vitaliLucchese-Empoli poteva essere una festa totale, come la scorsa estate quando le due squadre si stavano mentalmente preparando al salto di categoria: i rossoneri nella ritrovata Serie C a categoria unica, l’Empoli nella Serie A riconquistata sei anni dopo la retrocessione del 2008; già, una festa perchè i due club accendono il calcio d’estate con una partita che ricorda un grande ex, e lo fanno incrociandosi dodici mesi dopo e sopratutto avendo centrato entrambe a pieni voti i loro rispettivi traguardi: salvezza e valorizzazione dei giovani in A per gli azzurri, salvezza senza patemi per i rossoneri nel campionato di terza divisione nazionale.

Ma una festa totale non può essere perchè quando chi gestisce il calcio perde il buonsenso finisce per rovinare comunque il buon clima che si respira: a 24 ore dal fischio d’inizio del match, previsto per questa sera al tramonto, la Lucchese ha comunicato che la partita non può essere trasmessa in tv (neanche in differita il giorno dopo precisiamo noi, ndr) se non di fronte ad un lauto compenso economico, dopo che per tutta la settimana i mass media (tutti) si sono impegnati per sponsorizzare a grande voce questa partita, diversa da una semplice amichevole proprio perchè occasione per ricordare un grande uomo mai dimenticato neanche ad Empoli.

Una scelta nei tempi (perchè solo il giorno prima?) e nei modi che riteniamo davvero fuori luogo: in un momento così delicato dove si dovrebbe operare nell’intento di ridare credibilità e simpatia a questo sport sembra invece che ci sia ancora chi con poca umiltà e tanta testardaggine si diverte a pugnalare alle spalle gli sportivi ed i tifosi con scelte come queste.

 

In sostanza: niente partita in tv per chi non potrà per ovvi motivi essere presente allo stadio, e ringraziamo davvero l’Ufficio Stampa della Lucchese per l’impegno con cui si è adoperato nelle ultime ore per consentire quantomeno il sacrosanto diritto di cronaca, almeno i gol, quelli che saranno realizzati, i tifosi delle due squadre li potranno rivedere. Qui su PianetaEmpoli li rivedrete in nottata…

Quando un giorno in questo mondo sarà rispettato il lavoro e le competenze di ciascuna persona nel proprio “campo” forse potremmo definirci sulla buona strada; quel “qualcuno” che questa volta non ha ascoltato il consiglio di chi questo lavoro lo fa per scelta di vita, con impegno, sacrificio, tanta dedizione, professionalità e soprattutto quella competenza necessaria nel mondo del giornalismo e della comunicazione.

 

Lucchese-Empoli si giocherà, ma c’è chi ha già perso ancor prima di veder scendere in campo i calciato

.

Redazione PE

51 Commenti

  1. A lucca e son sempre le solite mosche bianche. ……..allora era meglio ritornare a far l’amichevole col tuttocuoio…………a immeno e s’andava a vedella!

  2. Oh Ginetto mi godo la lega pro dopo due fallimenti e godo più di voi, sudditi di Firenze. C’avete uno stadio sembra un circo…..o ridicoli !!

    • caro lucchesino, puo’ darsi che noi saremo in serie b il prossimo
      anno perché se ti chiami empoli e giochi in serie a prima o poi
      rischi di retrocedere….magari voi la serie a la vedete su sky o
      su premium o magari perché no venite pure al castellani a
      vedere gli squadroni cosi ci portate pure un sacco di soldini…
      poi magari la domenica tornate nell’anonimato della serie c
      e magari pensare alla b…tanto sognare non costa niente!!!
      o mi raccomado quando venite a empoli portate soldi contanti grazie!!!

  3. Vu fate anche provincia e giocate co i’Tuttocuoio!!!
    Noi nemmeno provincia e si gioca con Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma…..

    Bonaaaa!

  4. Quei quattro soldi che avete fatto nel vostro”bellissimo ” stadio l’avete fatto grazie ad una squadra di serie A di cui avete sfruttato il richiamo.Statevene dentro quelle quattro mura e chiudetevici miserabili accattoni..Io fossi l’Empoli amichevoli da voi col caspito che le rifarei..

  5. Che da quelle parti hanno i’braccino corto, si sapeva…..ma c’e’ un limite alla decenza. Meno male che con il Genoa si gioca a Massa, senno’ chiedevano i pizzo anche i genovesi.

  6. O Stefano Lucchese, per sapere quanto siete isolati nella storia della toscana leggiti un libro di Piergiorgio Camaiani su Lucca; e un libro di S.Adorni Braccesi sul vostro cinquecento. Così ti dimostriamo che siamo più informati di voi in storia; e così è vero che siete tirchi come pochi, e servi della curia. Quando hai letto stai zitto, perché tanto non hai capito. Empoli, cittadina piccola e superganza.

    • la loro curva a 5€ la nostra a 8€ soldi per la ripresa Tv… e vù siete proprio alla fame…
      invece di ringraziare una squadra di A che và a giocare in quel vecchio e fatiscente stadio ci fanno il ” pizzo” sopra daccordo che siete una città di fascisti .. ma quel che è troppo è troppo lega pro a vita e mai più amichevoli con voi ne tanto meno prestiti …

  7. Come volevasi dimostrare la Lucchese calcio dimostra il suo cinismo e conferma il suo totale disinteresse verso lo spettacolo ma interessata solo a fare cassa. Che schifo essere lucchese come me, avere fatto agonismo in altri sport portando alto il blasone lucchese e vedere questi che lucrano su tutto… fate schifo lucchese calcio, Lucca è divevsa e non la rappresentate

  8. Lucchetano 4 pere nel vostro stadix di merdx …saremo città di provincia…saremo piccoli ma Voi siete sempre inferiori a Noi …Inchinatevi alla città di Empoli

  9. Anonimo non x forza retrocedi se ti chiami Empoli… alla fine Chievo o Sassuolo ormai sono una certezza in serie A , se c’ è umiltà e professionalità puoi salvarti x diversi anni ..l’ anno scorso abbiamo speso 0 , creduto nei giovani e abbiamo giocato il miglior calcio della serie A , non facciamo grandi acquisti ma abbiamo tenuto i vari Tonelli , laurini , mario rui , croce , pucciarelli e soprattutto saponara

  10. Lucchesi siete dei ridicoli. Per voi il calcio è arabo. Dovete imparare tanto da noi rabbini.venite a Empoli a vedere la serie a. sbilorci.

  11. Bravi ed eruditi……ma guardatela sotto un altro punto di vista la storia, noi siamo sempre stati una Repubblica indipendente, quell’indipendenza che voi non avete mai avuto e non avrete mai, sudditi di Firenze !! X Alessandro di Lucca, vai a stare ad Empoli…..coglione

    • Repubblica indipendente dai Medici ma non dalla Curia. Nel secondo dopoguerra tutte le province toscane erano rosse, per non parlare dei copoluoghi, e i lucchesi? sempre democristiani. poi anche di Forza Italia… Empoli, nel suo piccolo, ha una storia di commerci, di attività industriale nei tempi moderni (confezioni, vetrerie), lotte operaie: una città vivace; piccola ma vivace. e voi? Gran commerci e finanze fino al 500, poi…Ora esprimete l’Anonimo e Stefano.

  12. L indipendenza ahahah…che oggi consiste in? Avere una targa? Ahah….ah no..in quelle nuove non compare piu neanche…

  13. Io dico a que’ ganzi dei lucchesi che è più facile che tornino lor signori a rifare il derby col castelnuovo garfagnana che NOI in serie B!
    E poi senti dicci icche ti pare che tanto un ce n’importa una bella sega, ma “schiavi di firenze” vallo a dire a tutti quegli imbecilli di Empoli e dintorni che tifano la violam..da e odiano l’empoli e che prendono PURE IL DASPO per fare l’agguato a donne e bambini quando c’è il derby!!
    Ciao rosicchioni che fate finta di fare il tifo per la maglia del milan dei poveri……

  14. Empoli ti va in c..o: è lì che devi cercare. E se vuoi vederla giocare guardala su Sky, magari quando gioca con la Juve e l’Inter. Ha la maglia azzurra. (Stanotte vi si assalta da potta Elisa).

  15. dimenticavo ….. IERI SERA NON TIRAVA VENTO EMPOLOTTI ???? VI PICCHIAMO QUANDO VOGLIAMO SERVI DI FIRENZE !!!!

    • oooohhh cala cala cicciobello!!!! Se vuoi possiamo incontrarci dove e quando vuoi….
      non so che età tu abbia, ma io che sono intorno al mezzo secolo, ti racconto che nel 1997 in occasione dell’ultimo Lucchese-Empoli 2 a 2 in serie B (anno nel quale NOI tornammo in serie A) a fine partita DUE di noi (uno ero io) rincorsero un nutrito gruppo di voi che facevano gli splendidi. Fu spettacolare la vostra dimostrazione di velocità nella fuga….siete dei grandi centometristi

  16. Io personalmente non capisco di queste infamate con i lucchesi! sarò sempre abbastanza giovane ma la Lucchese é la squadra Toscana che ci si é giocato meno e non ci vedo tutto questo astio!bho poi per una inutile partita di metá Luglio!
    Detto questo viola mer*a viola mer*a

      • Giovanni io non ho dato ragione ai Lucchesi però non capisco tutta questa rivalità con una squadra che da quasi sempre ha fatto campionati diversi dai nostri.
        Poi se dai retta ai commenti tipo di quello che si è chiamato “No al calcio moderno” che ha detto che ci picchia, ma che ha bisogno di risposta? Ma che vuoi che picchi,al computer sono tutti dei veri ultra, mi ricorda, i Fiorentini che dovevano fare chissà cosa e poi hanno avuto solo l’infamia di picchiare quei due ragazzini! Poi io la vedo così eh ci sta che sbaglio!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here