La Lega di Serie B ha deciso: il campionato partirà, come stabilito, il 25 agosto. Nessun slittamento, nessun rinvio, come ipotizzato nei giorni scorsi per la vicenda legata sempre al calcioscommesse e alla posizione ancora da definire di Lecce e Grosseto.

 

Eventualmente lo slittamento lo subiranno proprio le suddette squadre o quelle che prenderanno il loro posto. Un elemento in più che allontana l’ipotesi a 20 squadre. Questo il testo del comunicato tratto dal sito della Lega di Serie B:

 

La Lega Serie B, all’esito delle decisioni assunte in data odierna dalla Commissione Disciplinare Nazionale  della Figc che dispongono “l’esclusione dal campionato di competenza di Serie B 2012/2013” delle società Us Grosseto e Us Lecce”, conferma che la data di inizio del campionato di Serie bwin 2012/13 è fissata per il 25 agosto, con il programma stabilito dal Cu n.10 del 9 agosto 2012.
A questo proposito sarà monitorata la posizione delle due società coinvolte al fine eventualmente di prendere in considerazione il solo slittamento delle loro gare.

.

Alessandro Marinai

alessandromarinai.wordpress.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteAllievi e Giovanissimi: I gironi
Articolo successivoSirene turche per Levan?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. ma perche´ non si potrebbe a sorteggio assegnare il calendario di grosseto e lecce d´ufficio al vicenza e nocerina ammesso che si risolva tutto in tempo per,quantomeno,il 20 agosto..

  2. Concordo…e sarebbe la scelta migliore da prendere!!!
    Anche se io il campionato di B lo farei a 20 squadre, perché un campionato con 42 partite( piu’ play off e play aut) e’ davvero troppo lungo……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here