Con le finali di ritorno dei playoff di LegaPro disputate ieri la nuova serie B, quella della stagione 2013/14 è stata completata nel suo organico. Un campionato cadetto che vedrà ben tre debuttanti, ovvero Trapani, Latina e Carpi e che in questa stagione, come non mai, sarà geograficamente equilibrato con 11 squadre del centro nord ed 11 del centro sud. Il Brescia, che si appresterà a disputare il suo 56° campionato di serie B resta la squadra con maggiori partecipazioni al secondo campionato nazionale. Sono ben 13 le regioni rappresentate.

 

Vediamo, in ordine alfabetico, tutte le partecipanti alla prossima serie B, con accanto il nome del loro tecnico.

 

AVELLINO Rastelli
BARI ?
BRESCIA Giampaolo
CARPI Brini 90%
CESENA Cesena Calcio Bisoli
CITTADELLA Cittadella Calcio Foscarini
CROTONE Drago
EMPOLI Sarri
JUVE STABIA Braglia
LANCIANO Stroppa 50% Baroni 50%
LATINA Sanderra
MODENA Novellino
NOVARA Aglietti
PADOVA ?
PALERMO Gattuso
PESCARA Marino
REGGINA Atzori
SIENA ?
SPEZIA Gautieri 90%
TERNANA Toscano
TRAPANI Boscaglia
VARESE Calori 90%

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Anche Beltrame sul taccuino
Articolo successivoMercato Azzurro | Parte anche l'operazione Laurini
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. ….non sono poi tanto diversi i motivi. Furberie e truffe. Hanno campato una vita con questi sistemi. Spero che il prossimo anno, la prima giochi contro il Real Alberobello e la seconda contro il Badesse F.C.

  2. Caro Ighli ho paura anch’io che il Vicenza verrà ripescato…credo che il Bari, ma ancor di più il Siena ( senza la Montepaschi alle spalle sono dolori..) non riusciranno ad iscriversi a questo campionato…troppi debiti….

  3. Il ripescaggio del Vicenza è impossibile, è vietato dalla norme federali che non prevedono il ripescaggio di una società già ripescata in quel campionato negli ultimi cinque anni. Inoltre la Lega di Serie B ha già stabilito il blocco dei ripescaggi fino a 20 squadre.

    • Chiedo scusa Alessandro,
      quindi se ci fossero una o due retrocessioni “d’ufficio” in serie C, non ci sarebbe nessun ripescaggio, è ufficiale? Inoltre, nel caso di una, si farebbe il campionato (bruttissimo) con una giornata di riposo?

      • Approvato lo scorso 30 aprile in Consiglio Federale. Se fosse una soltanto, anch’io mi sono sempre chiesto come agirebbero. Onestamente non lo so.

  4. x ì Mmarinai: …non solo. Hanno appena acquistato un esterno alto (ex Grosseto) che si chiama come te: ….appunto Alessandro 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here