La Lega di Serie B mette a segno un importante colpo che rappresenta una svolta storica per la categoria da quando si è staccata dalla Serie A. E’ notizia di oggi, infatti, che sono stati ceduti i diritti televisivi internazionali alla società di intermediazione B4 Capital. Questo il comunicato stampa dal sito ufficiale www.legaserieb.it:

 

La Lega Nazionale Professionisti Serie B comunica, in esito all’offerta ricevuta il 26 luglio 2012 e dopo l’intervenuto positivo riscontro reso dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nella adunanza del 8 agosto 2012, di aver assegnato a B4 Capital, società di intermediazione indipendente specializzata da più di 20 anni al servizio dei network e delle grandi proprietà sportive in Italia e nel mondo, la licenza dei Diritti Audiovisivi Internazionali relativi Campionato Serie B per le stagioni 2012-2013, 2013-2014 e 2014-2015.

 

“Si tratta di un’altra grande novità per la Serie B – afferma il presidente della Lega Andrea Abodi – che per la prima volta nella sua storia assegna autonomamente dalla Serie A il pacchetto di diritti tv del Campionato per l’estero, proseguendo il suo percorso di crescita e di consolidamento di una identità sportiva ed economica che produrrà effetti, con le ovvie proporzioni, anche fuori dall’Italia. A questo proposito – conclude Abodi – la strategia della Lega Serie B includerà anche le offerte delle gare della B Italia, la rappresentativa giovanile della Lega Serie B, ed eventuali tournée di alcune squadre del nostro Campionato”.

 

Alessandro Marinai

alessandromarinai.wodpress.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteNews da Reggio Calabria
Articolo successivoAbbonamenti: superata quota 1000 !
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here