Potenza e agilità, gioco di squadra e passione, territorialità e dinamismo sono i valori comuni che hanno portato Lega Serie B e Mercedes-Benz a una partnership strategica che caratterizzerà la stagione sportiva 2012/13. L’accordo si focalizza sul lancio di Mercedes-Benz Citan, il nuovo veicolo commerciale della Casa tedesca, ideale per il trasporto urbano di persone e merci.

 

Citan acquisirà lo status di Partner Ufficiale della Lega B, con una presenza a bordocampo nei 21 stadi, che accompagnerà le 462 partite in programma nei 10 mesi del Torneo. Il logo sarà posizionato su tutti gli strumenti di comunicazione del Campionato e sui backdrop per le interviste. L’accordo prevede anche un’articolata serie di iniziative di co-marketing e promozionali negli stadi.

 

“Mercedes-Benz – sottolinea il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi – è un brand globale di assoluto prestigio, che sceglie la piattaforma della Serie B riconoscendole evidentemente la capacità di rappresentare valori positivi e di radicarsi nel territorio. Ne siamo fieri e orgogliosi perché questa scelta dell’azienda tedesca dimostra ancora una volta l’interesse che il nostro Campionato riscuote, grazie alla passione dei tifosi e al lavoro di dirigenti e addetti ai lavori dei 22 Club”.
“La partnership con la Lega Calcio Serie B sottolinea nuovamente lo stretto legame che unisce Mercedes-Benz allo sport, un binomio sempre più forte e da tempo consolidato: dalla terra rossa del tennis mondiale, al green dei grandi trofei di golf, passando per l’equitazione, in occasione di importanti eventi sportivi che il territorio vive da protagonista”, ha dichiarato Dario Albano, Direttore Commerciale Mercedes-Benz Vans in Italia.

 

“Maggiore impatto sul territorio e visibilità del marchio più efficace grazie al un nuovo format di comunicazione strategica proposto da Lega Serie B e Infront per la stagione 2012-2013”, afferma Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy, advisor di Lega Calcio Serie B nella realizzazione della partnership. “Un format unico per tutte le squadre di B che permetterà a Mercedes-Benz Citan di colpire efficacemente tutto il territorio nazionale con una presenza diffusa in tutti i 21 stadi”.

.

fonte:legaserieB

CONDIVIDI
Articolo precedenteScommesse | Il Varese patteggia: un punto e 30 mila euro di ammenda
Articolo successivoBassi vicino ad un club
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. invece di BWin BCitan?

    speriamo gli venga un crampo al buso de cul tutte le mattina alle 6.40 a tutti questi cervelloni del calcio moderno.

  2. partnership…advisor…backdrop…infront….
    mah, secondo me si stava meglio quando si stava peggio…
    per dirla come panariello ma vaia vaia vaia…
    scrivete e parlate come vu mangiate (lega serie b..)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here