Vi pubblichiamo questa bella lettera che ci è arrivata in redazione, una lettera accorata scritta a tante mani, mani piccole come quelle dei bambini della scuola calcio dell’Empoli, precisamente i bimbi dell’anno 2007.

Un ringraziamento verso coloro che anche quest’anno hanno fatto vivere loro una magnifica esperienza, di vita e di sport.

E noi, ben felici, ci mettiamo a disposizione come cassa di risonanza per far sentire forte queste piccole-grandi voci che sono il nostro futuro, in un coro che farà sicuramente molto piacere a coloro cui sono rivolti i ringraziamenti….ai quali ci associamo.

 

10170892_10202661191668731_9207830321801077209_nGiunti alla fine di questa stagione sentiamo il bisogno di ringraziare la Scuola Calcio dell’Empoli F.C. e tutti i membri dello staff per aver accompagnato in quest’anno 2013/2014 i nostri bambini nel percorso di crescita nello sport con professionalità, serietà, simpatia, passione e integrità, trasmettendo loro valori importanti quali la sportività, il rispetto del prossimo, lo spirito di squadra e la sana competitività. Un grazie per aver saputo coinvolgere questi bambini nell’apprendere il vero significato dello sport, nell’aver saputo far emergere le qualità di ciascuno all’interno di un contesto di gruppo. Un grazie sincero per lo spirito che caratterizza la Scuola Calcio che offre, prima di tutto, un servizio alle famiglie e ai bambini, più per funzione sociale che per spirito competitivo, di vittoria, di primato. E’ bello sapere che in un contesto dove tutti gli animi sono esagitati e dove spesso regna la maleducazione e l’esasperazione, i nostri figli vivono i pomeriggi a Monteboro come un luogo di crescita e di divertimento. La gioia che provano nell’incontrarsi nei due allenamenti settimanali, il superare le diversità anche di carattere per ritrovarsi in allenamento o in una partita e perdonarsi gli errori o gioire per chi e con chi fa un gol, un passaggio o una parata. Questo è il senso dello sport che l’Empoli Giovani trasmette ai nostri figli e di questo ve ne siamo grati.

Un ringraziamento particolare va al mister Gabriele Marziale per averli presi per mano e accompagnati durante questo lungo anno con pazienza e serietà, con amore e attaccamento al proprio lavoro mostrandosi un ottimo esempio per i nostri figli.

Questa esperienza ci riempie il cuore di gioia e ci dà fiducia nel futuro di questo sport.

 

                                                           I BAMBINI DEL 2007        

Articolo precedenteL'ex Aglietti sollevato dall'incarico di allenatore del Novara
Articolo successivoLegaPro | Poggibonsi e Ancona puntano un ex Empoli.
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. Ottime riflessioni, …..che rimangano condivise anche negli anni futuri!!!
    Buon proseguimento nella famiglia Empoli!!!

  2. Un grazie per questo articolo non basterebbe! Bambini fantastici dovuto anche a dei genitori che gli hanno insegnato l’educazione e di conseguenza ci ha reso il lavoro molto più semplice.. Vi ringrazio veramente di tutto anche a tutti i membri dello staff che mi hanno aiutato nelle mie difficoltà e che mi hanno arricchito il bagaglio per poter proseguire nel mio percorso spero alla guida di questi ragazzi ma sopratutto in questa fantastica società! Spero di rivedere sia bambini che genitori il prossim’anno..! Un abbraccio e buone vacanze..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here