fiorentinaSettimana questa in cui il campionato si ferma per far spazio agli impegni delle nazionali con gli occhi maggiormente puntati ai playoff di qualificazione per Euro 2016. Alla ripresa del campionato sarà però derby, andando a Firenze a far visita ai cugini che attualmente sono al primo posto in coabitazione con l’Inter ma con lo scontro diretto in vantaggio ed essendo quindi ad oggi i virtuali campioni d’Italia.

 

La Fiorentina (nei prossimi giorni vi mostreremo le immagini) viene dal convincente successo esterno con la Samp per 2-0 ed anche per premiare i suoi ragazzi, il neo tecnico Paulo Sousa ha concesso ben tre giorni di riposo alla squadra.

I gigliati riprenderanno infatti gli allenamenti nel pomeriggio di giovedi, una ripresa che gli vedrà comunque orfani di dieci calciatori convocati dalle rispettive rappresentative nazionali.

 

Seguiremo comunque con attenzione il cammino dei prossimi avversari verso la sfida di domenica 22 alle ore 15:00

 

Redazione PE

CONDIVIDI
Articolo precedenteCF | Pareggio beffa per le azzurre
Articolo successivoPunti di Svista | È cambiato qualcosa?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Sicuramente verrete a fare catenaccio e ostruzionismo vario… classica partita della vita come sempre a Firenze…ma credo che questa volta non basta se la fiorentina gioca alla sua maniera prima o poi si apre la cerniera e se si apre la cerniera son dolori….

  2. Povere nane,e non vincete nulla anche quest’anno.siete ridicoli.occhio a domenica,noi non abbiamo niente da perdere.ma capolista di cosa,arriverete a metà classifica. Vi saluta il nostro amico Sarri.

  3. Devo dire che questa Fiorentina è una grande squadra che esprime un ottimo gioco. Non so se lotterà per lo scudetto ma certamente in questo momento è la squadra più forte e in forma del campionato insieme al Napoli.

  4. se non vincete lo scudetto quest anno non lo vincete più e venuto anche il papa firenze ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  5. Certo sono di Firenze quartiere rifredi..
    Ma quale metá classifica non dico che vinceremo lo scudetto ma almeno ci si diverte e si gioca un bel calcio.. Non meritavamo di perdere con la Roma partita incredibile e con il pepita che fa reparto da solo come batistuta hai suoi tempi… Ma se gli piglia un raffreddore voglio vedere come fanno giá Martens se rotto..
    Sono due anni che arriviamo quarti nella peggio ipotesi arriviamo in quella posizione se ci va male…comunque al di la
    Di tutto auguro all’Empoli di salvarsi non sopporto Solo le strisciate…

  6. Noi a fare catenaccio non siamo capaci, quindi verremo a Firenze a giocarcela. Poi sono contento che siate cosí sicuri di stravincere : di solito chi corre troppo prima o poi sbatte. Ciao Firenze viola, e come sempre ORGOGLIOSI DI ESSERE EMPOLESI

  7. O viola, tenete sempre presente quanto vi sono costati i giocatori e quanto prendono all’anno, e quanto invece spende l’Empoli; e allora vedrete che non tutti i conti vi tornano. Noi non veniamo per vincere, ma veniamo per giocarcela. Il catenaccio non è nel nostro DNA. A Empoli i giocatori imparano a giocare; guardate Vecino: gli abbiamo insegnato noi.

  8. Viola grandi favoriti.
    Se gioca come sa, per noi son dolori…
    Bisogna solo sperare noi di fare la partita perfetta e loro che la prendino sotto gamba.
    In ogni caso spero che la affronteremo a viso aperto, almeno ci possiamo divertire.
    Per il resto, pur essendo tifoso dell’Empoli, da sportivo devo fare i complimenti a loro per come giocano: assieme al Napoli giocano il miglior calcio (purtroppo con pochi Italiani in squadra)

  9. Se si guarda bacini di utenza ingaggi diritti tv ecc ecc la fiorentina dovrebbe arrivare settima se è x quello…se venite a giocarvela mi fa piacere ma non ci credo anche la roma ha fatto catenaccio e contropiede a Firenze..saluti viola

  10. Sí e noi dovremmo arrivare penultimi in serie B (forse sotto di noi ci sarebbe solo la Virtus Entella)…e invece siamo in serie A..con pochissimo facciamo non tanto, di più

  11. Il secondo intervento di Firenze Viola è calibrato e rispettoso.Purtroppo da qui al 22 si leggeranno troppi interventi a bischero.Un vero fiorentino sa che l’Empoli per i mezzi che ha è una società modelli.Se poi partono i bimbiminkia con il discorso “che avete vinto,quante volte in Coppa” il discorso si fa lungo e triste (soprattutto per l’intelligenza )

  12. Da tifoso Viola (e simpatizzante dell’Empoli) considero la vostra squadra una squadra con un grande potenziale inespresso!
    Comunque se leggete alcuni siti Viola, noterete che moltissimi tifosi Viola considerano l’Empoli a livello calcistico una squadra non buona ma molto pericolosa e forte!

    Se devo essere sincero quest’anno sono rimasto più sorpreso dall’Empoli che dalla mia Fiorentina!

    Giampaolo, Skorupski, Costa, Zambelli, Barba, Laurini, Ronaldo, Dioussé e Maiello sono INFERIORI a Sarri, Sepe, Rugani, Hysaj, Valdifiori e Vecino!
    Eppure rispetto all’anno scorso avete 1 punto in più dopo 12 giornate!
    Complimenti!

  13. non capisco i tifosi come te, io sono fiorentino ma rispetto Empoli.
    Tu se empolese e disprezzi le tue origini e i tuoi colori. Che schifo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here