a tutti i costi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here